App per Registrare Delle Chiamate con Android Gratis

App per Registrare Delle Chiamate con Android Gratis

 

Le app registratore di chiamate hanno una varietà di usi legittimi ma è difficile trovare un’app che faccia bene il suo lavoro.

 

La registrazione delle chiamate è uno degli argomenti più complicati nella tecnologia. Ci sono diverse variabili che determinano quanto sia difficile da fare. Google è andato avanti e indietro sul fatto che Android lo supporti nativamente o meno e anche dove vivi può aumentare drasticamente la difficoltà.

Inoltre, è illegale registrare le telefonate in alcuni Stati USA e in alcuni paesi. Assicurati di controllare le leggi locali prima di fare qualsiasi registrazione di chiamata per assicurarti di rispettare la legge.

 

Android 11 ha allentato la presa di Google sulla registrazione dei dispositivi e questo ha reso di nuovo possibile la registrazione delle chiamate. Dovevi dare i permessi di accessibilità ad un’app per poterlo fare. In questa lista, abbiamo app che sono in grado di registrare le chiamate. Ecco le migliori app di registrazione delle chiamate per Android. Vorremmo anche dare una menzione d’onore a Tap-Mobile’s Call Recorder (Google Play). Anche ACR di NLL (APKMirror) è buona se non ti dispiace il sideloading.

Sfortunatamente, Google intende rimuovere tutte le applicazioni di registrazione delle chiamate dal Google Play Store a partire dall’11 maggio. Clicca sul link per saperne di più. Abbiamo intenzione di aspettare e vedere cosa succede e poi riscrivere la lista (di nuovo) con opzioni di terze parti fuori dal Google Play Store se o quando saranno disponibili.

 

Leggi anche: VideoSolo per la Registrazione dello Schermo: Potente e Facile da Usare

 

 

Perché è così difficile registrare le telefonate sugli smartphone?

 

La registrazione delle chiamate è uno degli argomenti più spinosi nel settore della telefonia mobile. Si potrebbe pensare che sia relativamente facile, ma ti sbaglieresti di grosso. Per cominciare, Google ha disabilitato la possibilità di farlo su Android 9 e 10. Le persone che vogliono registrare le telefonate su queste versioni di Android possono ancora farlo. Tuttavia, è necessario dare ad un’applicazione un numero assurdo di permessi molto sensibili e non è facile da fare.

Google ha riattivato la funzionalità in Android 11 e da allora è supportata. Tuttavia, gli OEM hanno attivato delle restrizioni regionali quindi non tutti i telefoni che eseguono Android 11 o superiore possono registrare le chiamate. Per esempio, Samsung ha la registrazione delle chiamate integrata nell’app stock del dialer. La funzionalità è disattivata su tutti i telefoni negli Stati Uniti. Inoltre, Samsung ha trovato un modo per disabilitare l’opzione anche nelle app di terze parti.

 

Gli sviluppatori di app hanno provato un sacco di cose per aggirare le limitazioni. La maggior parte di loro ti permette di registrare le tue chiamate attraverso il vivavoce che registra letteralmente il suono che esce dall’altoparlante. Il feedback rende questo metodo appena utilizzabile, ma meglio di niente. Anche le app con supporto nativo per la registrazione delle chiamate devono utilizzare il permesso di Accessibilità.

In breve, ci sono almeno tre variabili che possono limitare la tua capacità di registrare le telefonate. La versione di Android sul tuo telefono potrebbe avere la funzionalità disattivata. Inoltre, la regione in cui vivi potrebbe aver costretto l’OEM a disattivare la funzione sul tuo telefono specifico per motivi legali. Infine, la mancanza di accesso root limita la capacità di una persona di aggirare i due problemi precedenti.

 

 

Registratore di chiamate

Prezzo: Gratis / $6.99

 

Registratore di chiamate o è tra le più popolari app per la registrazione delle chiamate. Vanta la registrazione automatica di ogni telefonata insieme ad altri strumenti. Per esempio, puoi fare il backup delle tue registrazioni su Dropbox o Google Drive. Puoi anche fare in modo che l’applicazione registri automaticamente solo alcune telefonate o meno a seconda di cose come la tua lista di contatti.

L’applicazione supporta la registrazione delle chiamate sulle versioni più recenti di Android, ma richiede il permesso di accesso. Registra anche le chiamate tramite vivavoce sulle vecchie versioni di Android quindi è utilizzabile in entrambi i modi. Non è il massimo dell’affidabilità e le suddette limitazioni possono creare molti problemi. Ci vuole un po’ di esperienza, ma funziona.

SCARICA APP

———————

 

Automatic Call Recorder by RSA

Prezzo: Gratis / $5.49

 

Automatic Call Recorder di RSA è un altro registratore di chiamate semi-competente. Puoi registrare le chiamate, salvare le registrazioni sulla tua scheda SD (se ne hai una) e riprodurre le registrazioni. Le impostazioni sono abbastanza facili da capire.

La maggior parte delle cose sono attivate o disattivate con poca personalizzazione. Abbiamo avuto qualche problema a farlo funzionare correttamente, quindi potresti volerlo provare per assicurarti che funzioni prima di impegnarti nella versione completa. Pensiamo che funzionerà meglio sui telefoni più vecchi (pre-Android 9.0) che su quelli più recenti.

SCARICA APP

———————

 

Boldbeast Call Recorder

Prezzo: Gratis / $9.99

 

Boldbeast Call Recorder è una di quelle applicazioni in cui o funziona perfettamente o sembra non voler funzionare affatto. In ogni caso, l’app registratore di chiamate è davvero ben fatta. Puoi impostarla per registrare manualmente le chiamate con un tasto di scelta rapida se ne hai bisogno.

Funziona anche come registratore vocale nel caso tu ne abbia bisogno. L’applicazione vanta il supporto per tutti i telefoni con Android 11 fino ad Android 5.0. Funziona su Android 9.0 con root e su Android 10 se non ti dispiace usare alcuni metodi potenzialmente invasivi. Puoi trovare il metodo per Android 10 qui.

SCARICA APP

———————

 

Call Recorder by SMSROBOT

Prezzo: Gratis / $3.49

 

Call Recorder by SMSROBOT è un altro registratore di chiamate decente. Ha una delle migliori interfacce utente della lista e sembra funzionare abbastanza bene. Puoi registrare qualsiasi chiamata automaticamente con una lista di esclusione in modo da non registrare ogni singola chiamata.

Ha il supporto per la scheda SD insieme a varie impostazioni per cose come la qualità della registrazione. Come la maggior parte dei registratori di chiamate, sembra funzionare bene o per niente a seconda dell’utente, del telefono dell’utente e della versione di Android. Vale la pena provare, comunque.

SCARICA APP

———————

 

Cube ACR

Prezzo: Gratis / $1.99 per 3 mesi

 

Cube ACR è una delle più popolari applicazioni di registrazione delle chiamate. Ha una buona reputazione, sembra funzionare bene e riceve aggiornamenti costanti. Funziona anche con i servizi VoIP come WhatsApp, Facebook Messenger, Slack e altri. Alcune altre impostazioni dell’app includono un meccanismo di blocco per nascondere le tue registrazioni, il supporto della scheda SD e le opzioni di backup su cloud.

Questa sembra funzionare su Android 10 ma richiede una configurazione altrettanto complicata come Boldbeast Call Recorder. Puoi trovare un thread su Reddit pieno di persone che sono riuscite a farlo funzionare.

SCARICA APP

———————

 

Google Dialer

Prezzo: Gratis

 

Una delle cose intelligenti che Google ha fatto quando ha permesso di nuovo la registrazione delle chiamate è stata quella di integrare la funzione direttamente nell’app del dialer di Google. Puoi trovare un tutorial su come impostarla qui. Naturalmente, la funzione non è disponibile su tutti i telefoni e varia a seconda della regione. Sfortunatamente, non mi trovo in una regione compatibile quindi non ho potuto testarla personalmente.

In ogni caso, funziona abbastanza facilmente. Devi semplicemente scegliere di registrare la chiamata e questa verrà registrata. Gli utenti in India hanno opzioni aggiuntive come la registrazione continua. Speriamo che queste funzioni vengano implementate anche in altre regioni.

SCARICA APP

———————

 

Google Voice

Prezzo: Gratuito con acquisti in-app

 

Google permette la registrazione nativa delle chiamate attraverso Google Voice. Questo rende Voice una buona idea per chi vuole registrare le conversazioni per varie cose. Puoi fare in modo che il tuo numero normale venga inoltrato lì nel caso tu voglia farlo in quel modo. Si tratta di un secondo servizio e può costare un po’ di soldi.

Tuttavia, questo è di gran lunga il modo più semplice per registrare le tue chiamate senza accesso root. Non è perfetto, ma funziona.

SCARICA APP

———————

 

Some voice recorders

Prezzo: Gratuito / Variabile

 

Alcuni registratori vocali hanno la capacità di registrare le telefonate. Di solito funzionano con il tuo vivavoce ma alcuni, come quello che abbiamo linkato qui sotto, possono utilizzare la telefonata stessa come fonte audio. Naturalmente, il tuo telefono deve essere in grado di registrare le chiamate perché funzioni, ma queste sono le limitazioni con cui abbiamo a che fare.

I registratori vocali hanno l’ulteriore vantaggio di essere fatti per registrare cose diverse dalle telefonate, quindi sono utili anche per quel tipo di cose. Smart Voice Recorder (linkato sotto) è un’opzione decente che vanta la registrazione delle chiamate come caratteristica.

SCARICA APP

———————

 

Some dialer apps

Prezzo: Gratuito / Variabile

 

Alcune applicazioni di composizione hanno anche la capacità di registrare le telefonate. La popolare app Drupe (collegata al pulsante) è una di queste, così come True Phone (Google Play). Le app dialer hanno il vantaggio di funzioni aggiuntive al di fuori del tuo dialer nativo. Per esempio, Drupe può integrare WhatsApp, Facebook Messenger e Google Duo nella tua lista di contatti insieme ai tuoi normali contatti telefonici.

Di nuovo, queste app sono trattenute dalle restrizioni esistenti. Se il tuo telefono non supporta la registrazione delle chiamate, allora non sarai in grado di abilitare le funzioni.

SCARICA APP

———————

 

Built-in call recorders

Prezzo: Gratis

 

Molti OEM includono registratori di chiamate come parte del loro dialer nativo. Samsung è un esempio. Se il tuo telefono lo supporta, dovresti trovare le opzioni di registrazione delle chiamate. Non è disponibile su tutti gli OEM, ma è un’opzione semplice e veloce se lo è.

In effetti, dovrebbe funzionare meglio di un’app di terze parti poiché è integrata direttamente nel telefono. Sfortunatamente, queste opzioni sono poche e lontane tra loro quindi non è un’opzione su cui faremmo affidamento.

SCARICA APP

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Disattivare la Localizzazione su Android

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie