Ecco Come Ritardare L’Apertura di un Popup per Aumentare le Conversioni sul tuo sito.
Un popup è una piccola finestra che appare sullo schermo di un utente mentre naviga su un sito web. Potrebbe avere un’offerta promozionale o chiedere le informazioni di contatto di quell’utente per una futura comunicazione.
Se usati correttamente, i popup sono un ottimo modo per attirare l’attenzione del tuo pubblico e per focalizzarla dove vuoi. Possono anche far conoscere loro offerte speciali e risorse a cui non avevano accesso prima.
Per questo motivo, i popup sono un ottimo strumento di marketing per il tuo sito web.
E quando li cronometri per farli apparire al momento giusto, sono destinati ad aumentare le tue conversioni.
In questo articolo parleremo di come ritardare un popup sul tuo sito. Ma prima, tuffiamoci nei benefici dell’utilizzo di un timer.
Perché ritardare i popup sul tuo sito web?
Il tempismo è un aspetto cruciale per ottenere i risultati che vuoi con i tuoi popup. Se presenti ai tuoi utenti i popup nel momento sbagliato, li scoraggerai e li farai uscire dalla pagina.
L’utilizzo di un tempo di ritardo sui tuoi popup assicura che tu attiri gli utenti al momento giusto, in modo da aumentare le tue possibilità di farli agire.
Il ritardo dei popup è essenziale per i proprietari di siti web e per le aziende che cercano di aumentare il coinvolgimento degli utenti, migliorare la lead generation, portare più traffico al loro sito, aumentare le vendite e altro ancora. La tempistica scelta potrebbe essere la differenza tra spingere gli utenti a spostarsi attraverso il canale di vendita e mandarli via per sempre.
Ora che sappiamo perché è utile usare un tempo di ritardo sui popup, esaminiamo come ritardare un popup usando OptinMonster.
Come ritardare un popup sul tuo sito web con OptinMonster
Per questo tutorial, useremo OptinMonster, lo strumento di generazione di lead numero 1 su WordPress.
Con OptinMonster, è facile creare e personalizzare i popup come vuoi tu, in modo da poter potenziare le conversioni del tuo sito. Con tonnellate di potenti funzionalità, è la scelta perfetta per ritardare i tuoi popup e catturare l’attenzione dei visitatori.
OptinMonster è un eccellente strumento che puoi usare per creare campagne popup che costruiscono la tua lista di email e producono vendite. Il suo builder drag-and-drop rende facile sia per i principianti che per gli esperti sfruttare le sue potenti funzionalità.
Scegli tra diversi tipi di campagne e trigger per creare una campagna ad alta conversione che porti i risultati nel tuo business.
Inoltre, OptinMonster è dotato di un editor di testo in linea che rende facile personalizzare le tue campagne esattamente come vuoi. Basta cliccare su un blocco di testo nel builder per modificare o evidenziare il tuo contenuto aggiungendo stili o Smart Tag.
Come primo passo, dovrai scaricare e installare il plugin OptinMonster.
Una volta installato il plugin, potrai accedere al tuo account OptinMonster.
Passo 1: Crea la tua campagna
Per prima cosa, devi creare una campagna popup a cui aggiungere il ritardo. Grazie a OptinMonster, creare campagne è veloce, semplice e facile.
OptinMonster ha oltre 50 modelli pre-costruiti che puoi usare per risparmiare tempo ed energia nel processo di creazione della campagna.
Tutte queste campagne hanno un aspetto fantastico su tutti i dispositivi e sono super facili da personalizzare in base alla voce, allo stile e alla messaggistica del tuo marchio. In altre parole, puoi usare OptinMonster per creare campagne dall’aspetto professionale e ad alta conversione in pochi minuti.
Anche se non hai alcuna esperienza di codifica o “abilità tecniche” su cui ripiegare.
Una volta creata la tua campagna popup, è il momento di aggiungere il ritardo.
Passo 2: Aggiungere regole di visualizzazione
Dal gestore della tua campagna, clicca su Display Rules in alto:
Qui è dove potrai modificare le regole della tua campagna in base a ciò che vuoi che faccia.
Clicca su time on page
Quando la fai, apparirà un menu a tendina con le diverse opzioni per la visualizzazione del tuo popup. Clicca su Trigger (Quando):
Da qui, puoi scegliere tra Time on Page o Time on Site:
- Time on Page: Attiva la tua campagna quando un visitatore passa un certo tempo su una pagina web.
- Time on Site: Attiva la tua campagna quando un visitatore passa una certa quantità di tempo totale sul tuo sito, incluse tutte le pagine web che visita.
Puoi scegliere l’opzione che meglio si adatta ai tuoi obiettivi di marketing. Per questo esempio, andremo avanti scegliendo Time on Page.
Ora devi stabilire le regole per il tuo ritardo, in modo che il popup appaia esattamente quando vuoi.
Inoltre puoi anche decidere il numero di secondi da utilizzare per ritardare il tuo popup.
In basso, clicca su Next Step:
Il tuo progetto di campagna dovrebbe già indicare Optin. Clicca su Next Step:
Vedrai un riassunto del tuo popup ritardato. Una volta che sei pronto, clicca su Save.
Questo è quanto! Aggiungere un ritardo ai popup sul tuo sito web non è mai stato così facile. In pochi semplici click, puoi impostare una campagna a tempo per aumentare le tue conversioni e portare più traffico al tuo sito web.
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