7 App Gratuite di Anatomia Muscolare per Android e iOS

7 App Gratuite di Anatomia Muscolare per Android e iOS

Stai cercando un modo semplice e pratico per imparare l’anatomia muscolare? Questo articolo ti aiuta!

 

Esistono molte applicazioni gratuite di anatomia muscolare per Android e iOS che ti permettono di esplorare la struttura del corpo in modo interattivo. Queste app includono atlanti e modelli 3D compressivi che puoi girare e ingrandire. Tutti i modelli sono corredati da spiegazioni ed etichette, in modo che tu possa avere un quadro completo del corpo umano.

Abbiamo raccolto le 7 migliori app di questa categoria che puoi provare. Iniziamo!

 

Leggi anche: Recensione dell’App SmartFriends – Allena il tuo Cervello

 

 

Complete Anatomy

Iniziamo con un’app di anatomia che ti permette di esplorare modelli 3D dettagliati.

Innanzitutto, l’app ha aggiunto un modello femminile, cosa piuttosto rara tra i servizi di questo tipo. La qualità dei modelli è ottima e puoi ingrandirli per ottenere maggiori dettagli. L’app è ottima per l’apprendimento ed è assolutamente indispensabile per gli studenti. Non si tratta solo di un normale atlante, ma di una fonte di informazioni definitiva con strumenti unici.

I modelli di questa app sono dotati di molte strutture individuali che ti permettono di comprendere appieno l’anatomia. Le strutture includono persino un cuore pulsante in 3D. Inoltre, c’è un atlante con oltre 700 schermate e un’immagine radiologica. Se necessario, l’app offre anche un corso di dissezione.

Mostra anche il movimento dei muscoli in tempo reale, un sistema a 12 strati e molto altro. Inoltre, la modalità AR ti permette di vedere meglio ogni minimo dettaglio. L’app aiuta anche a visualizzare oltre 1.5K video clinici tradotti in diverse lingue, se necessario. Tuttavia, l’app funziona con pacchetti secondari e puoi usufruire di una prova gratuita di soli 3 giorni.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

Teach Me Anatomy

Poi, abbiamo un’applicazione che ti offre modelli interattivi del corpo.

L’app è dotata di un libro di testo, di numerosi modelli 3D e di un’ampia gamma di flashcard di anatomia che ti aiuteranno a studiare e a prepararti per gli esami. L’app aiuta a trovare numerosi articoli di anatomia (oltre 400) dedicati a diversi articoli e temi che possono essere utili agli studenti. La banca di articoli viene aggiornata di tanto in tanto, quindi non ti perderai nulla di importante.

Per quanto riguarda i prototipi, la qualità è di alto livello, quindi potrai ottenere la migliore esposizione possibile. Puoi anche ingrandire e rimpicciolire i modelli e girarli per vedere tutti i dettagli. Inoltre, l’app contiene oltre 1.000 foto e immagini cliniche in HD su tutti gli elementi dell’anatomia. L’app aiuta sia l’anatomia regionale che quella sistematica, quindi non c’è da preoccuparsi.

Come già accennato, l’app è dotata anche di una banca di schede che aiutano a preparare l’esame. Per ora, la banca comprende oltre 1.7K domande e viene aggiornata regolarmente. Se necessario, puoi anche fare un quiz di anatomia online per verificare le tue conoscenze. L’applicazione ha un pacchetto gratuito, ma quello pro ti permette di accedere a strumenti avanzati.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

Anatomy Atlas

Questa è un’applicazione completamente gratuita per imparare l’anatomia dei muscoli.

In breve, si tratta di un atlante di anatomia che ti permette di visualizzare l’intera struttura anatomica del corpo. Copre i sistemi scheletrico, muscolare, nervoso e altri ancora, in modo da aiutarti a conoscere tutti i sistemi. Tutti i sistemi sono corredati da definizioni dettagliate e da etichette, quindi non c’è da preoccuparsi. Potrai scorrere i sistemi e, all’occorrenza, segnare alcuni di essi tra i preferiti.

Se hai bisogno di trovare qualcosa di specifico, usa il motore di ricerca dell’app. Tutte le immagini sono in HQ e puoi ingrandirle per vedere i dettagli. L’app funziona offline, quindi puoi imparare ovunque tu sia. Inoltre, l’app aiuta a conoscere varie posizioni anatomiche della testa, dello scheletro, del collo e altro ancora.

Inoltre, l’app ti permette di fare un quiz di anatomia medica per verificare le tue conoscenze su vari articoli. C’è un quiz cardiaco, uno di primo soccorso, uno sul fegato, uno sul coma di Glasgow e altri ancora. Nel caso in cui sbagliassi qualche domanda, l’app ti fornirà i dettagli delle risposte. L’app include un dizionario di anatomia con termini e frasi.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

Visual Anatomy

È uno strumento interattivo di anatomia che ti aiuta a imparare tutti gli aspetti del corpo.

L’applicazione include diversi prototipi 3D che puoi ingrandire e rimpicciolire e ruotare per ottenere tutti i componenti. I prototipi contengono tutti i sistemi anatomici del corpo con oltre 500 punti caratteristici. Se necessario, puoi personalizzare i punti da mostrare. Tutti i punti sono corredati di etichette e definizioni, il che è incredibilmente utile perché hai tutto in un unico posto.

Inoltre, c’è un’animazione muscolare realistica che ti permette di capire come funziona il tutto. I muscoli sono anche caratterizzati, il che è piacevole. L’applicazione funziona con pacchetti secondari e la versione gratuita ti offre immagini aggiuntive tratte dal libro di anatomia di Gray. Nella versione pro avrai a disposizione oltre mille immagini, quindi potresti prendere in considerazione l’idea di acquistarla.

Tutte le informazioni didattiche sono corredate da un addon audio e sono multilingue, il che è piacevole. Inoltre, l’applicazione dispone di una modalità quiz che ti permette di testare le tue capacità. Il test include domande a scelta multipla e ti dà suggerimenti per tutte quelle che sbagli. Se necessario, c’è anche un dizionario anatomico definitivo.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

Anatomy 3D Atlas

Come suggerisce il nome, si tratta di un atlante di anatomia che ti aiuterà ad addentrarti nei sistemi del corpo.

L’obiettivo principale di questa app è quello di aiutarti a studiare l’anatomia in modo interattivo. L’interfaccia utente è intuitiva, quindi capirai subito come utilizzarla. Ti permette di osservare una replica HQ 3D di un corpo da varie angolazioni e di ingrandirla e rimpicciolirla per ottenere maggiori informazioni. Tutti i prototipi sono altamente dettagliati e hanno texture in 4K.

Per quanto riguarda i sistemi, l’app aiuta tutti gli elementi essenziali, da quello muscolare e respiratorio a quello endocrino e linfatico. Se necessario, puoi anche nascondere alcune parti dei modelli. Inoltre, c’è una modalità di trasparenza che ti permette di vedere attraverso diverse parti del corpo e di visualizzare quelle aiutate.

L’applicazione è stata creata per professori e studenti, ma funziona bene anche per allenatori sportivi, medici e tutti coloro che sono curiosi. Inoltre, questa app è un’ottima aggiunta a un classico libro di anatomia perché visualizza tutto e ti permette di interagire con i modelli. L’app è anche multilingue, il che è positivo.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

3D Bones and Organs

Si tratta di un’applicazione che ti permette di conoscere nel dettaglio la costruzione del corpo.

L’applicazione è completamente gratuita e aiuta i modelli interattivi a visualizzare le conoscenze teoriche. I modelli sono molto precisi e aiutano ogni osso e organo. I prototipi includono scheletro, sistema muscolare, circolazione e altro ancora. Puoi girare i prototipi da qualsiasi punto e zoomare per ottenere più componenti.

L’applicazione ha anche delle opzioni di segnalibro che ti permettono di salvare una particolare vista dei prototipi. Inoltre, potrai fare una dissezione tirando gli strati di muscoli per visualizzare le strutture sottostanti. Se sei interessato solo a un particolare sistema, puoi disattivare gli altri con un solo tocco.

Inoltre, l’app è dotata di un assistente audio che pronuncerà per te tutte le ossa e gli organi. Potrai anche fare degli esami di localizzazione in 3D per verificare la tua comprensione. L’app è anche multilingue, il che è positivo.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

BioDigital Human

Infine, abbiamo un’app con un prototipo anatomico dettagliato e completo in 3D.

In primo luogo, l’applicazione funziona con pacchetti secondari e il pacchetto gratuito include solo 10 visualizzazioni di modelli per un mese e ti permette di memorizzare 5 modelli in una libreria. Il pacchetto secondario è piuttosto costoso, ma ti permette di accedere a oltre 700 prototipi di strutture e problemi di salute. L’applicazione è utilizzata in oltre 5K istituzioni e scuole in tutto il mondo, quindi puoi essere certo che tutte le informazioni sono accurate.

Aiuta oltre 20 prototipi regionali e di sistema con oltre 600 modelli di condizioni di salute, il che è davvero impressionante. Tutti i modelli sono completamente interattivi, quindi puoi girarli da qualsiasi punto e ingrandirli o rimpicciolirli per ottenere maggiori informazioni. Potrai anche disegnare note sui prototipi, sezionare il livello e salvare angolazioni particolari.

Inoltre, l’app contiene informazioni su varie malattie e terapie. L’app è anche multilingue e contiene 8 lingue. Puoi anche creare una libreria personale con i modelli e i materiali didattici che ti interessano di più.

SCARICA PER ANDROID E IOS

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: App Welltory: Un’pp Affidabile per il Monitoraggio della Salute