Se non hai una strategia dei contenuti, non hai un sito web efficace. Pianificare i tuoi contenuti renderà il tuo sito web sostenibile nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Il wireframing può darti la coerenza di cui hai bisogno.
Cos’è il wireframing?
Il wireframing è un tipo di progetto che ti permette di determinare la struttura del tuo contenuto. Fornisce una rappresentazione visiva che ti aiuta a creare un processo intuitivo per renderti la vita più facile.
5 modi in cui il wireframing migliora il tuo contenuto
Vediamo come il wireframing può beneficiare il tuo sito web e come lo strumento appropriato può spingerti davanti alla concorrenza.
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1. Ti aiuta a dare corpo al tuo contenuto
Non importa il tipo di sito web, il contenuto è il re. Ecco perché avere un piano che ti assista nel fornire un flusso costante di contenuti è essenziale.
Il wireframing ti costringe a pensare alla linguistica del tuo sito web. Proprio come fare una mappa ti aiuta a navigare nel territorio in modo più efficiente, il wireframing metterà la tua attenzione sulle parole.
Le parole chiave e il fraseggio guideranno la tua creazione di contenuti e il wireframing ti darà un percorso intuitivo da seguire.
2. Prioritizzazione rapida dei contenuti
Dare priorità al tuo contenuto è importante quanto il contenuto stesso. Dove vuoi che il tuo visitatore concentri la sua attenzione? L’obiettivo del tuo sito web è quello di ottenere conversioni e il tuo contenuto dovrebbe riflettere questo.
Come possono il ridimensionamento, la spaziatura, la gerarchia e altri fattori contribuire ad un contenuto più convincente? Il wireframing può darti le informazioni di cui hai bisogno per pianificare il tuo contenuto di conseguenza.
3. Stabilire la formattazione
Diversi formati di contenuto funzionano per diversi obiettivi. Per esempio, alcuni contenuti possono essere più efficaci se li suddividi in sottoinsiemi. Altri contenuti possono raggiungere il loro obiettivo includendo tabelle o elenchi.
Il wireframing ti aiuterà ad ottimizzare l’esperienza dell’utente esaminando la formattazione del contenuto.
4. Immagina il tuo contenuto
Scrivere un lungo pezzo di contenuto e poi contemplare la sua forma finale non è il modo più efficiente di affrontare la creazione di contenuti. Se paragoni la creazione di contenuti alla decorazione di una casa, la differenza diventa evidente.
Considera l’esempio di comprare un mucchio di quadri ed elementi decorativi per la tua casa. Se porti questi oggetti a casa tua senza prima pensare a dove saranno collocati, ti aspetta una seccatura. Pianificare ti farà risparmiare tempo e fatica.
5. Fai un registro dei tuoi media
Seguendo il punto precedente della lista, il wireframing ti aiuterà a capire le tue esigenze visive dei media. Un contenuto che include immagini, video, audio e PDF è più attraente di un muro di contenuti.
Il wireframing ti spingerà a rispondere a tutte le domande riguardanti i media visivi di cui il tuo contenuto avrà bisogno.
Usa uno strumento di wireframing
Il wireframing è fatto al meglio con l’aiuto di un efficace strumento di wireframe per siti web. Adobe XD ha una profonda conoscenza di come funziona il wireframing poiché il suo modello di business è incentrato sul contenuto.
Il wireframing funziona
Se stai cercando di portare la tua creazione di contenuti al livello successivo, il wireframing è una valida strategia da seguire. Avendo un piano d’azione, risponderai a tutte le domande che sono essenziali per il successo del tuo sito web.
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