I Migliori Emulatori Android per Windows e Mac

I Migliori Emulatori Android per Windows e Mac

 

Gli emulatori Android sono utili quando desideri/vuoi lanciare applicazioni Android su un PC o MacBook.

 

Proprio come gli emulatori iOS, gli emulatori Android rendono possibile giocare ai giochi per cellulari sul tuo computer – fornendoti quasi la stessa esperienza di gioco sul tuo dispositivo mobile.

Tuttavia, sembrano esserci molti emulatori per il sistema operativo Android, il che rende un po’ confuso scoprire l’opzione migliore. Indipendentemente da ciò, ecco una lista scrupolosa dei migliori emulatori Android che funzionano su PC Windows e/o MacBook.

Leggi anche: Come Scaricare Snapchat Su Pc

 

I migliori emulatori Android per Windows e Mac

 

Questi emulatori sono i migliori tra le molte opzioni che puoi trovare là fuori. È interessante notare che la maggior parte di essi sono multipiattaforma (cioè sviluppati per funzionare su macOS e Windows OS), mentre alcuni sono pensati per uno solo degli OS; o Windows o macOS.

 

NoxPlayer

 

Mentre la maggior parte degli altri emulatori sono concepiti per i giochi Android su PC, NoxPlayer è concepito per eseguire sia giochi Android che applicazioni normali. È un emulatore Android standard per gli utenti PC Windows e supporta la mappatura della tastiera, istanze multiple, registratore di macro e altre caratteristiche.

L’emulatore NoxPlayer ti permette di configurare i limiti di utilizzo della CPU e della RAM nella sua pagina delle impostazioni. Inoltre, questo emulatore è disponibile gratuitamente, ha un’interfaccia particolare, è basato su Android Lolipop e supporta vari giochi e applicazioni mobili Android.

————————————

 

Bluestacks

 

Ovviamente, non vedresti mai una lista dei migliori emulatori Android senza trovare “Bluestacks” menzionato all’interno dell’articolo. Bluestacks è indiscutibilmente uno dei migliori software di emulazione Android che funziona sia su computer Windows che macOS. Non solo è dotato di un’interfaccia superintuitiva, ma offre anche tanta potenza e fornisce un sacco di opzioni/parametri configurabili.

Bluestacks può eseguire diverse applicazioni e giochi Android su PC Windows e MacBook. È un emulatore ben bilanciato; quando si parla di grafica, potenza e velocità, Bluestacks è proprio quell’emulatore che offre tutto questo. Inoltre, Bluestacks gira su Android Nougat 7.0 con funzioni avanzate e un catalogo enorme. Può anche eseguire istanze multiple con alti FPS.

———————————–

 

GameLoop

 

Questo è un potente emulatore Android che sembra l’alternativa più vicina a Bluestacks. Supporta un enorme catalogo di giochi Android e fornisce sufficiente potenza per eseguire qualsiasi gioco Android su PC. GameLoop è sviluppato da Tencent, gli stessi sviluppatori che hanno creato il popolare gioco d’azione PUBG.

GameLoop in realtà non fornisce l’esatta interfaccia utente del sistema operativo Android, ma è leggero e presenta un sacco di impostazioni e controlli che puoi personalizzare per godere di un’esperienza migliore quando esegui giochi Android sul tuo PC.

——————————–

 

LDPlayer

 

Se siete alla ricerca di opzioni gratuite, amerete questo emulatore Android. LDPlayer è un emulatore Android gratuito, ma veloce, che ti aiuta a eseguire giochi e applicazioni Android su PC. Supporta i controlli della tastiera e del mouse, oltre a supportare i chip AMD e Intel. Questo emulatore funziona sulla maggior parte dei PC, compresi i computer con 2GB di RAM.

LDPlayer è dotato di caratteristiche orientate al gioco, supporta multi istanze, macro, script e alti FPS. La qualità grafica è lodevole – LDPlayer è basato su Android Nougat (v7.0).

—————————————–

 

KOPlayer

 

Costruito su architettura kernel x86, KoPlayer è un potente emulatore Android disponibile gratuitamente per gli utenti di PC Windows. Permette di giocare ai vostri giochi Android preferiti sul vostro PC Windows. È interessante notare che KOPlayer rende l’emulazione Android più facile e più semplice.

Di più, supporta funzioni avanzate come OpenGL e accelerazione hardware – portando una migliore esperienza Android su Windows OS. KOPlayer supporta anche la registrazione dello schermo, account multipli, mappatura avanzata della tastiera, ecc. Il supporto GMS integrato permette di accedere a Google Play Store e installare applicazioni Android.

 

 

Sommario:

Un bel po’ di emulatori Android sono stati interrotti, mentre un paio di altri sono andati a male a causa di nuovi aggiornamenti/upgrades. Questi emulatori qui elencati sono ancora validi e funzionano perfettamente per emulare applicazioni/giochi Android su PC Windows. Inoltre, è possibile scaricarli gratuitamente; tuttavia, alcuni possono richiedere un aggiornamento prima di poter accedere a tutte le funzioni supportate.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Giocare Gratis ai Giochi Nintendo su iPhone

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie