Fotoritocco Viso Online Gratis – I Migliori Programmi e App

Fotoritocco Viso Online Gratis

 

Nell’era dei social network siamo ormai bombardati da bellissime foto in ogni dove. Scatti mozzafiato di modelle, attrici e influencer, ma anche dei nostri stessi amici, che spesso usano solo un semplice smartphone.

 

Per ottenere una bella foto, infatti, non è affatto indispensabile possedere l’ultimo modello di macchina fotografica in commercio o avere un professionista a proprio seguito, di solito è proprio la post produzione a fare la differenza. Il giusto intervento di fotoritocco, infatti, può trasformare una foto anonima o addirittura mediocre, in un piccolo capolavoro.

Oggi esistono tantissimi programmi e app per il fotoritocco, anche gratuiti, perfetti per modificare in pochi e semplici passaggi le proprie foto e lasciare tutti a bocca aperta. Per questo abbiamo individuato per voi una selezione delle migliori app e programmi gratis per il fotoritocco viso online.

 

 

Photoshop Express

 

photoshop express gratis online

 

Tra le app di fotoritocco viso online gratis deve farsi innanzitutto menzione di PsExpress. Si tratta di un’app, disponibile sia per Ios, che per Android, prodotta direttamente da Adobe. PsExpress non è altro che una versione semplificata del blasonatissimo Photoshop, che consente in pochissimi passaggi di modificare le proprie foto già dal telefono.

Non occorre far altro che scegliere la propria immagine dal rullino fotografico e procedere alla modifica. Con PsExpress puoi aggiungere filtri, scegliendo tra la foltissima varietà proposta (di cui alcuni dedicati proprio ai ritratti), oppure, scorrendo le icone poste nella barra in basso, modificare manualmente l’esposizione, le luci, i colori, la saturazione, rimuovere il rumore video e persino gli occhi rossi.

Puoi ritagliare le foto a tuo piacimento e creare anche dei collage. Completato il ritocco non ti resta che salvare nuovamente la foto sul rullino, oppure condividerla direttamente dall’app, su uno dei tuoi social.

Scarica Dal Sito

—————————————

 

 

Photoshop Fix

 

photoshop fix app

 

Adobe ha prodotto anche un’altra app di fotoritocco viso online gratis, si tratta di PsFix. Quest’ultima è specificatamente indicata per correggere, arrotondare o fluidificare una foto, per rimuovere oggetti indesiderati e aggiungere ombre e luci anche dove non sono presenti.

Per utilizzarla apri una foto dal tuo rullino e clicca su una delle icone presenti nella barra in basso: puoi ritagliarla, regolarne esposizione, luci e colori, rimuovere elementi di disturbo con pennello di correzione al volo o con il timbro clone, oppure fluidificare.

La funzione fluidica, peraltro, è in grado di individuare in automatico i visi presenti nella foto, creando una maschera che consente di effettuare modifiche mirate come snellire il profilo del viso, allargare gli occhi, rimpicciolire il naso ecc.

Scarica Dal Sito

————————————

 

 

Snapseed

Fotoritocco Viso Online Gratis con snapseed

 

Un’altra app molto popolare per il fotoritocco è Snapseed. Disponibile sia sui dispositivi Ios che sugli Android, si tratta di un’app molto intuitiva, ma al tempo stesso estremamente potente.

Basta aprire il menu a tendina per rendersi conto di quante funzioni siano disponibili. Aperta l’app ti basta cliccare un qualsiasi punto dello schermo per aprire il rullino fotografico e selezionare lo scatto che intendi modificare.

 

Fatto ciò puoi aggiungere immediatamente uno degli effetti predefiniti dell’app, oppure cliccare sulla voce strumenti per procedere al ritocco manuale. Se scegli la seconda opzione puoi aggiungere ulteriori filtri (retrolux, grunge, vintage), oppure regolare il bilanciamento del bianco, le curve colori, e il contrasto.

Puoi avvalerti inoltre di funzioni come ritratto, che modificano in automatico i visi presenti nella foto perfezionando la pelle e valorizzando gli occhi, oppure aggiungere bordi e cornici. Terminato il ritocco non ti occorrerà fare altro che salvare la foto come originale, come copia, oppure condividendola sui social.

Scarica per Android e Ios

———————————–

 

 

Vsco

vsco app per fotoritocco

 

Molto popolare tra i giovanissimi, Vsco è una delle app più famose al mondo per il fotoritocco. L’app è gratuita, comunque è possibile sottoscrivere un abbonamento per accedere alle funzioni pro. L’app presenta innanzitutto una sezione scopri, grazie alla quale è possibile vedere scatti di fotografi famosi e non solo, da cui trarre ispirazione.

 

Cliccando l’icona centrale si passa alla sezione studio, dedicata all’editing delle proprie foto. Su Vsco puoi cliccare l’icona della macchina fotografica in basso a destra e scattare una foto sul momento, oppure cliccare il segno più immediatamente sotto e aprire una delle immagini già presenti sul tuo rullino fotografico.

Aperta la foto che intendi modificare puoi avvalerti dei looks di base di Vsco per modificarne luci e colori, oppure procedere all’editing manuale intervenendo su luci e ombre, nitidezza, grana, tonalità della pelle, vignettatura ecc.

Terminato il ritocco, anche in questo caso puoi salvare la foto, oppure condividerla direttamente sui tuoi portali social.

Scarica per Android e Ios

————————————–

 

 

Lightroom

Fotoritocco Viso Online Gratis con lightroom

 

Tra le app dedicate al fotoritocco non può mancare Lightroom, perfetta soprattutto se intendi pubblicare i tuoi scatti su social come Instagram o Pinterest. Cliccando l’icona blu in basso a desta si accede al rullino foto da cui puoi selezionare l’immagine che intendi modificare.

 

Fatto ciò, puoi procedere alla modifica delle proporzioni delle foto, che puoi lasciare che l’app regoli in automatico cliccando su – auto -. Su Lightroom puoi modificare con estrema precisione le luci e i colori della foto, alterandone contrasto, vividezza, saturazione e temperatura.

Puoi anche aggiungere degli effetti, regolandone l’intensità affinché non risultino troppo artificiosi. Se sei interessato a un fotoritocco professionale puoi anche intervenire sulla divisione dei toni. Terminato l’editing non ti resta che salvare il tuo progetto o condividerlo.

Scarica per Android e Ios

————————————–

 

 

Gimp

gimp per modificare foto

 

Tra i programmi desktop dedicati al fotoritocco viso online gratis uno dei più famosi è Gimp. Si tratta di un software gratuito, scaricabile online, completo di tutte le funzioni essenziali per l’editing.

 

Una volta scaricato sul tuo computer, clicca su – apri – e seleziona la foto che intendi modificare. Puoi creare più livelli di lavoro e, come nel caso degli applicativi appena visti, puoi intervenire modificandone i colori, le luci e l’esposizione, nonché ritagliarla o persino realizzare dei collage.

Gimp consente anche di disegnare, in questo caso ti basterà cliccare su – nuovo file – e apparirà uno spazio di lavoro bianco dove potrai intervenire con matite e pennelli.

Scarica Dal Sito

—————————————

 

Pixlr Editor

 

Fotoritocco Viso Online Gratis con pixlr

 

Altro software gratuito per desktop molto popolare è Pixlr, di cui è disponibile anche la versione per smartphone (sia su Ios, che su Android). Per modificare una foto con questo programma ti basta aprire lo scatto che intendi modificare e procedere all’editing avvalendoti degli strumenti messi a disposizione.

 

Puoi ritagliare e ruotare la foto, regolare il contrasto, vignettarla, creare una sfocatura radiale, oppure intervenire sulla nitidezza. Puoi aggiungere anche uno dei numerosi filtri, molti già disponibili nella versione gratuita di base, oppure scaricarne altri con la versione a pagamento.

Pixlr inoltre ti consente di aggiungere cornici e sticker per arricchire ulteriormente la tua foto.

Scarica Dal Sito

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Programmi Per Ridimensionare Foto Online