Whatsapp Come Recuperare i Messaggi Cancellati su Iphone

Whatsapp Come Recuperare i Messaggi Cancellati su Iphone

 

Mi è stato chiesto più volte come sia possibile recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone . In realtà, ci sono 5 modi disponibili, che vanno dalla scansione diretta di iPhone, all’estrazione del file di backup di iTunes, all’estrazione del file di backup iCloud . Leggi questa guida e scegli il tuo metodo preferito.

 

 

Come recuperare i messaggi eliminati di WhatsApp su iPhone senza backup

Se non hai eseguito il backup del tuo iPhone prima di eliminare i messaggi WhatsApp e non è da molto tempo che hai eliminato i messaggi WhatsApp, puoi provare iBeesoft iPhone Data Recovery per recuperare rapidamente e completamente i messaggi su WhatsApp eliminati su iPhone senza backup.

iBeesoft Data Recovery per iPhone è uno strumento professionale appositamente progettato per gli utenti che devono recuperare messaggi di testo , foto, video, file musicali, contatti, note e altro ancora cancellati da iPhone senza backup. È pienamente compatibile con l’ultimo iOS e con tutti i tipi di file.

 

I passaggi per come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone

Passo 1. Scarica e installa iBeesoft per Mac o Windows sul tuo computer. Si prega di notare che è uno strumento desktop. Successivamente, collega il tuo iPhone al computer tramite un cavo digitale USB. Per riconoscere correttamente il tuo iPhone, fai clic su ” Fidati ” sul tuo dispositivo.

Passo 2. Clicca su ” Scansione “, per consentire allo strumento di scansionare i messaggi WhatsApp eliminati. Durante il processo di scansione, è possibile visualizzare tutti i file trovati e ordinati per categorie.

Passaggio 3. Nella pagina dei risultati, è possibile visualizzare i file trovati. Seleziona i messaggi che ti interessano e visualizzali in anteprima. Se sono quelli che stai cercando, fai clic su ” Ripristina ” per salvarli sul tuo computer.

——————————————-

Ripristina i messaggi eliminati di iPhone WhatsApp con ITunes

Se hai eseguito il backup del tuo iPhone su iTunes prima dell’eliminazione dei messaggi di WhatsApp, puoi recuperare i messaggi di WhatsApp su iPhone nei seguenti 2 modi.

Estrai i messaggi WhatsApp cancellati dal backup di iTunes

1. Scarica e installa iBeesoft  sul tuo computer. Avvialo e seleziona ” Ripristina da iTunes “.

2. Da “Ripristina da iTunes” puoi vedere che il software sta cercando tutti i file di backup di iTunes. Seleziona quello che contiene i tuoi messaggi WhatsApp e fai clic su ” Scansione ” per estrarre i messaggi WhatsApp eliminati.

3.  Al termine, è possibile visionare tutti i file di backup di iTunes che vengono estratti e ordinati in categorie. Seleziona i messaggi eliminati e recuperati per l’anteprima. Scegli i file di tuo interesse e fai clic su ” Ripristina ” per salvarli sul tuo computer.

Recupera il messaggio WhatsApp cancellato su iPhone con il file di backup di iTunes 2

Prima di provare questo sistema devi sapere che verrà riscritto tutto sul tuo iPhone. Verranno ripristinati tutti i vecchi dati compresi i messaggi cancellati, ma tutti i file recenti verranno eliminati. Se vuoi conservare i dati attuali sul tuo iPhone, prova il metodo n. 1 se invece per te non è un problema perdere i file più recenti continua nella lettura.

1. Assicurati che la versione di iTunes sul tuo computer sia l’ultima. In caso contrario, aggiornalo prima. Ora avvia iTunes e collega lo smartphone con un cavo usb. Assicurati che iTunes rilevi il tuo iPhone. In caso contrario, controlla se hai fatto clic su ” Fidati del computer ” sul tuo iPhone o meno.

2: Tocca “ iPhone ” all’interno del programma di iTunes nell’angolo in alto a sinistra, quindi accedi alla scheda Riepilogo dal pannello del menu a sinistra. Fai clic sull’opzione “ Ripristina backup ” e seleziona il backup di iTunes che contiene i tuoi messaggi WhatsApp dall’elenco a comparsa. Fai clic sul pulsante “ Ripristina ” per confermare l’azione.

—————————————————-

Recupera i messaggi di WhatsApp su iPhone con iCloud

Se hai eseguito il backup del tuo iPhone su iCloud, puoi recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone dal file di backup di iCloud, estraendo i messaggi WhatsApp o ripristinandoli sul tuo dispositivo iPhone. Ecco i passaggi dettagliati per farlo.

 

1. Recupera i messaggi WhatsApp cancellati da iPhone estraendo dal file di backup iCloud.

1. Scarica e installa l’APP per iPhone per il recupero dei messaggi di WhatsApp. Questo programma è in grado di estrarre i messaggi di WhatsApp dal backup di iCloud. Sentiti libero di installarlo sul tuo computer seguendo la guida di navigazione integrata.

2. Fai clic su ” Ripristina da iCloud ” e accedi al tuo account iCloud.

3. Dall’elenco che appare seleziona il backup iCloud che contiene i messaggi WhatsApp eliminati e fare clic su ” Scansione “. Il software impiega alcuni secondi per estrarre i file di backup e ordinarli per categorie.

4.  Nella finestra dei risultati, puoi vedere i messaggi WhatsApp eliminati dal tuo iPhone. Seleziona il file da visualizzare in anteprima e scegli quelli che ti interessano. Per ripristinarli fai clic sul pulsante ” Salva “.

2. Ripristina i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone

Come utente iPhone, devi sapere che se hai eseguito il backup di iPhone su iCloud, puoi ripristinare il tuo iPhone con il file di backup di iCloud. Funziona se hai eseguito il backup dei messaggi di WhatsApp prima di eliminarli dal tuo smartphone. Prima di ripristinare il tuo iPhone con il backup iCloud per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su iPhone, devi sapere che tutti i dati verranno sovrascritti ,i dati più recenti verranno eliminati e saranno sostituiti dai vecchi file.

1. Prima di ripristinare i messaggi WhatsApp eliminati tramite il file di backup iCloud, devi prima cancellare tutto il contenuto del tuo iPhone. Fai clic su Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella tutto il contenuto . Sono necessari alcuni minuti per eliminare tutti i file e riavviare.

2: Durante il processo di riavvio del tuo iPhone, devi configurare il tuo iPhone selezionando Ripristina da Backup iCloud> scegli il file di backup iCloud che contiene i tuoi messaggi WhatsApp cancellati iPhone> attendi che il processo sia completato. Durante il processo, mantieni il tuo iPhone in buone condizioni di batteria e rete.

 

Attenzione: questa guida gratuita viene consegnata così com’è. Chi sceglie di seguire questa guida per ripristinare i propri messaggi cancellati su Whatsapp, lo fa a suo rischio e pericolo e sotto la propria responsabilità. Agire solo se si sa cosa si sta facendo.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio di leggere anche: Come Creare Una Chat Segreta Su Whatsapp