Home / App / Come Scaricare Musica Gratis da Smartphone

Come Scaricare Musica Gratis da Smartphone

Come Scaricare Musica Gratis da Smartphone

 

Ascoltare i vostri brani preferiti sullo smartphone è un’operazione che è possibile effettuare senza l’ausilio di un computer.

Al giorno d’oggi, infatti, sono disponibili diverse app che vi permetteranno di scaricare musica gratis direttamente dai vostri sistemi mobili Android e iOS. Esistono diversi servizi che concedono l’accesso a ricche librerie musicali tramite streaming. Non è però difficile comprendere come questi servizi non siano sempre del tutto gratuiti.

Vale in ogni caso la pena sottolineare come si possa usufruirne per un tempo di qualche settimana durante il quale è possibile non solo accedere ai brani, ma anche scaricarli sul proprio smartphone prima che il periodo di prova sia scaduto. Come dunque poter scaricare musica gratis dal proprio smartphone? Valutiamo insieme app e servizi utili per realizzare questo scopo.

Spotify

scaricare musica gratis

Spotify è il servizio musicale più conosciuto al mondo.

Il popolarissimo sito di streaming è accessibile tramite sistemi Android e iOS, ma presenta un costo mensile. Tuttavia, come appena detto, è possibile testarlo per un periodo di prova che arriva a 30 giorni.
Per utilizzarlo sarà sufficiente installarlo tramite la sua app e in seguito accedere al servizio impiegando un account Facebook o in alternativa un indirizzo di posta elettronica.

 

Una volta ottenuto l’accesso all’enorme catalogo musicale presente su Spotify, potrete effettuare il download dei vostri brani preferiti in modo del tutto semplice. Sfogliando la libreria musicale, attraverso album o playlist, potrete infatti trovare i brani che volete scaricare. A questo punto basterà premere su Salva, dopo aver fatto tap sul pulsante posizionato vicino al titolo del brano.

Download Android

Download Ios

—————————————–

TinyTunes

 

scaricare musica gratis

TinyTunes è un’applicazione per Android  che vi consentirà di trovare e scaricare musica gratis sui siti Internet.

Questa applicazione funziona esattamente come un motore di ricerca, permettendo all’utente di cercare brani di ogni tipo. TinyTunes non è accessibile tramite Google Play Store. Sarà necessario effettuare il suo download sul sito ufficiale e proseguire in seguito nella sua installazione. Prima di procedere con l’installazione dell’app è necessario però attivare, qualora sia disattivata, l’opzione Origini sconosciute, che consente l’installazione di quelle app che non sono incluse nel Google Play Store. Per accedere e modificare l’opzione dovrete recarvi nel menu Impostazioni e in seguito selezionare Sicurezza.

 

Il download è solitamente veloce: basterà attendere meno di mezzo minuto per avere la canzone sul proprio dispositivo mobile.
In alternativa al download dei brani è possibile ascoltare la musica attraverso lo streaming, direttamente da Internet. Questa semplice applicazione consente agli utenti di creare e personalizzare le proprie playlist, nonché di aggiungere i brani alla lista di ascolto. L’applicazione dispone di diverse classifiche che possono risultare utili nella ricerca delle canzoni più ascoltate del momento.
Il peso dell’applicazione è molto contenuto e non supera i 2 MB di memoria.

 

Download Tinytunes

———————————————

Jamendo

 

scaricare musica gratis

 

Jamendo è un sito estremamente conosciuto e specializzato nella musica indipendente.

Gli utenti Android e iOS possono avvalersi di Jamendo, che sul suo sito ospita tantissimi album ascoltabili in modo gratuito e persino scaricabili. L’app di Jamendo è disponibile per Android e consente all’utente di godere dell’ascolto di una moltitudine di brani che eventualmente possono essere scaricati. Tutto ciò che dovrete fare è cercare il brano che volete ascoltare, premere sulla freccia vicino al titolo e premere in seguito su Download gratuito per usi personali.

 

Scarica Jamendo

 

 

Guarda anche : Convertitore da Youtube a Mp3 su Android