Creare una dieta personalizzata gratis: un passo fondamentale per preservare la salute del proprio corpo.
Hai mai riscontrato nel tuo corpo problemi legati al tuo peso corporeo o all’alimentazione? Se sì, forse il motivo di questi problemi deve essere ricercato nell’assunzione di cibi sbagliati. D’altronde, lo dicono gli esperti e lo confermano le statistiche, un’alimentazione sbagliata costituisce, nella maggior parte dei casi, uno dei motivi principali di aumenti o diminuzioni repentine di peso, malattie cardiovascolari, ed altre patologie spesso gravi fra cui tumori al pancreas o allo stomaco.
Ma come è possibile risolvere questa problematica? Molto spesso la soluzione è più facile di quanto si pensi: esistono, infatti, moltissimi siti Internet attraverso i quali potrai creare la tua dieta personalizzata gratis e risolvere tutti i tuoi problemi legati al peso ed all’alimentazione. Ma quali sono i siti principali per ideare un piano di alimentazione che possa preservare la tua forma fisica e salvaguardare la tua salute? Andiamo a scoprirli insieme nei prossimi paragrafi!
Dieta personalizzata gratis: la soluzione si chiama Melarossa
Se desideri trovare un sito davvero eccellente che ti permetta di costruire la tua dieta personalizzata gratis, la soluzione ai tuoi problemi si chiama Melarossa. Per quale ragione? Molto semplice: è intuitivo, facile da utilizzare, e dà risultati a dir poco eccellenti.
D’altronde, si sa, al giorno d’oggi nel web sono presenti talmente tanti siti che molto spesso non si sa nemmeno quale di questi sia più o meno affidabile. Al contrario di quanto succede per moltissimi di questi, Melarossa è un sito affidabile ed estremamente professionale, che coniuga gli obiettivi del suo utilizzatore alla conoscenza nei minimi dettagli delle sue caratteristiche fisiche.
Ciò che rende Melarossa davvero professionale, inoltre, è il supporto della società SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione), che offre uno fra i più validi servizi di consulenza per la cura dell’alimentazione e della forma fisica della persona. Come utilizzare questo sito? Scopriamolo!
Come usare Melarossa per avere la propria dieta personalizzata gratis
Usare Melarossa ti darà la possibilità di creare la tua dieta personalizzata gratis in modo semplice e veloce. Come usarlo? Ecco cosa devi fare:
1) Il primo passo è Entrare nel sito.
2) Esegui la registrazione iniziando a compilare un questionario, nel quale dovrai inserire le tue informazioni personali (età, sesso, peso attuale, altezza espressa in centimetri) e cliccare su invia. Segui tutti passaggi seguenti cliccando ogni volta su Continua fino ad arrivare alla fine della registrazione. Inutile dire che la compilazione di questo questionario è fondamentale per la pianificazione della tua dieta personalizzata gratis, poiché i dati in esso inseriti saranno utili al sito per la valutazione del tuo indice di massa corporea e per verificare che la tua altezza ed il tuo peso siano proporzionati l’uno con l’altro;
3) oltre ai dati personali principali, dovrai inserire anche informazioni complementari, come per esempio la circonferenza di vita e fianchi: questo servirà per capire in che modo la massa grassa è distribuita nel tuo corpo e valutare le contromisure per migliorare la tua forma fisica;
4) il passo successivo è stabilire l’obiettivo che vuoi raggiungere, determinando quanti chilogrammi desideri perdere: il sito, a questo punto, ti propone una serie di possibilità per ottenere un risultato efficace evitando diete eccessivamente restrittive e/o perdite di peso troppo veloci;
5) una volta stabilito l’obiettivo, il passaggio successivo consiste nel compilare una tabella in cui ti vengono richieste le attività che pratichi. Attenzione però: nel compilare questa tabella, dovrai assicurarti di inserire un’attività che pratichi con una certa regolarità (o più di una, se le svolgi in modo costante). Queste informazioni sono importantissime per pianificare la tua dieta, perché nel fare ciò il sito terrà conto delle tue attività giornaliere, settimanali e mensili. Per compilare questa tabella nel modo corretto, non dimenticare di riportare le attività svolte settimanalmente!
Una volta che avrai terminato di inserire i dati richiesti potrai finalmente conoscere i tuoi fabbisogni nutrizionali, nei quali verrà riportata non solo la quantità di calorie, ma anche gli altri elementi nutrizionali da assumere fondamentali per un’alimentazione sana (calcio, ferro, vitamine, ecc..).
Per avere ulteriori informazioni, consulta il link cliccando QUI!
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Primi Piatti Veloci