Salvare Video su Iphone da Internet

Grazie a internet, ai social network e a siti specializzati nei video, sul tuo iphone è possibile vedere qualunque cosa. Puoi visionare un film, una serie tv, un tutorial, oppure semplicemente ascoltare un videoclip.

 

Il problema sorge quando vorresti salvare quel video su “Foto” e nella tua galleria. L’unica opzione spesso a disposizione è il salvataggio del link di riferimento. Non devi rassegnarti all’idea di non poter creare una tua personale libreria di video.

Grazie a delle applicazioni, ora, è possibile salvare video su iphone da internet  con pochi passaggi. Il procedimento è molto semplice e diretto, basta solo valutare quale sia il programma più adatto alle tue esigenze.

 

 

Video Saver Pro

 

salvare video su iphone da internet

 

Pochi passi per registrare.
Salvare video su iphone da internet è possibile grazie a un semplice programma scaricabile gratuitamente. Si chiama Video Saver Pro. Entra in App Store e installa l’applicazione sul suo telefono cliccando qui!. Avvia l’app. Il programma prevede differenti tipologie di sezioni che si riferiscono sempre ai video.

 

Quella che ti interessa per poter salvare video su iphone da internet è la sezione “Internet download browser“. Cliccaci su . Si aprirà una nuova schermata. Inserisci il link di riferimento del video che vuoi salvare nella barra in basso che comparirà nel programma. Noterai che si avvia il salvataggio in una cartella apposita all’interno del programma.

Puoi , a questo punto avviare nuovi salvataggi e controllare lo stato di download dei singoli elementi. Una volta concluso il download, ti sarà possibile visionare un anteprima e poi utilizzare il file creato per la condivisione sui social , oppure scegliere direttamente l’opzione “salva video” e ritrovarlo direttamente su foto.

————————————-

Amerigo File Manager

 

salvare video su iphone da internet

 

Un app che è un browser
Altra applicazione molto utile per salvare video su iphone da internet è Amerigo File Manager. L’app è disponibile su App Store. Scaricalo cliccando qui! Ti compariranno sulla schermata due versioni, una free e l’altra a pagamento.

La differenza tra la versione a pagamento e quella gratuita sta nella presenza, in quest’ultima,di banner pubblicitari che spesso compaiono durante l’utilizzo dell’app.

Scarica il programma e aprilo.

 

Copia da un browser il link del video che desideri salvare e apri Amerigo File Manager. Cliccando sull’icona con le tre linee orizzontali ,comparirà una finestra a sinistra dello schermo dove sarà possibile effettuare una serie di scelte.

Clicca sulla prima, quella con la dicitura “Browser“. Incolla l’indirizzo di riferimento del video che hai salvato. Quasi istantaneamente il programma aprirà il file che hai scelto. Se premi sul tasto play comparirà una finestrella con una freccia che ti permetterà di effettuare il salvataggio nella cartella dedicata del programma.

 

Potrai visionare il numero di video e le fasi dello scaricamento in ogni momento. Una volta finito il download sarà possibile cliccare sul file e salvarlo nel rullino o se selezioni la funzione “apri in” inviarlo utilizzando i programmi di condivisione.

—————————–

 

TDownloader

 

salvare video su iphone da internet

 

Una delle applicazioni più utilizzate per salvare video su iphone da internet è Total Downloader un applicazione molto utile e intuitiva. È presente sull’ App Store cliccando qui! Una volta che lo hai scaricato e installato basta avviare il programma. In alto a sinistra sono presenti tre linee che selezionate ti permetteranno di effettuare una serie di scelte. Seleziona “Browser“.

A questo punto si aprirà una schermata nella quale puoi direttamente ricercare la pagina web del video che t’interessa e avviarne la riproduzione. Devi attendere qualche secondo che il programma riveli il link e quando uscirà sullo schermo “Link trovato” comparirà anche una finestra con una freccia che ti darà la possibilità di scaricare il video.

 

Si aprirà una nuova schermata dove inserire il nome da dare al file e scegliere l’indirizzo della cartella di destinazione del video salvato. Di default trovi la cartella predefinita del programma. Una volta cliccato su download, il file verrà scaricato e lo potrai ritrovare nella cartella scelta in precedenza. Puoi nel frattempo anche effettuare la ricerca di altri video e avviare il processo di scaricamento.

 

Una volta che un file ha completato il salvataggio, utilizzando il programma potrai visionarlo in ogni momento. Se vuoi portarlo sul telefonino, allora a questo punto devi selezionare il video e dalla finestra a tendina ti compariranno differenti opzioni. Potrai condividerlo ,oppure salvarlo sul tuo iphone nel rullino fotografico. Se hai scaricato la versione free, a questo punto apparirà un messaggio che non ti permette di effettuare il salvataggio sul telefono.

La versione a pagamento invece non ha forme di limitazioni. Clicca “Salva file” e seleziona la cartella di conservazione del video.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come caricare un video privato su Vimeo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie