Recensione RecordCast: un Registratore Dello Schermo Semplice e Gratuito da Provare

Recensione RecordCast: un Registratore Dello Schermo Semplice e Gratuito da Provare

 

Questo è il miglior software di acquisizione dello schermo video per PC, cattura tutto ciò che vale la pena condividere sullo schermo con il registratore dello schermo online all-in-one e l’editor video RecordCast.

Puoi registrare video, salvarli e tornare in seguito per la modifica. È completamente gratuito da usare.

 

Recordcast è un software di registrazione video che consente di catturare facilmente lo schermo del computer. Pertanto, l’utilità è quella di essere in grado di registrare lo schermo in un determinato periodo per consentire di conservare e visualizzare questi estratti a piacimento.

Perché usare RecordCast per registrare lo schermo

  • Facile da usare e gratuito.
  • Registratore dello schermo online senza download.
  • Registra qualsiasi cosa online in pochi clic.
  • Sono disponibili tre modalità per la registrazione.
  • Registra schermo + webcam, webcam, schermo durante l’acquisizione dell’audio e del microfono del sistema.
  • Registratore dello schermo ed editor video tutto in uno.
  • Usa l’editor video integrato per tagliare le registrazioni, aggiungere effetti di testo, sovrapposizioni, elementi dinamici, musica o regolare i colori di sfondo una volta per tutte.

 

Puoi acquisire qualsiasi cosa che valga la pena condividere sul tuo schermo usando questo registratore dello schermo online all-in-one e l’editor video.

Per uso

  • Registra videochiamate
  • Registra presentazione
  • Registra video tutorial
  • Registra webinar
  • Registra gameplay

Per sistema

  • Registra su Mac
  • Registra su Linux
  • Registra su Windows

Facile da maneggiare

La facilità d’uso è da evidenziare in questo software. In effetti, il pannello di sistema offerto da RecordCast consente di registrare lo schermo in diversi modi.

 

Un’acquisizione focalizzata solo sullo schermo del computer per avere solo il contenuto video. Cattura il tuo schermo e la tua fotocamera anche per avere un rendering tuo durante la presentazione. Le due registrazioni saranno così recuperate ed elaborate in un unico video.

 

Per ulteriori lavori o presentazioni, è possibile registrare la fotocamera solo escludendo lo schermo dall’acquisizione. È anche un modo per beneficiare delle note durante la tua presentazione, che saranno orientate solo su di te.

 

È importante considerare che su ogni registrazione, il suono del microfono e del computer può essere preso in considerazione come si desidera. Sarai anche in grado di scegliere cosa registrare usando il software.

 

Configurare il software è ancora più semplice: troverai un file da scaricare, completamente gratuito che può essere utilizzato istantaneamente per salvare i tuoi primi file. Inoltre, è molto facile per te cambiare la modalità di registrazione con un clic. Puoi anche modificarli grazie alla parte di editing, che è facile da usare per creare rendering perfetti.

Sicuro da usare

Un punto non trascurabile è quello della sicurezza. Recordcast offre un download veloce e sicuro del suo software per permetterti di utilizzare il registratore serenamente. Inoltre, tutte le caratteristiche che il software elaborerà non saranno conservate da Recordcast. Queste registrazioni locali ti consentono di salvare facilmente i tuoi contenuti senza il rischio di un su uso da terze parti.

 

Il software non ha accesso ai tuoi documenti e ai tuoi file salvati, il che ti consente di essere in grado di conservare tutti i tuoi contenuti in memoria in tutta tranquillità. Puoi anche scaricare video esplicativi gratuiti del software per aiutarti a iniziare col piede giusto o guardarli direttamente sul sito. L’obiettivo è anche quello di evitare di ingombrare la memoria del computer.

Facile da Usare

La forza di RecordCast risiede anche nella sua versatilità. Il software è disponibile per tutti i browser, sia su Mac, Chrome, Linux o anche Microsoft. Indipendentemente dal tuo PC, il software sarà veloce da configurare per darti accesso a video di altissima qualità fin dal primo utilizzo. Inoltre i video sono molto facilmente condivisibili poiché tutte le tue registrazioni sono in formato MP4. Anche il trasferimento ad altri dispositivi è un gioco da ragazzi.

 

Come funziona RecordCast

 

  1. Imposta la modalità di registrazione video e audio.
  2. Seleziona Area di registrazione e Registra schermo.
  3. Modifica la tua registrazione in Video Editor.
  4. Scarica in MP4 (1080P) e Condividi.

Per riassumere

Questo è tutto per la recensione. Se vuoi registrare il tuo schermo la prossima volta. Prova con https://www.recordcast.com/. Soddisfa tutte le aspettative di un buon registratore dello schermo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Utilizzare TeamViewer sul Tuo Smartphone