The Game of Life 2 è un gioco portato da mobile a console – e nonostante le buone intenzioni, si vede.
Basato sul gioco da tavolo con lo stesso nome, Game of Life 2 è incentrato sui tuoi progressi in un tabellone virtuale – ottieni una carriera, trovi l’amore e così via.
Gareggi contro altri tre giocatori e chi rimane con più soldi vince. Proprio come nella vita reale.
Fare soldi è questione di scegliere il lavoro migliore, ma vieni anche premiato per esserti comportato meglio di tutti in tre categorie – sapere, felicità e ricchezza.
Diverse caselle sul tabellone ti danno la possibilità di ottenere punti in queste categorie, ma ti aiutano anche a fare più soldi attraverso la tua carriera.
Ci sono anche campi in cui ogni giocatore è fermo, e in questi posti si effettuano scelte di vita significative. Ad esempio se scegli di rimanere single, avere un figlio o adottare un animale domestico.
Le altre caselle ti vedono pagare gli altri giocatori, scegliere se intraprendere un hobby o girare una ruota – quest’ultima ti dà la possibilità di ottenere punti per le tre categorie sopra menzionate o soldi a palate.
Ogni giocatore “tira i dadi” viene di fatto eseguito su una ruota, e ad ogni partecipante viene assegnato un numero – se qualcuno si ferma sul tuo ottieni un po’ di denaro in più.
Ti può interessare anche: Telefono Da Gaming – Sito Specializzato in Gaming e Accessori
Nonostante le righe di cui sopra occupino un bel po’ di posto – mi dispiace per questo – non c’è davvero molto in The Game of Life 2. Anche se prendi molte decisioni sono tutte 50/50, e anche se le partite sono brevi abbiamo visto un bel po’ di ripetizioni nelle opzioni offerte.
Ciò che scegli al momento giusto ha sicuramente un impatto sul procedimento, ma a causa della breve natura delle partite non c’è mai abbastanza tempo per pensare ad una strategia a lungo termine.
Per il prezzo elevato ci aspetteremmo un po’ di più da The Game of Life 2, soprattutto perché la presentazione è affascinante ma a volte un po’ scadente. I modelli sembrano molto semplici nonostante la loro natura colorata e l’animazione dei personaggi è superficiale.
Per il prezzo richiesto ci saremmo aspettati un po’ più di smalto, soprattutto perché avrebbe potuto aiutare a camuffare il gameplay leggero. Il gioco online è apprezzato, ma il fatto che solo tre mondi siano disponibili sin dall’inizio – e che per altri otto si debba pagare di più – è molto deludente.
Visita il sito con 30o0 giochi gratuiti
In definitiva The Game of Life 2 non è un brutto gioco – e dovrebbe piacere alle famiglie che cercano un momento di intrattenimento occasionale – tuttavia non offre un pacchetto abbastanza accattivante da giustificare il suo prezzo.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 10 Giochi Che Occupano Poca Memoria Gratis