Modulo Disdetta Sky Senza Muoverti da Casa

In questo post trovi una guida passo passo per creare e inviare un modulo disdetta Sky con raccomandata senza muoverti da casa.

 

Sei un’abbonato Sky,Tim Sky, Sky Fastweb e hai deciso di annullare il tuo abbonamento, ma non sai esattamente come muoverti per creare il modulo disdetta Sky e molto probabilmente non hai neanche tempo ne voglia di fare la coda in posta per spedire la raccomandata.

Non ci sono problemi ,grazie a questo tutorial, potrai compilare il modulo disdetta Sky più appropriato per le tue esigenze e spedire una raccomandata online con valore legale e probatorio in 10 minuti senza muoverti da casa,senza comprare buste ,senza fare code in posta.

Tutto questo è possibile grazie a Letterasenzabusta, un sito che fornisce questo servizio pagando meno di 10 euro.

 

Vediamo nel dettaglio come funziona:

  • Prima cosa da fare è entrare nel sito di Letterasenzabusta nella pagina dedicata alle disdette di abbonamenti Sky,  cliccando qui.

 

  • Scorri la pagina fino a trovare il modello disdetta Sky che fa al caso tuo e clicca sul banner verde per aprire la pagina con il modulo da compilare.

 

  • Compila il modulo disdetta Sky in ogni sua parte, con i dati fiscali dell’intestatario dell’abbonamento e inserendo il codice abbonato che puoi trovare in ogni fattura.

 

 

  • Dopo avere compilato il modulo disdetta Sky in ogni sua parte vai in basso e clicca sul banner arancione con la scritta: Clicca qui per firmare la raccomandata.

 

  • Si apre un nuovo banner con 2 opzioni: Firma elettronica o Firma autografa.  Se hai la possibilità di fare una foto alla tua firma ben leggibile e in primo piano,puoi scegliere la firma autografa e caricare l’immagine cliccando su Firma Autografa,  poi su Scegli file , e successivamente Carica. In alternativa puoi cliccare su Firma Elettronica.  Sulla barra che si apre devi scrivere il nome e cognome dell’intestatario dell’abbonamento. Scegli il colore della scrittura( blu o nero) e uno stile. Per inserire la firma clicca sul tasto verde che appare.

 

  • A questo punto devi inserire un documento di identità valido fronte/ retro. Cerca sul fondo della pagina un pulsante arancione con la scritta Inserisci File e cliccaci sopra. Puoi inserire uno o due documenti pdf oppure 2 immagini . Se non hai documenti sul tuo pc o smartphone fai 2 foto alla carta di identità e caricale cliccando su Clicca qui per inserire file pdf,jpg o png.

 

  • Scegli l’immagine dal tuo dispositivo e clicca su carica. Se le immagini sono due, devi fare la stessa operazione per la seconda volta.

Nel caso dovessi riscontrare problemi nel caricare le immagini, puoi inviare le due foto direttamente all’indirizzo email  servizioclienti@letterasenzabusta.com. I tecnici di letterasenzabusta sistemeranno le immagini e le rispediranno sempre nella stessa email, pronte per essere caricate nel sistema.

 

  • Andando nel fondo del modulo disdetta Sky , trovi un servizio optional: l’invio anticipato della raccomandata via Fax , nel caso avessi fretta ,di fare pervenire la tua disdetta il prima possibile a Sky.  Questo servizio, consente di inviare un Fax a Sky, per anticipare di qualche giorno l’informazione. Se vuoi usare questo sevizio al costo di 1€ in più ,basta lasciare il segno di spunta su SI, desidero che la mia raccomandata venga ANTICIPATA VIA FAX al destinatario. Viceversa se non vuoi questo servizio aggiuntivo, togli il segno di spunta e clicca su Avanti al passo Successivo.

 

  • Il secondo passo è la registrazione. Fai un segno di spunta su standard e clicca su inizia registrazione. (Nel caso tu sia già iscritto clicca in alto a sinistra su effettua il login.)

  • Completa il modulo che si apre con i tuoi dati e password e clicca su Procedi.

 

  • Completa tutti i dati di fatturazione specificando anche se sei azienda o privato. Fai il segno di spunta sulla normativa sulla privacy e le condizioni e clicca su Conferma registrazione.

 

  • A questo punto ti appare una pagina con l’anteprima del modulo disdetta Sky compilato; controlla che sia tutto regolare e clicca su Avanti.

 

  • Ora si apre la pagina di pagamento. Scegli il tuo metodo preferito tra Paypal, carta di credito anche prepagata, bonifico bancario online o con Bitcoin e procedi con il pagamento.

 

  • Conferma l’ordine e il gioco è fatto. Non devi fare più niente , ci penserà Letterasenzabusta a stampare, spedire e fare firmare la raccomandata. Tu dovrai solo aspettare qualche giorno per ricevere sul tuo account una copia della ricevuta di ritorno firmata da Sky.