Se ti trovi nell’esigenza di installare delle app per registrare le chiamate dal tuo smartphone Ios o Android,ti garantisco che sei arrivato nel posto giusto. Qui di seguito sono elencate una serie di applicazioni che ti consentiranno in poco tempo di registrare tutte le chiamate di cui hai bisogno.
TapeACall Lite
TapeACall Lite è una delle più utili app per registrare le chiamate.
Disponibile sia per iPhone che per Android, si rivela essere un’applicazione molto facile e intuitiva. Infatti, tutto ciò che dovrete fare è premere il grande bottone rosso nel mezzo del vostro smartphone per iniziare una nuova registrazione durante le vostre chiamate. I file in output sono salvati sul dispositivo nel formato MP3. L’applicazione permette in seguito di rinominare le proprie registrazioni, nonché ascoltarle, aggiungere eventualmente delle note e condividerle. Questa applicazione permette una registrazione gratuita, ma che comprende i primi 60 secondi di una chiamata.
—————————————————-
Call Recorder
Call Recorder, nella sua versione gratuita, è una delle migliori app per registrare le chiamate.
Grazie a Call Recorder, app per Android, potrete registrare automaticamente le chiamate che desiderate. Basterà istruire l’applicazione indicando le chiamate che vorrete registrare e quelle che invece vorrete ignorare. I file di registrazione possono essere salvati in formati diversi. Disponibile su Google Play Store.
———————————————-
ACR – Another Call Recorder
Questa ricca app per Android dispone di tante e interessanti funzionalità che vanno oltre la semplice registrazione delle chiamate.
Con Another Call Recorder l’utente può infatti scegliere di ricercare una particolare conversazione e salvare le chiamate in diversi formati, fra cui MP3, MP4, WAV e FLAC e proteggere le registrazioni tramite delle password. Le registrazioni vengono organizzate in base alla loro data e l’utente ha la possibilità di indicare le sue preferite. L’app è disponibile per Android e supporta l’integrazione con cloud come Dropbox e Google Drive.
———————————————————-
RMC: Android Call Recorder
RMC: Android Call Recorder è un’applicazione gratuita progettata per Android e funzionante su una vasta gamma di smartphone, persino quelli più economici.
Dopo aver installato e attivato il servizio accettando le sue condizioni, l’app è pronta per registrare autonomamente le chiamate senza che l’utente debba compiere particolari azioni. Quando una registrazione viene completata sarà possibile ascoltarla, archiviarla fra le più importanti, rinominarla, eliminarla o condividerla.
——————————————————-
Registratore di chiamate
Fra le app per registrare le chiamate è d’obbligo citare Registratore di chiamate.
Ciò che contraddistingue Registratore di chiamate è la sua capacità di registrare le chiamate in entrata e in uscita senza che l’utente debba premere alcunché sullo schermo dello smartphone.
Con questa app potrete registrare tutte le chiamate che vorrete e scegliere quelle da salvare. Avrete inoltre la possibilità di effettuare una selezione fra le chiamate che desiderate registrare e quelle che invece vorrete che l’applicazione ignori. L’app è disponibile per Android 3.0 e per le versioni superiori. Le chiamate registrate saranno salvate nella inbox, ma è comunque possibile cambiare la destinazione per esempio scegliendo una scheda di memoria SD. È bene salvare le conversazioni importanti, dato che le registrazioni saranno eliminate quando la inbox sarà piena. L’applicazione supporta i formati AMR, 3GPP e MPEG4.
Guarda anche l’articolo: Miglior traduttore Inglese Italiano