Le 10 Migliori App per Scambiare le Facce con Android e iOS

Le 10 Migliori App per Scambiare le Facce con Android e iOS
 

 

La tecnologia della fotocamera del cellulare si sta evolvendo velocemente e così anche le cose che la gente vuole fare con essa. Dallo scattare semplici selfie, le persone ora usano i loro cellulari con fotocamera per farli apparire più giovani o anche per cambiare faccia e sesso nelle foto.

 

Normalmente hai bisogno di applicazioni per l’editor di foto per fare questo, ma con l’avvento delle app per cambiare faccia, modificare le tue foto non è mai stato così facile.

Non solo le app di scambio facciale possono far apparire le tue foto diverse, ma sono anche un modo molto divertente di ammazzare il tempo. Con una domanda così crescente, un buon numero di app per scambiare i volti sta emergendo per ottenere una quota nel mercato. Tuttavia, non tutte valgono la pena di essere provate e rendono solo difficile la tua scelta.

 

Detto questo, abbiamo ristretto le selezioni per le ‘Migliori app per scambiare le facce’ che daranno un tocco divertente alle tue foto selfie.

 

Leggi anche:  Come scaricare Snapchat sul Pc

 

 

Cos’è un’app di scambio delle facce?

 

Gli scambi di volti erano già presenti dall’avvento della fotografia. A quei tempi, si ritagliava semplicemente la foto di un volto e la si incollava in una foto. Quando è arrivata la fotografia digitale, Photoshop è diventato mainstream. Molte persone sono desiderose di imparare ad usare photoshop per numerose ragioni e questo include lo scambio di volti.

Questo processo è troppo noioso, però. Ci vorrebbero addirittura mesi solo per capire e utilizzare efficacemente il software Photoshop. Inoltre, richiede un PC ad alte prestazioni perché il prodotto finale sia reso davvero bene.

 

Grazie al cielo, modificare le foto sul tuo telefono è diventato un gioco da ragazzi. Con l’arrivo dei telefoni iOS e Android, non avrai più bisogno di accendere il tuo PC e modificare usando una tastiera e un mouse. Al giorno d’oggi, puoi modificare e abbellire qualsiasi cosa, dal mettere un po’ di sfarzo e glamour alle tue foto al divertente e sciocco face-swapping.

Con la tecnologia di oggi, le applicazioni per lo scambio di volti sono disponibili sia per i telefoni iOS che Android. Questo facilita notevolmente il processo di editing delle foto. Ti permette anche di modificare le tue foto in tempo reale.

Le app per lo scambio di volti sono diventate una tendenza con l’ascesa di ‘FaceApp’. La funzione delle app per lo scambio di volti è piuttosto semplicistica. Come dice la parola, le app di scambio facciale scambiano i volti di due soggetti che possono includere persone, animali o anche oggetti. Alcuni scambi di facce possono sembrare legali, mentre altri danno luogo a facce divertenti.

 

 

Le migliori app per scambiare le facce

 

La magia delle app per lo scambio di volti è davvero notevole. Non c’è bisogno di Photoshop per modificare meticolosamente le tue foto. Lascia solo che l’app faccia il suo lavoro e il resto funzionerà come una stregoneria.

 

Detto questo, ecco le ‘Top 10 App per scambiare i volti’ che puoi controllare per i tuoi dispositivi Android e iOS:

 

 

Snapchat

Non cercare oltre Snapchat, una delle migliori app per lo scambio di volti sul mercato oggi. Con oltre 200 milioni di utenti e la condivisione multipiattaforma, Snapchat si è fatta strada nel mondo dei social media.

La cosa bella di Snapchat è che ogni volta che mandi un messaggio, questo scompare automaticamente per default. Quindi, se mai ti sentissi in imbarazzo con il tuo scambio di facce, il messaggio si disintegrerà completamente, assumendo che il destinatario non l’abbia salvato. Le sue caratteristiche di scambio di facce possono essere utilizzate anche con oggetti inanimati. Essere un imperatore romano o un biscotto al cioccolato non è mai stato così facile. Soprattutto, non ci sono costi aggiuntivi per nessun abbonamento.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Instagram

Instagram è una nota applicazione di social media per la condivisione di foto. Non hanno ancora creato alcun filtro per lo scambio di volti, ma i creatori indipendenti hanno creato tonnellate di filtri per lo scambio di volti per l’app. Basta scegliere il filtro più compatibile e più convincente a tuo piacimento. Con quasi un miliardo di utenti, puoi condividere i tuoi divertenti scambi di facce con il mondo e guadagnare tonnellate di like in cambio. A differenza di altre app, non avrai bisogno di sottostare ad un paywall solo per utilizzare questi filtri di scambio facciale.

Una cosa da notare però è che questi filtri funzionano solo in tempo reale. Quindi, se desideri essere Elsa in Frozen 2, è meglio che tu scatti i tuoi selfie davanti ad una TV che trasmette il film. Inoltre, vorremmo che Instagram creasse il proprio filtro per lo scambio di facce. Con l’acquisizione da parte di Facebook dell’app per lo scambio di volti ‘MSQRD’, ora sarà più facile per loro aggiungere il proprio filtro per lo scambio di volti.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Reface

Potresti aver sentito parlare di Doublicat, un’app nota per i suoi deepfake realistici. Oggi si chiamano Reface. Puoi mettere la tua faccia in quasi tutto, da GIF divertenti, scene di film famosi e persino i discorsi di personaggi famosi. La cosa più interessante è che scambia completamente la tua faccia con un’altra e l’effetto appare convincentemente reale, potresti addirittura essere scambiato per l’attore principale di una serie TV – grazie soprattutto a deepfake.

Come per molte altre app là fuori, gli annunci possono comparire all’improvviso. Questo può essere fastidioso, specialmente quando sei nel mezzo dell’editing di qualcosa. Puoi sottoscrivere un abbonamento per $2.99/mese o $29.99/anno per liberarti dei fastidiosi annunci. Ne vale la pena se sei un vero memer. Ma se stai scambiando facce solo per ammazzare il tempo, puoi accontentarti della versione gratuita di questa applicazione.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

FaceApp

FaceApp potrebbe essere l’app di scambio facciale più popolare che ci sia. Questa app è salita alla fama nel 2017 grazie alla sua capacità iper-realistica di scambiare i volti. FaceApp può farti sembrare più vecchio o più giovane in un modo davvero impressionante. Può anche darti un’idea di come potresti apparire se fossi nato nel sesso opposto. Qualsiasi cosa tu voglia essere, FaceApp ti farà apparire bello, bello, più vecchio o più giovane.

Tuttavia, FaceApp è stata impantanata nelle polemiche insieme alla sua popolarità. È stato presumibilmente sorpreso a raccogliere metadati personali dagli utenti di questa applicazione. FaceApp nega fortemente questa accusa e sostiene che cancella immediatamente le foto degli utenti dopo 48 ore.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

MixBooth

La maggior parte delle app di scambio facciale che incontriamo ti permettono solo di scambiare le facce in tempo reale. Non con MixBooth, però. Ti permette di scambiare le facce con le foto memorizzate nella tua galleria o negli album di Facebook. In alternativa, puoi comunque scattare un’istantanea del tuo viso e scambiare istantaneamente le facce con gli altri in pochi secondi. La cosa migliore è che questo processo può essere fatto offline.

Tuttavia, ci sono alcuni difetti nell’app che hanno bisogno di essere risolti. MixBooth a volte non riesce a rilevare i volti quando si cerca di scambiare le foto. Inoltre, avresti bisogno di un’illuminazione decente sulle tue foto in modo che MixBooth possa rilevare i tuoi volti.

Diversi utenti riferiscono anche che alcuni scambi di volti appaiono come se fossero stati semplicemente tagliati e incollati su un altro volto. MixBooth deve migliorare il suo gioco di scambio di volti se vuole rimanere in questo mercato altamente competitivo.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

B612

B612 è più popolare per la sua funzione di beauty cam. Puoi modificare le tue foto per rendere il tuo viso luminoso – perfetto per un hashtag #wokeuplikethis. Ora ha anche un’opzione di scambio di volti nella sua fotocamera. Ora puoi scambiare le tue facce e allo stesso tempo apparire glamour. Aggiungi più sfarzo alle tue foto aggiungendo adesivi e musica. In questo modo, puoi rendere le tue foto più carine anche se non ti trucchi.

Proprio come i filtri per lo scambio di facce di Instagram, lo scambio di facce di B612 funziona solo in tempo reale. Ciò significa che devi avere un partner quando scatti le tue foto. Alcuni utenti riportano anche dei glitch quando aggiungono gli adesivi alle loro foto. Tuttavia, assicurati che il tuo telefono sia abbastanza potente se vuoi utilizzare questa applicazione. E dato che questa è più un’app di bellezza, aspettati dei colori troppo saturi sui tuoi volti quando fai lo scambio di facce.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Face Swap Booth

Face Swap Booth potrebbe essere la migliore app per creare foto degne di nota. Viene precaricata con volti e foto di celebrità che poi puoi usare per scambiare alcune delle loro caratteristiche sul tuo volto. Inoltre, puoi anche aggiungere più livelli al tuo scambio di volti mettendo tutte le facce che vuoi, a condizione che ti abboni alla loro versione a pagamento.

Tuttavia, con la versione gratuita, sei limitato a sei facce. Una volta che lasci una recensione, riceverai un altro set di sei facce.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

PortraitAI

E se Vincent Van Gogh o Johannes Vermeer vivessero oggi e tu chiedessi loro di fare un ritratto per te? Questo è possibile oggi, grazie a PortraitAI. Questa app potrebbe non essere esattamente un’app di scambio di volti, ma può trasformare le tue foto come se avessi scambiato i volti con i vecchi ritratti. Puoi rendere le tue foto dipinte come quelle dei ritratti del 18° secolo.

Non vogliamo sembrare razzisti, ma per ora PortraitAI riconosce solo le etnie europee. Stanno continuamente lavorando sodo per perfezionare l’IA in modo che possa riconoscere qualsiasi colore di viso.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Photofunia

Photofunia è probabilmente una delle app per lo scambio di volti più apprezzate disponibili su Play Store e App Store. Questa app si concentra maggiormente sull’editing delle tue foto, anche se ha anche la capacità di scambiare i volti.

Con Photofunia, puoi diventare il prossimo astronauta che andrà su Marte, o forse il prossimo Superman. La cosa fantastica di questa app è che puoi ridimensionare il volto che desideri modificare. Se non ti dispiace avere una testa sovradimensionata nei tuoi scambi di volti, allora fai pure. Ti permette anche di scambiare il viso senza utilizzare una fotocamera in tempo reale. Basta mettere la tua foto e la faccia che vuoi scambiare e voilà, le tue facce sono ora scambiate.

 

La serie di filtri per lo scambio di facce di Photofunia è un po’ limitata però. La maggior parte delle volte, sarai costretto a mettere due foto una accanto all’altra per simulare lo scambio di facce. Anche le facce degli animali e altri oggetti non sono riconosciuti, quindi non puoi scambiare la faccia con il tuo animale domestico. Si spera che rifacciano anche la loro interfaccia utente (UI) per renderla più moderna.

SCARICA PER ANDROID E IOS

————————————–

 

 

Cupace

Taglia e incolla la tua faccia con Cupace. La nomenclatura stessa serve la sua funzione: tagliare l’immagine della tua faccia e incollarla sulla faccia di un’altra persona. Puoi anche ingrandire qualsiasi immagine, ritagliare una faccia e scambiare la faccia con quella ingrandita. Inoltre, tutti i filtri viso che utilizzerai sono riutilizzabili. Sì, potrebbe sembrare sgranato, ma vogliamo divertirci con le nostre foto, no? Puoi anche ravvivare le tue foto con adesivi, testo o un’altra foto.

Questa applicazione è molto raccomandata sulla piattaforma Android. Molti utenti impazziscono per le sue precise funzioni di taglio e zoom. Vorremmo solo che gli sviluppatori facessero una versione iOS di questa app. In questo modo, può ampliare la sua portata e rendere più interessanti le caratteristiche adatte agli utenti Android e iOS.

SCARICA PER ANDROID

————————————–

 

 

Takeaways

Le app per scambiare le facce sono ridicolmente divertenti da giocare. Reimmaginare i nostri volti in qualcuno o in qualcos’altro è abbastanza divertente e sognante allo stesso tempo. La tecnologia per lo scambio di volti è molto migliorata e si sviluppa continuamente, raggiungendo anche un livello che sembra molto convincente.

Tuttavia, non dimenticare di fare attenzione nel caricare le tue foto, poiché alcuni potrebbero usarle per transazioni losche. Le app per scambiare i volti sono davvero sorprendenti, eppure ci fanno venire i brividi ogni volta che le usiamo. Tuttavia, usa questo tipo di app in modo consapevole e responsabile.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: App per riconoscere Attori e Celebrità

 

[wpmoneyclick id=”7217″ /]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie