I 5 Migliori Software Professionali di Registrazione dello Schermo Gratuiti

I 5 Migliori Software Professionali di Registrazione dello Schermo Gratuiti

 

Stai cercando il migliore e gratuito software di registrazione dello schermo per PC Windows 10 o 8? Controlla questi 5 migliori software professionali gratuiti per la registrazione dello schermo per PC Windows.

Ci sono molti software di registrazione dello schermo disponibili sul web ma la maggior parte sono a pagamento e pochi sono gratuiti. Ovviamente, se il software è disponibile gratuitamente, può avere alcune carenze e limitazioni ma comunque, la maggior parte dei principianti si orienta verso i software di screencast gratuiti.

 

Quindi, sarai felice di sapere che qui presenterò i 5 software di registrazione dello schermo più professionali per PC Windows che sono gratuiti da scaricare e utilizzare. Quindi, penso che insieme ai principianti, questi strumenti di registrazione dello schermo saranno utili anche per i blogger professionisti, gli uomini d’affari e altri.

I blogger sono sempre alla ricerca del miglior software di registrazione dello schermo per fare video tutorial e guide da caricare su YouTube. Onestamente, non è solo la loro storia, anche io ero alla ricerca di un software di registrazione schermo professionale e gratuito per fare video tutorial e alla fine ho trovato questi 5 che sto per mostrarti.

 

Leggi anche: VideoSolo per la Registrazione dello Schermo: Potente e Facile da Usare

 

 

 

Jing

jing  Registrazione dello Schermo Gratuito

Jing è il mio software gratuito preferito per lo screenshot e lo screencast. È disponibile sia per utenti Windows che Mac. Con l’aiuto del software Jing, puoi registrare lo schermo del tuo computer insieme alla tua voce.

Seleziona qualsiasi finestra o regione che vorresti registrare e Jing catturerà tutto ciò che accade in quell’area. Dai semplici movimenti del mouse ad un tutorial completamente narrato, Jing registra tutto ciò che vedi e fai. I video di Jing sono limitati a cinque minuti per una comunicazione istantanea e mirata.

—————————————-

 

 

Ezvid

ezvid video recorder free

Ezvid è un altro software di registrazione dello schermo e un editor video completo integrato per gli utenti Windows. Ezvid fa registrazioni dello schermo e video fino a 45 minuti di lunghezza e dopo queste amate caratteristiche, la cosa interessante è che è assolutamente gratuito da utilizzare.

Ezvid supporta Windows XP (SP3), Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Ezvid è stato progettato per un eventuale utilizzo su tablet, dispositivi mobili e browser, quindi non è progettato per permettere agli utenti di accedere direttamente ai file multimediali attraverso il filesystem di Windows.

 

Ezvid ti dà la possibilità di riprodurre qualsiasi musica in sottofondo mentre registri lo schermo e fai il tutorial. Se non vuoi riprodurre musica, puoi selezionare l’opzione Macchina silenziosa. Non supporta la tua voce insieme alla schermata di registrazione. Tuttavia, puoi aggiungere la tua voce dopo aver finito di modificare la clip.

—————————————–

 

 

OBS Studio

obs studio Software Professionali di Registrazione dello Schermo Gratuiti

OBS Studio è un software gratuito e open-source per la registrazione dello schermo fatto per quelle persone che vogliono registrare la webcam e anche la voce mentre registrano le attività sullo schermo. È il software perfetto per la registrazione dello schermo e il live streaming su Windows, Mac e Linux.

Questo software gratuito open-source per la registrazione dello schermo supporta Windows 8, 8.1 e Windows 10. Oltre a Windows, supporta anche macOS 10.13+ e Linux. È lo strumento perfetto per creare produzioni professionali.

——————————————–

 

 

Rylstim Screen Recorder

I 5 Migliori Software Professionali di Registrazione dello Schermo Gratuiti per Windows

È un’applicazione leggera per la registrazione istantanea degli eventi che accadono sul monitor di Windows e il salvataggio in un file AVI ad alta qualità. È un software gratuito per la registrazione dello schermo e puoi usarlo per creare video tutorial e recensioni di prodotti.

Rylstim Screen Recorder permette di registrare gli eventi che accadono sul monitor, incluso il puntatore del mouse e la visualizzazione dei clic regolari e destri dei pulsanti del mouse.

———————————————

 

 

CamStudio

camstudio software gratuito

CamStudio è anche un software gratuito per la registrazione dello schermo, raccomandato da vari esperti di tecnologia e anche io l’ho provato per mio conto. Funziona in modo fantastico e se sei un principiante, spero che questo software di screencasting professionale ti renda altrettanto professionale.

CamStudio è in grado di registrare tutte le attività dello schermo e dell’audio sul tuo computer e creare file video AVI standard del settore che puoi caricare su YouTube o ovunque tu voglia.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Registrare lo Schermo del Pc