Cosa Sapere Prima di Abbonarsi a Netflix

Cosa Sapere Prima di Abbonarsi a Netflix

Netflix è la piattaforma di streaming più famosa ed utilizzata in tutto il mondo. Milioni di persone ogni giorno aprono l’applicazione e guardano il film o la serie tv che preferiscono.

Contenuti multimediali esclusivi e non vengono pubblicati in continuazione per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Il numero di utenti è molto elevato ed è in continua crescita.

Per poterti godere a pieno i tuoi film o le tue serie tv preferite, bisogna avere alcune piccole accortezze. Nelle prossime righe andremo a vedere insieme cosa bisogna sapere prima di abbonarsi a Netflix.

Avere una connessione stabile

La prima accortezza che bisogna avere per godersi a pieno l’esperienza di Netflix è assicurarsi di essere in possesso di una connessione stabile e veloce.

La piattaforma offre la possibilità di vedere i contenuti in streaming, oppure di scaricarli per poterli vedere successivamente anche offline. In entrambi i casi è fondamentale avere una connessione che sia affidabile.

Se non sai controllare la tua connessione internet, ti consigliamo di utilizzare lo strumento per il test adsl di ComparaSemplice.it che ti permetterà di chiarire ogni tuo dubbio.

Avrai anche la possibilità di capire quale operatore offre la migliore connessione nella zona dove vivi.

Quanto cosa Netflix?

Prima di effettuare l’iscrizione a Netflix è importante sapere il costo del pagamento, che viene effettuato mensilmente.

È possibile scegliere tra tre tipologie di abbonamenti differenti, che sono:

  • Abbonamento Base a 7,99 euro al mese;
  • Abbonamento Standard a 12,99 euro al mese
  • Abbonamento Premium a 17,99 euro al mese

La differenza sostanziale di questi tre piani tariffari risiede nella qualità dello streaming e nel numero di dispositivi che contemporaneamente possono usufruire del servizio.

Con l’abbonamento base, infatti è possibile guardare Netflix solo una persona alla volta e la visione di film e serie tv non è in HD.

Facendo l’upgrade al piano standard, avrai la possibilità di guardare in HD le serie tv e i film da due dispositivi in contemporanea.

Ultimo abbonamento è quello premium che ti permetterà di vedere tutto quello che preferisci in Ultra HD da addirittura quattro schermi contemporaneamente.

Assicurati che siano presenti serie tv e film che ti piacciono

Un altro fattore molto importante da tenere in considerazione è la scelta dei film o delle serie tv. Prima di effettuare l’iscrizione controlla che tutto quello che stai cercando sia disponibile su questa piattaforma.

La scelta è sicuramente molto ricca e pronta a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, ma non si sa mai.

Non sempre tutti i contenuti multimediali sono presenti su Netflix, infatti alcune etichette cinematografiche hanno firmato l’esclusiva con altre piattaforme e quindi non saranno visionabili su Netflix.

Un esempio, sono tutti i titoli Marvel che non sono visionabili, tranne per alcune eccezioni. D’altra parte possiamo anche dire che Netflix dispone di una scelta pressoché infinita di titoli ed anche numerose esclusive che sono dei veri e propri capolavori.

Avere un dispositivo con una buona scheda video

Con l’avanzamento degli smartphone, dei tablet e di tutta la tecnologia avere una buona scheda video non dovrebbe essere un problema.

Per goderti al meglio la tua esperienza su Netflix assicurati che il dispositivo da te utilizzato per vedere i vari titoli disponga di una buona scheda video in grado di supportare il miglior livello di definizione disponibile.

Ti consigliamo infatti di vedere tutti i film o le serie tv su un televisore smart ultra HD. Uno schermo grande, abbinato ad una buona scheda video ed una connessione stabile è il connubio perfetto per passare intere giornate a vedere le tue serie tv preferite.

Nel caso in cui tu non disponga di una televisione smart, potrai vedere tutto ciò che desideri anche tramite un tablet o uno smartphone.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie