Come Utilizzare Spotify su Chromecast

Come Utilizzare Spotify su Chromecast

 

Il Google Chromecast è un piccolo gadget che si collega al connettore HDMI del tuo televisore e ti permette di “lanciare” i media dal tuo telefono, computer o tablet al tuo televisore. Essenzialmente trasforma qualsiasi televisore in una Smart TV in termini di funzionalità.

 

Chromecast ti permette di vedere una vasta gamma di contenuti sul tuo televisore, compresi Netflix, YouTube e le presentazioni di foto, tra le altre cose. Spotify, d’altra parte, è una delle cose più convenienti che puoi lanciare.

 

Con Chromecast, puoi convertire la tua televisione in un jukebox, riproducendo tutta la tua musica preferita che hai scaricato da Spotify. Quando suoni una canzone, l’arte dell’album per quella canzone apparirà sullo schermo e alcune canzoni hanno anche testi e dettagli interessanti sulla band che si sta esibendo.

I seguenti passi ti mostreranno come collegare un Chromecast a Spotify e iniziare ad ascoltare la musica sul tuo televisore.

 

 

Come utilizzare un Chromecast per trasmettere musica da Spotify su desktop e mobile

 

Assicurati che il tuo Chromecast sia configurato correttamente e collegato alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo da cui vuoi trasmettere i contenuti di Spotify. Questo può essere un telefono cellulare, un tablet o un computer.

 

1. Accendi il tuo televisore e assicurati che sia sintonizzato sul canale HDMI in cui è collegato il tuo Chromecast.

2. Avvia Spotify sul tuo dispositivo mobile, tablet o PC.

3. Seleziona la canzone, l’album o la playlist che vuoi trasmettere e premi il pulsante “Play” per avviarla.

4. Seleziona il pulsante dei dispositivi, che si trova nella parte inferiore del tuo schermo. Ha l’aspetto di un altoparlante di fronte ad un monitor e si trova in basso a sinistra del tuo schermo se stai usando l’applicazione mobile Spotify e in basso a destra del tuo schermo se stai usando l’applicazione per computer Spotify.

5. Una selezione di possibili opzioni di streaming verrà visualizzata sullo schermo. Seleziona il dispositivo che desideri utilizzare – in questo caso, il tuo dispositivo Chromecast – e clicca su Avanti. Se il tuo Chromecast è collegato ad un sistema Google Home, il nome del dispositivo verrà visualizzato come quello che hai specificato nel tuo sistema Google Home come nome. Se non viene visualizzato, controlla se sei connesso alla stessa rete Wi-Fi del server.

 

Una volta che hai selezionato il dispositivo che desideri, la musica sul tuo primo dispositivo smetterà di suonare e Spotify apparirà sullo schermo del tuo televisore.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Trasferire la Playlist di Spotify su Apple Music e Viceversa

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie