Come Trasferire WhatsApp da Android a iPhone Velocemente

Come Trasferire WhatsApp da Android a iPhone Velocemente

 

Quando si tratta di trasferire i tuoi messaggi WhatsApp da Android a iPhone, Tenorshare iCareFone for WhatsApp Transfer è uno dei migliori e più efficaci strumenti di cui puoi fidarti.

 

Questo noto programma rende facile per tutti trasferire WhatsApp da un dispositivo all’altro senza problemi. Non richiede alcuna esperienza o competenza per essere utilizzato.

Dopo aver utilizzato WhatsApp su un dispositivo Android per alcuni periodi, potresti voler passare ad un iPhone. Sfortunatamente, entrambi i dispositivi non operano sullo stesso sistema operativo; quindi, non puoi trasferire i tuoi messaggi WhatsApp direttamente da un dispositivo Android a un iPhone. Ma non devi agitarti per questo problema. In questo articolo, ti mostrerò come trasferire WhatsApp da Android a iPhone.

 

Ti può interessare anche: Come Trasferire Foto da Iphone a Pc o Mac

 

 

Posso trasferire WhatsApp da Android a iPhone utilizzando Google Drive?

 

No, non puoi usare Google Drive per trasferire WhatsApp da Android a iPhone. Questo non è possibile perché i protocolli di crittografia di Google Drive non sono compatibili con i protocolli di crittografia di un iPhone, iPad o altri dispositivi mobili Apple.

 

In particolare, i protocolli di crittografia sono i metodi che i diversi servizi utilizzano per proteggere i dati degli utenti dall’essere violati o accessibili da persone non autorizzate. I protocolli di crittografia di Google Drive sono adatti solo ai dispositivi Android; pertanto, non possono funzionare sui dispositivi Apple come l’iPhone.

Di conseguenza, è impossibile utilizzare Google Drive per il trasferimento di WhatsApp da Android a iPhone.

 

 

 

Due modi per trasferire i dati di WhatsApp da Android a iPhone

Se sei pronto a capire come trasferire le chat di WhatsApp da Android a iPhone, ci sono due modi da considerare. Di seguito, questi due modi sono spiegati:

 

 

 

Modo 1: Trasferire WhatsApp da Android a iPhone con iCareFone

 

Come già detto, Tenorshare iCareFone for WhatsApp Transfer è un programma super utile sviluppato per trasferire le chat di WhatsApp e altri dati da un dispositivo all’altro. Funziona per il trasferimento da Android a iPhone, da iPhone ad Android, da Android ad Android e da iPhone ad iPhone. Puoi anche utilizzarlo per il backup e il ripristino di immagini, video, chat, contatti e altri dati del tuo account WhatsApp.

 

Per utilizzare Tenorshare iCareFone per il trasferimento di WhatsApp, devi fare quanto segue:

 

1)Scaricare, installare e lanciare iCareFone: Scarica, installa e lancia Tenorshare iCareFone sul tuo computer. Poi, devi utilizzare i cavi USB per collegare i due dispositivi al tuo PC o Mac. In seguito, tocca “Trasferimento” per procedere.

Se il tuo Android è un dispositivo Samsung, potrebbe essere necessario abilitare il debug USB prima di poter continuare.

==> Un popup apparirà sul tuo schermo. Dovrai premere il pulsante “” per procedere.

 

Leggi anche: Come Nascondere Una Chat Su Whatsapp

 

 

 

2) Fai il backup dei tuoi dati: Prima di poter trasferire WhatsApp da Android a iPhone, è importante fare il backup dei dati di WhatsApp sul dispositivo Android. Verranno visualizzate delle istruzioni su iCareFone per mostrarti come fare il backup dei tuoi dati. Una volta che hai finito, dovresti semplicemente toccare “Continua“.

Dopo questo, Tenorshare iCareFone inizierà a prendere i dati dal tuo dispositivo Android. Dovresti essere paziente poiché questo processo può richiedere alcuni minuti.

 

 

3) Verifica l’account WhatsApp sul tuo Android: Prima di continuare, devi assicurarti di verificare l’account WhatsApp utilizzato per creare il backup. Per questo, dovrai inserire il tuo numero di telefono e il codice del paese.
Un popup ti avviserà che un codice di verifica WhatsApp verrà inviato al tuo dispositivo Android. Per passare all’interfaccia di verifica, devi selezionare “Continua“. Inserisci il codice di verifica di 6 cifre e tocca “Verifica“.

NB: Nella maggior parte dei casi, l’account WhatsApp sul tuo Android si disconnetterà mentre lo stai verificando. Per favore, non dovresti accedere di nuovo fino a quando il processo non è completato.

 

 

4)Genera dati sul tuo iPhone: Dopo aver verificato il tuo account WhatsApp, il prossimo processo è quello di generare i dati che saranno trasferiti sul tuo iPhone.

Per favore, non ripristinare i dati sul tuo iPhone a meno che tu non sia sicuro che WhatsApp abbia effettuato l’accesso. In particolare, se WhatsApp non è connesso, non sarai in grado di vedere i dati.

Per confermare se è connesso, clicca su “Connesso“.

Per favore, assicurati che il tuo iPhone abbia abbastanza spazio per ospitare i dati di WhatsApp che vuoi trasferire su di esso.

 

 

 

5) Ripristina i dati di WhatsApp sul tuo iPhone: Innanzitutto, il programma ti chiederà di disattivare “Trova il mio iPhone” sul tuo iPhone. Le istruzioni sullo schermo ti mostreranno come fare.

Ora, Tenorshare iCareFone ripristinerà i dati di WhatsApp sul tuo iPhone. Per favore, devi essere paziente perché la dimensione dei dati determinerà la durata del processo.

Una volta che il trasferimento è stato completato sul tuo iPhone, l’interfaccia sottostante apparirà sul tuo schermo.

 

Dopo questo, il tuo iPhone si riavvierà. Puoi controllare se tutti i dati sono stati trasferiti con successo.

Congratulazioni! Hai utilizzato Tenorshare iCareFone per trasferire WhatsApp da Android a iPhone.

 

 

Vantaggi dell’utilizzo di Tenorshare iCareFone per il trasferimento di WhatsApp:

  • È veloce e facile da usare
  • Compatibile con gli ultimi iOS/iPadOS 14 e Android 10.
  • Il tasso di successo del 100% ti assicura che non sarai disturbato dal problema di perdere i dati
  • Ti supporta per trasferire le chat di WhatsApp, immagini, video, gif e altri file multimediali

 

 

 

 

Modo 2: trasferire WhatsApp da Android a iPhone tramite chat via e-mail

 

Il secondo metodo per trasferire WhatsApp da Android a iPhone è tramite chat via e-mail. Per questo metodo, devi fare quanto segue:

Devi iniziare aprendo WhatsApp sul tuo Android. Poi, apri la particolare conversazione che vuoi trasferire.
Clicca sull’opzione “Altro” che appare come i tre punti nella parte superiore dell’interfaccia. Ora, seleziona “Conversazione e-mail“.

 

Scegli se vuoi includere o escludere altri file multimediali come immagini, video, ecc.
Questo ti porterà all’interfaccia nativa di Gmail per comporre una nuova email. In particolare, il file di testo delle chat di WhatsApp sarà già allegato.

Ora, inserisci l’indirizzo e-mail a cui vuoi inviarlo. Altrimenti, puoi semplicemente salvare il messaggio come bozza.
Apri lo stesso account e-mail sul tuo iPhone per accedere alle chat. Altrimenti, puoi scaricare l’e-mail.

Sfortunatamente, questo metodo ha tanti lati negativi come:

Il messaggio non può essere visualizzato su WhatsApp in modo normale. Apparirà solo come un file di testo.

 

Può essere utilizzato solo per alcune conversazioni, non per tutti i tuoi dati WhatsApp.
I server di posta elettronica hanno un limite di posta di 20MB. Quindi, può essere difficile allegare altri file multimediali.

 

 

Conclusione

Come mostrato sopra, non esiste un link ufficiale per trasferire WhatsApp direttamente da Android a iPhone. Da qui, la necessità di soluzioni di terze parti. E uno di questi modi è il trasferimento di WhatsApp tramite chat via e-mail, che ha tanti svantaggi, e come tale non è raccomandato.

Tenorshare iCareFone for WhatsApp Transfer funziona e può farti risparmiare molto tempo. Questo programma è stato sviluppato appositamente per il trasferimento di WhatsApp da Android a iPhone.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: whatsapp come inviare messaggi a piu contatti

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie