Come Trasferire le Chat di WhatsApp da Android a iPhone

Come Trasferire le Chat di WhatsApp da Android a iPhone

 

Con l’uscita dell’iPhone 13, ci sono sicuramente molte persone che passano da Android a iOS per la prima volta. Naturalmente, questi utenti devono occuparsi di diverse cose e in cima alla lista c’è lo spostamento dei dati dal loro vecchio telefono Android al nuovo iPhone.

 

Per i dispositivi Android, WhatsApp offre un modo per fare il backup e ripristinare le tue chat attraverso Google Drive. Anche su iOS, questo può essere fatto facilmente attraverso iCloud. Tuttavia, per qualche ragione, WhatsApp non ha una funzionalità di backup e ripristino multipiattaforma. Se stai passando da Android a iOS o viceversa, devi utilizzare un software di terze parti per spostare le tue chat di WhatsApp sul tuo nuovo telefono.

Dalla nostra esperienza, il modo più semplice per farlo è usare AnyTrans. Questo programma ti permette di spostare facilmente le tue chat di WhatsApp da Android a iOS.

 

Leggi anche: Come Trasferire i Dati dal tuo vecchio Telefono al Nuovo Iphone

 

 

Perché usare AnyTrans?

 

Anche se diversi programmi ti permettono di trasferire i tuoi dati da un telefono all’altro, abbiamo scelto AnyTrans per quello che ha da offrire e per come lo fa. AnyTrans ti permette di trasferire direttamente la chat di WhatsApp da un dispositivo Android a un iPhone. Nel caso in cui tutto ciò che hai è un backup della chat di WhatsApp dal tuo Android, puoi comunque mettere i dati nel tuo iPhone utilizzando AnyTrans.

Vale la pena menzionare che l’utilizzo di questo software non resetterà il tuo telefono. A parte le tue nuove chat spostate, tutto dovrebbe essere esattamente com’era prima del ripristino dei tuoi messaggi. Mentre alcuni altri programmi potrebbero essere in grado di spostare solo le chat di WhatsApp in formato testo, AnyTrans copia tutto incluso foto, video e altri allegati.

 

AnyTrans non è limitato a certe marche di telefoni Android o modelli di iPhone, funziona con ogni marca di smartphone Android e modello di iPhone purché il sistema operativo supporti l’installazione di WhatsApp. Usare il software è abbastanza semplice in quanto l’interfaccia grafica è autoesplicativa. Il processo è veloce e diretto e il trasferimento senza soluzione di continuità richiede solo un paio di clic e uno o due minuti di attesa.

 

 

Procedura per trasferire la chat di WhatsApp da un dispositivo Android all’iPhone

 

1. Per prima cosa abilita il Debug USB sul tuo dispositivo Android dalle impostazioni delle Opzioni sviluppatore.

2. Collega il tuo iPhone e il tuo dispositivo Android al tuo computer tramite USB. Assicurati di confermare le istruzioni visualizzate sul tuo dispositivo Android.

3. Avvia AnyTrans e seleziona Social Messages Manager dal pannello laterale.

4. Seleziona il tuo telefono Android nella prima opzione a discesa e l’iPhone nella seconda.

 

Come Trasferire WhatsApp da Android a iPhone

 

5. Assicurati di disattivare Trova il mio iPhone sul tuo dispositivo iOS prima di cliccare sul pulsante Avanti.

6. Segui la richiesta sullo schermo per eseguire manualmente il backup della chat WhatsApp di Android.

7. Clicca il pulsante Avanti e permetti l’installazione della versione avanzata di WhatsApp sul tuo dispositivo.

8. Cambia le impostazioni dei permessi per permettere all’installazione di WhatsApp personalizzata di accedere alla memoria del telefono.

9. Accedi alla versione estesa di WhatsApp e ripristina il backup.

10. Dopo aver fatto questo, premi il pulsante successivo e aspetta semplicemente che le chat vengano trasferite sul tuo iPhone.

 

 

Qui sotto c’è un video che spiega questo processo nel dettaglio:

 

Per favore, accettastatistics, marketing i cookie per guardare questo video.

 

 

Cos’altro ha da offrire AnyTrans?

 

AnyTrans non è stato progettato solo per lo scopo di trasferire messaggi di chat tra dispositivi. Questo programma può anche aiutarti a spostare altri contenuti come foto, video, messaggi di testo, suonerie, documenti e molto altro.

 

Va anche notato che AnyTrans non è solo uno strumento per spostare contenuti da Android a iOS, ma è un vero e proprio manager per iPhone che ti aiuta a creare automaticamente backup programmati, creare suonerie dai tuoi file musicali, installare, aggiornare e disinstallare applicazioni per iPhone, aggiungere file multimediali e documenti dal tuo computer a iPhone e molto altro. Ci sono altri strumenti utili come il mirroring dello schermo.

Se stai passando da Android a iOS per la prima volta, AnyTrans è il programma che ti faciliterà l’ingresso nel mondo Apple. Anche se il walled garden di Apple può essere una fonte di fastidio, AnyTrans rende tutto più facile come un competente manager di iPhone.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come trasferire foto da Iphone a Pc o Mac