Come Trasferire i tuoi Post Facebook su un Altro Servizio

Come Trasferire i tuoi Post Facebook su un Altro Servizio

 

 

Ora puoi trasferire i tuoi post di Facebook su Google Docs, Blogger o WordPress.

 

Nel corso degli anni, potresti aver pubblicato molti aggiornamenti, foto e video su Facebook. Se vuoi raccogliere tutti questi post in modo da poterli trovare facilmente o addirittura riutilizzarli su altri siti e servizi, è possibile.

 

Facebook ora ti permette di trasferire una copia dei tuoi post su Google Docs, Blogger e WordPress. Potresti usare Google Docs se hai solo bisogno di archiviare i post per la conservazione o se vuoi usarli in un documento. Puoi rivolgerti a Blogger o WordPress se hai intenzione di utilizzare alcuni dei contenuti dei tuoi post per un blog o un sito web.

Una limitazione qui è che l’opzione di trasferimento non ha funzionato per me in Firefox. Invece, potresti dover utilizzare Chrome o Edge per questo processo. Per una comprensione più approfondita di questa funzione, controlla la pagina di aiuto di Facebook. Ora vediamo come funziona.

 

Leggi anche: Come Trasferire Foto da Iphone a Pc o Mac

 

 

 

Trasferimento a Google Docs

 

Per trasferire i tuoi post su Google Docs, hai bisogno di un account Google. Apri Facebook e clicca sulla freccia in alto a destra. Vai su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Le tue informazioni di Facebook e clicca su Trasferire una copia delle tue informazioni.

 

Tra i diversi tipi di contenuto, scegli l’opzione per trasferire i post. Puoi anche scegliere se vuoi trasferire tutti i post o solo quelli entro certe date. Se hai scelto Messaggi, scegli Google Docs come destinazione, poi clicca su Avanti.

Ti verrà richiesto di accedere al tuo account Google. Clicca su Consenti quando ti viene chiesto di concedere a Facebook il permesso di vedere, modificare, creare ed eliminare i file specifici di Google Drive utilizzati con questa applicazione. Fai lo stesso per la prossima richiesta. Conferma le tue scelte e seleziona Consenti per concedere tutti i permessi necessari.

 

Tornando a Facebook, clicca sul pulsante Conferma il trasferimento. Facebook ti dirà che i tuoi post sono in fase di trasferimento e che potrebbe volerci del tempo. Lascia la pagina di Facebook aperta in background poiché continuerà a trasferire le informazioni.

 

Riceverai un’email che ti avvisa della richiesta di trasferimento e un’altra che ti notifica quando è finito. Una notifica apparirà anche sulla tua pagina Facebook per dirti che il trasferimento dei dati è completo.

 

 

Ora accedi a Google Drive e dovresti vedere una cartella sotto Il mio Drive chiamata Documenti trasferiti con l’anno, la data e l’ora del trasferimento. Clicca sulla freccia accanto a Il mio Drive nella barra degli strumenti di sinistra e clicca sulla freccia accanto alla cartella Documenti trasferiti per vedere tutte le sottocartelle con contenuti specifici per data di pubblicazione.

 

Clicca su una sottocartella specifica per vedere la foto, il video o altri contenuti all’interno. Fai doppio clic su una foto, un video o un altro elemento visualizzato per vederlo a schermo intero. Torna alla schermata precedente per accedere nuovamente a tutte le cartelle.

 

Ora, forse vuoi aggiungere alcune foto dalla tua collezione di Facebook in un documento. Apri un documento in Google Docs e prepara un’area dove vuoi inserire una foto da uno dei tuoi post di Facebook.

 

Clicca su Inserisci > Immagine > Drive e le foto che hai trasferito dai tuoi post di Facebook dovrebbero essere accessibili dalla sezione Recenti di Google Drive. Altrimenti, clicca su Il mio Drive e apri la cartella Documenti trasferiti. Trova la foto che vuoi inserire e fai doppio clic su di essa. Puoi quindi ritagliare, regolare e modificare l’immagine come necessario.

—————————————-

 

 

Trasferimento su Blogger

 

Per trasferire i tuoi post su Blogger, apri Facebook e vai su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Le tue informazioni su Facebook, poi clicca su Trasferire una copia delle tue informazioni. Scegli Posts, poi seleziona se vuoi trasferire tutti i post o solo quelli entro certe date.

Una limitazione del trasferimento su Blogger è che supporta solo 100 post. Se non specifichi un intervallo di date, il trasferimento sceglierà i tuoi 100 post più recenti. Per controllare questo, scegli un intervallo di date specifico che credi non contenga più di 100 post. Imposta Blogger come destinazione, poi clicca su Avanti.

 

 

Accedi al tuo account Google e clicca su Consenti per dare a Facebook l’accesso al tuo account Blogger. Di nuovo su Facebook, clicca sul menu a tendina Scegli blog e seleziona il blog sul quale vuoi trasferire i tuoi post. Clicca su Conferma il trasferimento.

 

Un’email conferma la richiesta di trasferimento. Un’altra email ti avvisa quando il trasferimento è completo. Anche la tua pagina Facebook mostra il trasferimento come completato.

Accedi al tuo account Blogger. La pagina dei post del tuo blog dovrebbe elencare tutti i post di Facebook che sono stati trasferiti. Forse vuoi pubblicare un post specifico dopo alcune modifiche.

 

Clicca su un post specifico per visualizzarlo. Per impostazione predefinita, il post appare in vista HTML. Clicca l’icona della matita all’estremità sinistra della barra degli strumenti e seleziona la vista Compose per visualizzarlo in modalità WYSIWYG. Ora puoi modificare il post per fare qualsiasi cambiamento.

 

Quando hai finito, clicca su Anteprima per vedere in anteprima le modifiche o clicca su Pubblica per inviarlo al mondo. Tornando alla vista del post del blog, clicca sul pulsante Visualizza per vedere il tuo nuovo post.

——————————————

 

 

Trasferimento su WordPress

 

Per trasferire i tuoi post su WordPress, non hai solo bisogno di un account WordPress ma di un dominio attivo e di un sito web che hai creato tramite WordPress.com. Normalmente, WordPress.com richiede un account a pagamento, ma puoi usare un account gratuito con alcune limitazioni.

Apri Facebook e vai su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Le tue informazioni di Facebook, poi clicca su Trasferire una copia delle tue informazioni. Clicca su Post, poi scegli se vuoi trasferire tutti i post o solo quelli entro certe date. Scegli la destinazione e seleziona WordPress/JetPack, poi clicca su Avanti.

 

Accedi al tuo account WordPress.com, poi clicca sul pulsante Conferma il trasferimento da Facebook.

 

Un’email conferma la richiesta di trasferimento. Un’altra email ti avvisa quando il trasferimento è completo. Anche la tua pagina Facebook mostra il trasferimento come completato.

Ora puoi accedere al tuo account WordPress. Nella pagina della dashboard, clicca su Media. Dovresti vedere tutte le foto trasferite e altri elementi da Facebook.

 

Per aggiungere un’immagine o un altro elemento da uno dei tuoi post di Facebook in un sito WordPress, esegui il comando per inserire un’immagine. Per la posizione, scegli Media Library.

Seleziona l’immagine che vuoi inserire e poi clicca sul pulsante Inserisci. L’immagine viene inserita nel tuo sito o post dove ora puoi regolarla e modificarla.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Trasferire Le Email da Un Account Gmail a Un’Altro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie