Home / Tutorial / Come Si Fa Lo Screenshot Su Huawei

Come Si Fa Lo Screenshot Su Huawei

 

Come Si Fa Lo Screenshot Su Huawei

 

Se hai appena comprato un nuovo smartphone e non sai come si fa lo screenshot su Huawei, in questa guida troverai tutti i modi per rendere possibile questa semplice, quanto utile, operazione.

 

I dispositivi Huawei hanno tanti modi diversi che permettono di catturare la schermata di qualsiasi app, oltre a permetterti di modificare gli screenshot e realizzare istantanee di pagine Web. Su alcuni nuovi device con la tecnologia “Knuckle” è possibile fare uno screenshot “bussando” sullo schermo dell’apparecchio.

 

Come si fa lo screenshot su Huawei usando i tasti

Il modo più semplice per fare l’istantanea della schermata è usare la combinazione di questi tasti: Accensione + Volume Giù. Apri la pagina o la schermata che desideri “immortalare” e premi contemporaneamente e con decisione entrambi i tasti, finché non senti il “clic” dello scatto fotografico. Vedrai subito comparire un’anteprima dell’immagine catturata sullo schermo del tuo dispositivo.

Come Si Fa Lo Screenshot Su Huawei

 

Se desideri effettuare uno screenshot completo di qualcosa che non entra in tutto lo schermo (per esempio un documento o una pagina Web), fai un normale screenshot con i tasti ma poi tocca anche il pulsante “Schermata a scorrimento” che compare in basso a destra.

Attendi finché non verrà immortalata tutta la pagina che stai visualizzando. Per fermare la cattura in un qualsiasi momento ti basterà toccare un punto qualunque dello schermo.

 

Come si fa lo screenshot su Huawei con i gesti

Alcuni modelli di device Huawei utilizzano la tecnologia “Knuckle” che permette di fare lo screen con un gesto rapido come quello del “bussare” sullo schermo. Per attivare questa funzione, vai nel menu delle impostazioni di Android, facilmente individuabile con l’icona dell’ ingranaggio.

Seleziona queste voci: “Smart” – “Smart Screenshot” e nella schermata che ti trovi di fronte sposta l’interruttore su “ON” nella voce relativa al “Knuckle“. A questo punto potrai fare lo screenshot di qualsiasi schermata bussando per un paio di volte consecutive.

 

Come si fa lo screenshot su Huawei e come si modifica

Dopo aver fatto gli screenshot desiderati, i dispositivi firmati Huawei ti permettono di “giocare” con l’immagine acquisita. Potrai condividere lo screenshot sui diversi social network, realizzare uno screen a scorrimento oppure modificare quello appena fatto.

Per modificare l’immagine subito dopo averla immortalata, attendi che compaia l’anteprima sullo schermo e quindi tocca il pulsante “Modifica” in basso. Ora non ti resta che decidere come modificare lo screenshot usando gli strumenti disponibili.

Con “Ritaglia” potrai selezionare un’area da ritagliare per avere l’immagine che preferisci; se usi l’icona “Mosaico” e scegliendo l’area di applicazione potrai modificare l’immagine sfocandola e creando una censura; con i “Graffiti” puoi disegnare a mano sullo screenshot personalizzandolo come meglio credi: potrai scegliere il disegno a mano libera oppure potrai realizzare frecce, forme e altri disegni, regolando anche le dimensioni del tratto.

Per annullare delle modifiche clicca sulla freccia rivolta a sinistra posta sulla barra in alto oppure con “Gomma” per cancellare l’elemento inserito precedentemente. Quando sarai soddisfatto della tua immagine modificata, tocca il “Floppy Disk” in alto a destra per salvare lo screen nella galleria del tuo dispositivo oppure clicca sull’icona “Condivisione” per condividere l’immagine sui vari social network oppure per trasferirla in altre applicazioni presenti sul tuo dispositivo Huawei.

 

Se ti è piaciuto questo articolo che spiega come si fa lo screenshot su Huawei, leggi anche: Come Fare Ricerca Per Immagini da Cellulare