Come Sbloccare Un Iphone Senza Codice di Accesso

Come Sbloccare Un Iphone Senza Codice di Accesso
 

Perdere l’accesso al tuo telefono senza un modo per entrare è un’esperienza che nessuno dovrebbe vivere. Tuttavia, a volte succede anche ai migliori . Nel caso in cui tu sia già in questa situazione, dovresti sapere che ci sono modi per rientrare e prendere il controllo del tuo dispositivo.

 

Esistono diverse ragioni per cui potresti perdere l’accesso al tuo iPhone e in cima alla lista c’è semplicemente la dimenticanza del tuo codice di accesso. Questo succede spesso quando imposti un nuovo codice e finisci per dimenticare esattamente la combinazione che hai usato. Provare passcode sbagliati più e più volte potrebbe anche disattivare il tuo iPhone, con il rischio di bloccarti il dispositivo.

Anche se non è sempre sicuro comprare un dispositivo di seconda mano a meno che tu non sia sicuro di ciò che stai facendo, questo è un altro motivo per cui le persone finiscono per avere dispositivi bloccati. Comprare un iPhone di seconda mano protetto da un passcode potrebbe essere un errore se non hai la possibilità di contattare il venditore per richiederlo.

 

Non importa quale sia il caso, c’è sempre una soluzione. Infatti, ci sono fondamentalmente due modi garantiti per sbloccare un iPhone senza codice di accesso e questi sono spiegati in dettaglio in questo articolo.

Leggi anche: Come Creare Nuovo ID Apple – Passo Passo

 

 

 

Usare Trova il mio iPhone

 

Questo dovrebbe naturalmente essere la prima cosa da fare se sei rimasto bloccato con il tuo iPhone, iPad o iPod Touch. È la soluzione di Apple per casi come questo. Trova il mio iPhone è una funzione di sicurezza disponibile su ogni dispositivo Apple e può salvare la situazione se preattivata.

Se hai un altro iPhone che ha lo stesso ID Apple del dispositivo bloccato, puoi iniziare lanciando Trova il mio iPhone su quest’altro telefono per avviarlo. Altrimenti, devi attivare il processo in rete visitando icloud.com/find.

 

1. Accedi a icloud.com/find con l’ID Apple dell’ iPhone bloccato.

2. Seleziona il tuo telefono dall’elenco a discesa.

3. Clicca su “Cancella iPhone” e conferma la tua selezione.

4. Potrebbe esserti chiesto di confermare la tua password di iCloud per continuare.

Questo dovrebbe cancellare le informazioni dell’iPhone insieme al codice di accesso del dispositivo. Nota che perderai tutti i dati sul telefono e avrai ancora bisogno di inserire le credenziali del tuo ID Apple per riaccedere al dispositivo.

 

 

 

Perché Trova il mio iPhone non è perfetto

 

Anche se funziona perfettamente, ci sono degli svantaggi che la rendono una soluzione imperfetta. In primo luogo, il dispositivo in questione deve essere connesso ad internet perché questo funzioni. Inoltre, questo metodo funziona solo se Trova il mio iPhone era abilitato sull’iPhone prima che fosse bloccato.

Infine, l’iPhone in questione deve essere connesso ad un ID Apple valido e tu devi avere le credenziali di accesso a portata di mano. Se queste condizioni non sono soddisfatte, la prossima soluzione è quella che fa per te.

 

 

 

Usare AnyUnlock

 

AnyUnlock è un programma software di terze parti che sblocca il tuo iPhone senza password. Questo programma non è influenzato dalle limitazioni di iCloud e per questo è la soluzione preferibile. Che tu stia usando il codice di accesso a 4 cifre o la più recente combinazione a 6 cifre, lo sblocco facciale o il Touch ID, il codice alfanumerico personalizzato o il semplice codice numerico, AnyUnlock è costruito per farti entrare in ogni caso.

Finché hai iOS 7 o successivo, c’è una grande possibilità che questo funzioni per te, dato l’alto tasso di riuscita. Inoltre, il dispositivo stesso non richiede una connessione internet per funzionare. Come menzionato in precedenza, non è affetto dalle limitazioni del primo metodo discusso.

 

Per iniziare:

1. Scarica AnyUnlock dal sito ufficiale, installa e avvia

2. Seleziona Sblocca codice schermo.

3. Clicca il pulsante Start nella pagina successiva per continuare.

4. Ti verrà richiesto di scaricare l’ultima versione di iOS per il tuo dispositivo:

5. Quando è stato fatto, clicca sul pulsante Sblocca per procedere.

6. Dopo un po’, il processo dovrebbe essere completato.

 

Ora dovrai impostare il telefono come un nuovo iPhone. C’è una guida ufficiale e un video qui sotto che spiega nel dettaglio questo procedimento in modo chiaro:

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Trasferire i Dati dal Tuo Vecchio Telefono al Nuovo iPhone

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie