Come Sapere se il Destinatario ha Aperto/Letto la tua email su Gmail

Come Sapere se il Destinatario ha Aperto/Letto la tua email su Gmail
 

Sei stanco di aspettare le risposte e vuoi sapere se le tue email vengono viste in Gmail? Scopri come sapere se il destinatario ha aperto o letto la tua e-mail.

 

Gmail non ha una funzione integrata per sapere se il destinatario ha letto o meno la tua e-mail, ma è comunque possibile aggiungendo un semplice componente aggiuntivo al tuo account Gmail noto come Mailtrack. I componenti aggiuntivi sono estensioni personalizzate per estendere le funzionalità delle applicazioni G-Suite come Gmail.

Utilizzando il componente aggiuntivo Mailtrack Gmail, potrai sapere quando le tue e-mail vengono aperte o lette dal destinatario. Ho scoperto che molti utenti di Gmail, me compreso, vogliono sapere se le loro e-mail vengono lette o meno perché questo aiuta a migliorare la loro produttività.

Quindi, se anche tu sei stanco di aspettare le risposte e vuoi sempre sapere se il destinatario ha aperto o meno la tua email, Mailtrack è qualcosa di cui hai bisogno in questo momento.

Mailtrack è uno dei tanti componenti aggiuntivi di Gmail disponibili direttamente nella tua casella di posta. Puoi aggiungerlo facilmente al tuo account Gmail con pochi clic e iniziare subito a tracciare le tue e-mail.

 

 

Installare l’add-on Mailtrack in Gmail per sapere quando le tue email vengono lette o aperte

 

Una volta effettuato l’accesso al tuo account Gmail, vai sull’icona Impostazioni Ottieni componenti aggiuntivi oppure puoi semplicemente cliccare su Aggiungi + nella barra laterale destra della tua casella di posta Gmail per accedere rapidamente ai componenti aggiuntivi.

A questo punto, all’interno di un popup, troverai una vasta raccolta di componenti aggiuntivi di Gmail. Qui devi cercare il modulo Mailtrack. Se non riesci a trovarlo, cercalo utilizzando la barra di ricerca nel popup. Una volta trovato, cliccalo e poi premi il pulsante Installa.

 

Non appena cliccherai sul pulsante Installa, ti verrà chiesto il permesso di installare questo componente aggiuntivo. Clicca quindi su Continua per consentire l’utilizzo delle tue informazioni. Successivamente, ti verrà chiesto di scegliere il tuo account Google e di consentire a Mailtrack di accedere alle tue informazioni come il tuo nome, l’indirizzo e-mail e l’immagine del profilo.

 

Il componente aggiuntivo sarà installato, ma non sarai ancora in grado di tracciare le e-mail. Per completare l’installazione e iniziare a tracciare con successo le email nella tua casella di posta Gmail utilizzando Mailtrack, devi installare l’estensione per Google Chrome come passo aggiuntivo per iniziare a utilizzare Mailtrack. Tutto ciò che devi fare è cliccare sul link Completa l’installazione dell’estensione subito dopo aver installato il componente aggiuntivo, come mostrato nell’immagine seguente.

 

Come Sapere se il Destinatario ha Aperto/Letto la tua email su Gmail

 

Seguendo questo link, potrai installare l’estensione per Google Chrome di Mailtrack nel tuo browser Chrome. Una volta terminata l’installazione, torna alla tua casella di posta Gmail e vedrai che ora sarai in grado di monitorare facilmente se le tue e-mail sono state aperte o lette dai destinatari o meno.

Non è molto facile? È solo una questione di pochi clic. Ma una cosa da notare è che puoi tracciare le email solo dei destinatari che già utilizzano Mailtrack. Quindi, se il tuo destinatario non utilizza Mailtrack, non potrai sapere se le tue e-mail vengono aperte o lette.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Archiviare e Recuperare Email In Gmail

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie