Come Impostare La Funzione Nascondi la Mia E-mail nell’App Mail su iPhone e iPad

Come Impostare La Funzione Nascondi la Mia E-mail nell'App Mail su iPhone e iPad

Evita che il tuo indirizzo e-mail finisca nelle mani sbagliate utilizzando Nascondi la mia e-mail.

 

Dobbiamo usare i nostri indirizzi email per un sacco di cose di questi tempi, quindi è prudente cercare di implementare alcune delle migliori pratiche di sicurezza possibili per l’iPhone. Mentre alcune persone hanno un’email di riserva da utilizzare con persone o organizzazioni che potrebbero non essere così attente, può essere una seccatura gestire diversi dettagli.

 

La funzione Nascondi la mia e-mail in iOS 15 ti permette di saltare questo passaggio assegnandoti un indirizzo e-mail generato casualmente che inoltra automaticamente qualsiasi comunicazione al tuo vero account. Ecco come usarla nell’app Mail di Apple.

 

Leggi anche: Come Sbloccare Un Iphone Senza Codice di Accesso

 

 

Cos’è Nascondi la mia e-mail?

Nascondi la mia e-mail è una funzione disponibile per gli abbonati iCloud+ che ti permette di proteggere meglio il tuo indirizzo e-mail. Ecco come la spiega Apple:

” Nascondi la mia e-mail è un servizio che ti permette di mantenere privato il tuo indirizzo e-mail personale sia che tu stia creando un nuovo account con un’applicazione, che ti stia iscrivendo ad una newsletter online o che tu stia inviando un’e-mail a qualcuno che non conosci bene”.

 

È abbastanza semplice impostare Nascondi la mia e-mail e puoi usarla in diversi posti sul tuo iPhone e iPad invece di digitare il tuo vero indirizzo e-mail. Diamo un’occhiata a come funziona nell’app Mail.

 

 

Come utilizzare Nascondi la mia e-mail nell’app Mail

 

Se sei un abbonato iCloud+, puoi scegliere di utilizzare Nascondi la mia e-mail nell’app Mail sul tuo iPhone o iPad mentre componi un nuovo messaggio.

  1. Apri Mail.
  2. Premi il pulsante Componi. Sembra una matita in un quadrato.
  3. Tocca il campo Cc/Bcc, Da:
  4. Tocca il tuo indirizzo e-mail.
  5. Tocca Nascondi la mia e-mail.
  6. Digita la tua e-mail come al solito. Quando inserisci un destinatario nel campo A:, l’applicazione Mail genererà automaticamente un’email di inoltro casuale. Tocca Invia quando hai finito.

 

L’indirizzo creato da Nascondi la mia e-mail sarà quindi salvato nelle tue impostazioni con il destinatario come etichetta. Ogni volta che invii un’e-mail a quella persona o organizzazione in futuro, tocca semplicemente Nascondi la mia e-mail di nuovo e il sistema inserirà automaticamente l’e-mail di inoltro utilizzata in precedenza ogni volta.

Nota che la generazione casuale di email di Nascondi la mia email è supportata solo quando c’è un singolo destinatario.

 

 

Come disattivare l’inoltro di Nascondi la mia email

 

Un grande aspetto dell’utilizzo di Nascondi la mia e-mail con l’applicazione Mail è che è super facile disattivare l’inoltro della posta su base individuale.

Pertanto, se vuoi che una particolare persona non sia più in grado di raggiungerti, un’azienda ti sta inviando troppe email, o una violazione dei dati ha fatto sì che il tuo indirizzo email generato a caso sia ora nella lista di qualche spammer, puoi tagliare fuori quell’indirizzo email. Ecco come.

  1. Apri le Impostazioni.
  2. Tocca il tuo nome.
  3. Tocca iCloud.
  4. Tocca Nascondi la mia e-mail.
  5. Tocca l’indirizzo e-mail generato casualmente che vuoi rimuovere.
  6. Tocca Disattiva indirizzo e-mail.
  7. Tocca Disattiva per confermare.

Una volta disattivato un indirizzo Nascondi la mia email, i messaggi inviati a questo indirizzo non saranno più inoltrati alla tua vera email.

 

 

Resta riservato

Potresti non usare Nascondi la mia e-mail molto spesso, ma è una buona funzione da avere nel tuo arsenale di privacy quando contatti qualcuno di nuovo. È comodamente integrata nell’applicazione Mail su iPhone e iPad, così puoi proteggere meglio la tua privacy con pochi tocchi.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Attivare Siri Su Iphone e Ipad

 

[wpmoneyclick id=”7277″ /]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie