Come Creare Loghi Professionali Gratis Con Designevo

Come Creare Loghi Professionali Gratis Con Designevo

Creare loghi online diventa molto semplice anche se sei un principiante e non hai mai avuto alcuna esperienza in questo settore.

 

Basta infatti collegarti al sito ufficiale di DesignEvo, ovvero https://www.designevo.com, disponibile in inglese, portoghese, giapponese, cinese, tedesco, francese e spagnolo.

Il logo è può essere realizzato in queste lingue e si avrà a disposizione una vasta libreria sulla quale poter spaziare. Il programma ti assicura risultati rapidi e anche professionali. Vediamo, qui di seguito, come funziona e quali sono le caratteristiche principali.

 

 

DesignEvo: aspetti generali

 

Oggi i siti che ti permettono di dar vita a loghi partendo da zero sono diversi e fra i più gettonati spicca di certo DesignEvo, grazie al quale rinnovare l’estetica del tuo brand e rilanciarlo efficacemente sui social media diventa facile. Anche se non disponi di alcuna abilità nel campo della progettazione riuscirai comunque a portare a termine la tua idea creativa senza alcuno sforzo.

Bisogna inoltre considerare che DeisgnEvo viene utilizzato da imprenditori, utenti attivi su YouTube, proprietari di negozi e di attività commerciali, al fine di dar vita a loghi per profili multimediali, biglietti da visita, design di notebook, siti e tanto altro ancora.

 

L’aspetto più interessante è che l’utilizzo di questo sito è completamente gratuito. Nel caso in cui volessi usufruire di maggiori funzionalità puoi sempre optare per la versione a pagamento. Le soluzioni disponibili sono diverse e in ogni caso non comportano un investimento eccessivo.

A tal riguardo il piano basic prevede un costo di 24.99 dollari, ma per avere l’accesso anche ai vettori dovrai passare alla versione plus da 49.99 dollari e che comunque non prevede alcun abbonamento periodico da rinnovare.

Puoi accedere al sito Designevo.com usando il tuo indirizzo email, un account Google o Facebook e iniziare così la tua avventura che sarà abbastanza divertente, oltre che coinvolgente.

 

 

 

Come funziona DesignEvo

 

Una volta eseguito l’accesso al sito di DesignEvo non resta che iniziare a realizzare il logo e per questo dovrai cliccare sulla relativa voce, ovvero ‘Crea un logo gratuito‘, così da scegliere il modello che preferisci. Avrai a disposizione oltre 10000 opzioni suddivise in varie categorie e di qualsiasi stile. Volendo puoi anche optare per un modello completamente vuoto da personalizzare in base alle specifiche esigenze, tenuto conto del settore merceologico in cui opera la tua società e dell’uso che fari del logo.

Le modifiche che puoi apportare sono infinite e in ogni momento avrai la possibilità di aggiungere o eliminare le numerose icone grazie alle quali rendere più accattivante il tuo progetto. Ricorda inoltre che le varie icone si possono cambiare anche per ciò che riguarda le dimensioni, l’opacità, la luminosità e il colore, per cui il consiglio è quello di sperimentare fino a quando non ottieni un effetto impeccabile e in linea con ciò che avevi in mente.

 

In fase di creazione non dimenticare di inserire anche gli elementi di testo, ovvero i caratteri preimpostati e quelli più artistici per dare un tocco di originalità al logo. Attraverso le anteprime puoi monitorare i progressi del tuo lavoro e tornare indietro quando qualcosa non ti convince del tutto, così da apportare le necessarie correzioni del caso.

 

Alla luce di quanto spiegato, quindi, non è affatto necessario essere un bravo designer. Serve sicuramente un po’ di pratica, ma in ogni caso il programma DesignEvo si rivela piuttosto intuitivo, aspetto che consente di familiarizzare subito con tutte le funzionalità. Il pacchetto gratuito ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per un logo completo in ogni più piccolo dettaglio e senza imperfezioni.

Ecco come mai DesignEvo viene considerato da molti come il generatore di loghi per neofiti o per coloro che vanno di fretta e non hanno molto tempo da dedicare alla parte grafica del marchio.

 

 

 

Dowload del logo

 

Finita la creazione, anche con decorazioni, forme di ogni genere, strisce e simboli, quando tutto sembrerà finalmente perfetto e avrai anche adatto lo sfondo, il layout e gli effetti desiderati, grazie all’anteprima potrai avere una panoramica su come usare il logo. Più nel dettaglio sarai in grado di vedere il risultato di ciò creato sulla copertina di un libro, di un biglietto da visita, su una t-shirt, all’interno di un sito web e molto altro ancora.

Ritornando sul tavolo da disegno puoi sempre apportare tutte le aggiunte e i vari cambiamenti del caso, ma senza dover iniziare tutto da capo.

Quando avrai finito dovrai solo provvedere al salvataggio del logo sul disco rigido del tuo pc, avendo la certezza di aver svolto un buon lavoro. In questa fase potrai notare che il piano gratuito presenta comunque alcuni limiti, in quanto ciò che puoi scaricare è un file in formato JPG e uno PNG, dalle dimensioni relativamente piccole, ovvero 300×300 pixel.

 

 

 

Quali sono i vantaggi di DesignEvo

 

Le ragioni che spingono all’uso di DesignEvo sono tante e del resto questo programma non delude le aspettative dei più esigenti. Per prima cosa puoi sfogliare le varie categorie, quindi trovare numerosi modelli grazie alle parole chiave, così da velocizzare la ricerca e identificare solo elementi pertinenti con il logo che intendi creare. Puoi anche disporre di milioni di icone dal design professionale, oltre che su tantissimi caratteri che ti consentiranno di perfezionare al meglio la tua creazione.

Quando i modelli non dovessero essere in linea con le tue esigenze, c’è sempre l’opportunità di dar vita a qualcosa di unico e originale, ovvero di partire da un modello nuovo, scelta molto gettonata dagli interior designer e dalle persone più creative.

A differenza di ciò che avviene con tanti programmi, DesignEvo nella versione gratuita è molto semplice da utilizzare. Non è inoltre richiesto alcun download e potrai evitare anche la registrazione con il relativo pagamento per passare alle versioni con maggiori funzionalità.

 

Questo permetterà di risparmiare tempo e soldi. Quello che si ottiene anche con il programma gratuito è un file di alta qualità, eventualmente da ridimensionare come preferisci senza pixel, in modo da garantire un perfetto uso per la stampa, online e in ogni altro contesto.

La libreria delle risorse è abbastanza ricca di icone e caratteri. Quest’ultimi si rivelano determinanti per personalizzazioni accurate, ad esempio per inserire all’interno del logo uno slogan, il nome e altre informazioni aziendali. Molto apprezzata è poi l’anteprima, non solo perché agevola nell’effettuare le modifiche che ritieni necessarie, ma anche al fine di velocizzare la creazione, evitando di partire ogni volta dal primo step.

 

Quando avrai ultimato tutti i passaggi non resta che eseguire il download del logo, in modo da poterlo usare come desideri e da avviare campagne promozionali di sicuro successo.

 

 

 

Creare il tuo logo con DesignEvo: altre cose da sapere

 

Al giorno d’oggi non puoi fare a meno di un logo progettato con grande cura e dallo stile accattivante. Specialmente quando l’intenzione è quella di spingere la tua azienda verso il successo, dovrai necessariamente pensare all’aspetto grafico, affinché i potenziali clienti possano ricordare e distinguere rapidamente il tuo brand. Al fine di mettere in luce la tua attività commerciale e presentarla nel migliore dei modi, potrai sfruttare le grandi potenzialità di DesignEvo.

La creazione del tuo logo diventerà un gioco da ragazzi e non ti ruberà molto tempo, anche se non hai mai usato prima d’ora dei programmi del genere. Il consiglio, almeno nella fase iniziale, è quello di partire con progetto abbastanza semplice, attraverso il quale potrai ottenere dei buoni risultati.

 

Nella maggior parte dei casi inoltre i loghi che ottengono maggiori consensi e più noti sono proprio quelli poco elaborati, abbelliti con pochi elementi e che si riescono a riconoscere anche a distanza con un rapido colpo d’occhio. I loghi eccessivamente contorti possono generare confusione nel pubblico ed essere facilmente scambiati per altro, in quanto complicati da leggere e decifrare.

Non devi mai dimenticare che il logo si rivela in definitiva un potente mezzo di comunicazione con il quale poter personalizzare il tuo blog, i gadget aziendali, i biglietti da visita, i contenuti del tuo social network e tanto altro ancora. DesignEvo ti supporta e diventa una fonte di ispirazione inesauribile.

 

Questo programma viene usato ogni giorno da tantissimi utenti, soprattutto quelli che non dispongono di un budget considerevole per dar vita a un logo professionale.

Nel caso in cui dovessi riscontrare delle difficoltà durante l’uso ci sono sempre i tutorial che spiegano un passo dopo l’altro come personalizzare, filtrare i risultati per categorie usando le parole chiave, effettuare il salvataggio e tutte le altre funzionalità principali del programma.

 

 

 

In conclusione

 

Il più delle volte chi ha già creato dei loghi tende a fare paragoni fra i vari strumenti, ritenendo DesigEvo, almeno nella variante non a pagamento, un po’ limitato. Di contro si tratta di un servizio di editing molto facile da usare e con il quale non si perde tanto tempo per conseguire risultati apprezzabili. C’è poi la sezione di supporto in cui sono presenti le FAQ e il modulo di contatto via email, così da poter ottenere eventuale assistenza.

Per quanto riguarda i piani a pagamento, che nella versione Plus consentono anche di poter salvare il file in formato SVG e PDF, si possono acquistare con le principali carte di credito a tariffe più che eque.

In definitiva si può considerare DesignEvo non solo una soluzione abbastanza flessibile, con la quale compiere modifiche illimitate, personalizzare e realizzare ogni progetto partendo da zero, ma anche capace di reggere il confronto con creatori di loghi molto più cari e ricchi di funzioni.

 

VAI AL SITO DESIGNEVO

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: FlexClip – Il Video Editor Online Facile da Usare

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie