Come Configurare e Utilizzare il Filtro Famiglia Sulla Nintendo Switch

 Filtro Famiglia Sulla Nintendo Switch

 

I tuoi figli trascorrono troppo tempo sulla Nintendo Switch? O sei preoccupato per i contenuti per adulti a cui potrebbero accedere? In ogni caso, è facile configurare e utilizzare il controllo genitori su una Nintendo Switch per tenere i tuoi bambini al sicuro e sotto controllo.
 

Con l’app per dispositivi mobili Parental Control di Nintendo, puoi persino monitorare uno Switch da remoto con un dispositivo Android o iOS. Usa l’app per tenere traccia di ciò che stanno giocando i tuoi figli o per regolare le restrizioni in tempo reale.

Ecco come configurare e utilizzare il Parental controls sulla Nintendo Switch.

Informazioni Sul Filtro Famiglia della Nintendo Switch

 

I Parental controls su Nintendo Switch rientrano sostanzialmente in due categorie: limitazioni dei contenuti e limiti di tempo.

Le restrizioni sui contenuti consentono di impostare le classificazioni di età massime per il software sullo Switch. Puoi anche utilizzare le stesse restrizioni per limitare la comunicazione con altri giocatori o per limitare la pubblicazione sui social media.

 

I limiti di tempo ti consentono di impostare un limite per la durata di utilizzo di Nintendo Switch ogni giorno. Puoi impostare limiti diversi per diversi giorni della settimana e puoi persino scegliere l’ora per andare a dormire per limitare il Nintendo Switch dopo un certo tempo.

 

Il mondo dei dispositivi connessi a Internet può essere terrificante per i genitori. Se hai bambini piccoli, ci pensiamo noi. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla configurazione e sull’utilizzo del parental control.

————————————

Il Filtro Famiglia Influisce Su Tutti Gli Utenti Di Nintendo Switch

 

Sebbene tu possa avere più account utente su un singolo Nintendo Switch, qualsiasi parental control che imposti influenzerà l’intero sistema. Ciò significa che ogni utente deve rispettare gli stessi limiti di tempo, limiti di contenuto e restrizioni.

Detto questo, è possibile ignorare queste restrizioni utilizzando il PIN del parental control. Condividi questo PIN con chiunque utilizzi Nintendo Switch ma che non è tenuto a rispettare le restrizioni. Possono toccare l’ icona arancione del filtro famiglia nella parte superiore della schermata principale di Nintendo Switch, quindi inserire il PIN per aggirare eventuali restrizioni.

 

parental controls nintendo switch

 

Il controllo genitori si riattiverà la prossima volta che il tuo Switch andrà in stop o si spegnerà.

————————————————–

L’app Parental Control Offre Più Opzioni

Sebbene sia possibile creare restrizioni sui contenuti dello stesso Nintendo Switch, è necessario utilizzare l’app del parental control di Nintendo se si desidera impostare limiti di tempo e allarmi prima di coricarsi.

L’app Filtro famiglia per Nintendo Switch può essere scaricata gratuitamente per dispositivi Android o iOS. Puoi usarlo per gestire in remoto tutti i parental control del tuo Switch e per visualizzare un riepilogo di quanto tempo ogni utente trascorre giocando a giochi diversi.

 

Scarica: Filtro famiglia per Nintendo Switch per Android | iOS (gratuito)

—————————————————–

 

Come Utilizzare L’app Filtro Famiglia Per Nintendo Switch

Per creare limiti di tempo e restrizioni sull’ora per andare a dormire col tuo Nintendo Switch, devi utilizzare l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch. Se non desideri utilizzare l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch, passa alla sezione successiva.

Per utilizzare l’app Parental Control, devi prima collegarla al tuo Nintendo Switch:

 

  1. Scarica l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo smartphone e crea o accedi al tuo account Nintendo.
  2. Tocca Avanti nell’app per ricevere un codice di registrazione.
  3. Sullo switch di Nintendo, premere il pulsante Power per accenderlo. Quindi premere ripetutamente il pulsante Home per sbloccare lo Switch e andare alla schermata Home.
  4. Apri le Impostazioni di sistema , seleziona Parental control dalla barra laterale, quindi seleziona Impostazioni controllo genitori .
  5. Tocca Se hai già scaricato l’app . Quindi tocca Inserisci codice di registrazione e digita il codice di registrazione a sei cifre dall’app parental control.
  6. Tocca OK per inviare il codice, quindi tocca Collegamento per completare la configurazione sul tuo smartphone.

Dopo aver collegato l’app con il tuo Nintendo Switch, segui le istruzioni per configurare il controllo genitori. In alternativa, utilizza le istruzioni riportate di seguito per impostare o modificare il controllo genitori in un secondo momento.

——————————————

 

Imposta Limiti Di Tempo E Sveglie Prima Di Coricarsi Utilizzando L’app

 

  1. Apri l’ app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo smartphone.
  2. Tocca Impostazioni nell’angolo in basso a destra e apri le impostazioni del limite di tempo di gioco .
  3. Tocca Limite di tempo di riproduzione per impostare lo stesso limite di tempo ogni giorno.
  4. Usa l’ opzione Bedtime Alarm per impostare la stessa ora per andare a dormire ogni giorno.
  5. Per creare impostazioni diverse per ogni giorno della settimana, abilitare l’ opzione Imposta giorni individualmente . Quindi tocca ogni giorno della settimana per impostare il limite di tempo e la sveglia prima di andare a dormire.
  6. Al termine, tocca Salva nell’angolo in alto a destra per salvare le impostazioni.

 

 

Quando raggiungi il limite di tempo o l’ora per andare a dormire, viene visualizzato un avviso sulla Nintendo Switch. Questo avviso continua a ripetersi fino a quando Nintendo Switch non viene messo in stato di stop o il parental control viene disattivato.

Per impostazione predefinita, è possibile che i tuoi figli ignorino questo avviso e continuino a giocare oltre i limiti di tempo. Per evitare ciò, abilitare l’ opzione Sospendi software nelle impostazioni del limite di tempo di riproduzione .

Attenzione però, questa opzione potrebbe far sì che chiunque stia giocando allo Switch perda i progressi non salvati quando viene raggiunto il limite di tempo impostato.

————————————————

 

Impostare Le Restrizioni Sui Contenuti Utilizzando L’app

 

  1. Apri l’ app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo smartphone.
  2. Tocca Impostazioni nell’angolo in basso a destra e apri le impostazioni del livello di restrizione .
  3. Scegli una serie di restrizioni preconfigurate in base all’età selezionando Teen , Child o Young Child .
  4. Per creare le tue restrizioni, seleziona Personalizzato, quindi modifica le impostazioni di Software con restrizioni , Pubblicazione sui social media , Comunicazione gratuita e Modalità VR .
  5. Al termine, tocca Salva nell’angolo in alto a destra per salvare le impostazioni.

Puoi scegliere di aggiungere determinati giochi per Nintendo Switch a una whitelist se desideri che rimangano disponibili nonostante le restrizioni sui contenuti.

Per farlo, prova prima ad avviare il gioco su Nintendo Switch. Quindi apri le Impostazioni nell’app Parental Control e tocca Whitelist accanto all’opzione Livello di restrizione. Attiva l’interruttore per tutti i giochi che desideri aggiungere alla tua whitelist. Quindi tocca Salva .

———————————————-

 

Modifica Il PIN Del Filtro Famiglia Utilizzando L’app

 

Dopo aver collegato lo smartphone, l’app Parental Controls crea automaticamente un PIN da utilizzare. È meglio cambiare questo PIN con qualcosa che puoi ricordare. Tienilo segreto da chiunque non desideri aggirare le restrizioni.

impostazioni  Filtro Famiglia  per Nintendo Switch

 

 

Per trovare o modificare il PIN:

  1. Apri l’ app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo smartphone.
  2. Tocca Impostazioni nell’angolo in basso a destra, quindi tocca l’ opzione PIN .
  3. Visualizza il tuo PIN attuale o creane uno nuovo con il campo Cambia PIN .

————————————–

 

Rivedi L’attività Degli Utenti E Il Tempo Di Gioco Utilizzando L’app

 

Dopo aver configurato l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo smartphone, puoi usarla per visualizzare un riepilogo del tempo di gioco per ogni utente.

Apri l’app Parental controls e tocca Tempo di riproduzione nell’angolo in basso a sinistra. Questo mostra il tempo trascorso a giocare ogni giorno. Tocca un giorno per visualizzare un’analisi di utenti e giochi.

Usa la scheda Riepilogo mensile per visualizzare il gioco più giocato da ciascun utente sul tuo Nintendo Switch. Puoi anche usarlo per vedere quanti giorni quell’utente ha giocato a Switch nell’ultimo mese.

Questi riepiloghi ti offrono una chiara panoramica di quanto tempo i tuoi figli trascorrono giocando a Switch. Puoi anche usarlo per scoprire se stanno rispettando i limiti di tempo o se hanno tentato di aggirare il controllo genitori.

————————————————–

 

Come Impostare I Controlli Parentali Senza L’app

 

Se non desideri installare l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo smartphone, puoi impostare restrizioni sui contenuti utilizzando lo stesso Nintendo Switch. Tuttavia, l’unico modo per abilitare i limiti di tempo o le sveglie prima di coricarsi è tramite l’app.

  1. Sullo switch di Nintendo, premere il pulsante Power per accenderlo. Quindi premere ripetutamente il pulsante Home per sbloccare lo Switch e andare alla schermata Home.
  2. Apri le Impostazioni di sistema , seleziona Parental Controls dalla barra laterale, quindi seleziona Impostazioni controllo genitori .
  3. Premi il pulsante X o tocca Se non hai un dispositivo smart .
  4. Tocca Avanti per ignorare l’avviso popup.
  5. Apri le opzioni Livello di restrizione per scegliere un insieme di restrizioni preconfigurate selezionando Adolescenti , Ragazzini o Bambini piccoli .
  6. Per creare le tue restrizioni, seleziona Personalizzato, quindi modifica le impostazioni di Software con restrizioni , Sistema di classificazione dei contenuti , Pubblicazione sui social media , Comunicazione gratuita e Modalità VR .
  7. Al termine, tocca Avanti e crea un PIN per salvare le impostazioni.

 

Acquista una Nintendo Switch

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Giocare Gratis ai giochi Nintendo su Iphone