Attivazione Numero Verde – Guida Passo Passo

Qualora tu abbia un’azienda, anche di piccole dimensioni, ma voglia attivare un numero verde che supporti i tuoi clienti, forse non sai che esiste un sito specifico per questo.

Si chiama naturalmente www.numeroverde.com e ti fornisce tutta l’assistenza necessaria, passo dopo passo, per creare il tuo Numero Verde, senza spendere una fortuna e mantenendo i costi sotto controllo. Vediamo allora come funziona e quali sono in vantaggi.

 

Home Page e Funzionalità

Quando accedi per la prima volta al sito potresti rimanere un po’ disorientato; le informazioni fornire, infatti, sono molte e la Home Page a prima vista potrebbe sembrarti confusa e di difficile lettura. Il segreto è quello di focalizzare la tua attenzione solo su ciò che ti interessa davvero, per capire se il sito fa al caso tuo, lasciando da parte le informazioni accessorie che, magari, userai successivamente.

Il banner che vedi ben in vista appena accedi al sito, ti fornisce già una prima idea su ciò che si può fare ovvero l’attivazione di un Numero Verde ricaricabile, con zero costi di gestione, consegna rapida in 1 solo minuto e scelta della tipologia di numerazione 800. In più potrai gestire tutto questo anche da mobile, scaricando l’app. Queste sono le prime informazioni che riceverai.

Se scorri leggermente la home page, però, avrai una panoramica anche sui costi, che sono legati al tipo di numerazione verde ed ai servizi correlati. Nello specifico puoi notare 4 tipi di Numero Verde:

-Standard: con una ricarica iniziale di 150 euro + iva

-Semplice: con ricarica iniziale di 300 euro + iva

-Facile: co ricarica iniziale di 600 euro + iva

-Mnemonici: con ricarica iniziale di 850 euro + iva

Ognuna di queste opzione prevede una numerazione che potrai scegliere personalmente fra quelle indicate nelle apposite aree e che hanno un grado di complessità decrescente così da essere più facilmente ricordabili dai tuoi clienti. In sostanza, più paghi più semplice da ricordare sarà il tuo Numero Verde.

Accanto ad ogni numerazione è presente il simbolo del carrello che vuol dire che si tratta di un numero libero che ti sarà assegnato dopo aver eseguito tutte le procedure ed il pagamento.

Scorrendo ancora la home page troverai ulteriori informazioni circa i servizi inclusi nel tuo abbonamento, i piani tariffari e la possibilità di personalizzare il tuo numero con ulteriori opzioni. Se ti interessa questo sito non puoi esimerti dal leggere attentamente tutte le informazioni contenute in questa area per avere le idee chiare su tutto ciò che il tuo abbonamento potrà prevedere.

Non solo, perché scorrendo ancora potrai approfondire ulteriormente i vari argomenti come le statistiche ed i report, la provenienza delle chiamate, il Numero Verde su IP per risparmiare, i metodi di pagamento alternativi, il blocco chiamata e molto altro ancora. Insomma, devi mettere in conto un po’ di tempo se davvero hai intenzione di approfondire l’argomento.

Nella parte alta dell’Home Page, invece, troverai il menù con 7 voci: Home, il Prodotto, Attivazione, Tariffe, Rivenditori, Area Clienti e Ricarica. Cliccando su ciascuna di esse potrai accedere direttamente all’area che più ti interessa.

—————————————

Come procedere all’attivazione del tuo Numero Verde

 

Se, dopo aver letto tutte le informazioni che ti interessano, decidi che questo sito è proprio quello che fa al caso tuo, non devi far altro che procedere con l’attivazione del tuo Numero Verde, che potrai scegliere personalmente fra quelli proposti ed in base al budget che hai a disposizione.

 

Ipotizziamo che tu scelga il primo numero disponibile fra quelli Standard. Per comprarlo dovrai cliccare sull’icona del carrello. A quel punto verrai indirizzato verso la pagina che ti permetterà di completare la procedura e dove ti vengono forniti i dettagli. In alto vedrai il Numero Verde che hai scelto e, se vuoi cambiarlo, in questa fase sei ancora in tempo per farlo.

 

Dovrai poi compilare il form che vedi, inserendo tutti i tuoi dati, gli eventuali servizi aggiuntivi che vuoi acquistare, i metodi di ricezione della fattura elettronica e ciò che riguarda la configurazione del Numero Verde. Nello specifico potrai decidere i giorni in cui il numero sarà attivo, le fasce orarie, i numeri sui quali andrai a rispondere ed altre opzioni.

Nella tua area riservata, poi, potrai effettuare altri tipi di modifiche più approfondite. A questo punto non dovrai far altro che accettare le condizioni del contratto, quella sulla privacy e scegliere il metodo di pagamento. Avrai così il tuo Numero Verde.

——————————————-

Costi, metodi di pagamento e ricarica

Alla prima attivazione potrai scegliere se pagare con carta di credito o paypal ed avere in questo caso la funzionalità immediata del tuo numero, oppure con Bonifico Bancario ed in questo caso dovrai aspettare i tempi tecnici di ricezione.

La prima ricarica ti sarà tutta accreditata sul tuo Numero Verde; questo vuol dire che la userai per ricevere le telefonate che, come saprai, sono a carico tuo e non di chi chiama. Con 150 euro + iva, che corrisponde all’opzione più economica, avrai circa 1150 chiamate di 2 minuti fatte da un telefono fisso e dirette verso il tuo numero fisso.

Quando il tuo credito comincerà ad esaurirsi, ti verrà inviata in automatico una e.mail di notifica; questa in genere si attiva quando restano 30 euro sul credito, ma potrai modificare tu l’importo entro il quale sarai avvisato. A quel punto potrai decidere se interrompere il servizio, ed in questo caso dopo 15 giorni di inattività perderai il numero, o proseguire ed effettuare una ricarica.

In questo caso il minimo da ricaricare sarà di 150 euro + iva, ma puoi anche ricaricare con ulteriori multipli di 50 euro. Con le carte di credito il servizio è attivo 7/7 h24 mentre le ricariche con i bonifici sono soggetti agli orari di ufficio del personale interno. Il credito a disposizione deve essere usato nell’arco di 365 giorni.

—————————————-

 

Assistenza su NumeroVerde

Nel momento in cui accedi al sito avrai già un esperto in chat al tuo servizio, al quale rivolgere domande o dubbi circa l’attivazione, le funzionalità o i pagamenti. Anche in fase di compilazione dell’ordine potrai fare riferimento a questa chat che risponde praticamente in tempo reale.

Hai poi a disposizione un Numero Verde 800.12.90.91, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e l’e.mail di assistenza: info@numeroverde.com. Per comunicare, poi, puoi usare anche WhatsApp scrivendo al numero +39 345 854 6412. Nella parte bassa della Home Page, infine, trovi le domande frequenti che ti potrebbero essere utili per chiarire qualche tuo dubbio.

Puoi scaricare l’app e gestire il tuo Numero Verde da mobile e far riferimento ai canali social più comuni per rimanere informato sulle iniziative del sito NumeroVerde.com
A questo punto hai gli strumenti necessari per decidere se questo sito può fare al caso tuo.

 

Vai Al Sito

 

Se ti è piaciuto questo articolo “Attivazione Numero Verde” leggi anche: Come Apparire Su Google Gratis

Change privacy settings