App Per Cercare Lavoro a Londra per Android e Ios

App Per Cercare Lavoro a Londra

 

Mentre la ricerca del lavoro in Italia continua a prediligere l’uso del canale informale, cioè quello delle conoscenze, la soluzione più immediata per riuscire a trovare un impiego nella capitale del Regno Unito è rappresentata dalle app.

 

A sorpresa, queste rendono più facile il processo di candidatura rispetto a molti siti online, soprattutto quando vengono usati da dispositivi mobili, migliorando l’esperienza della ricerca del lavoro “on the go“. Se sei pronto per ripartire dopo questi interminabili mesi di lockdown, ecco una panoramica sulle migliori app per cercare lavoro a Londra.

 

 

Indeed Job App

App Per Cercare Lavoro a Londra indeed job

 

Tra le migliori app per cercare lavoro a Londra è il caso di segnalare Indeed Job App, un aggregatore di motori di ricerca gratuito e senza obbligo di registrazione in grado di offrire una selezione di offerte molto ampia. Indeed è disponibile sia sull’App Store di Apple sia su Google Play per Android e può essere scaricata su smartphone e tablet.

Dopo aver eseguito il download, ti basterà inserire nei campi Cosa e Dove rispettivamente la professione e la città di tuo interesse e poi fare clic su Cerca Lavoro.

 

A questo punto non ti resta che sfogliare le varie offerte disponibili e, quando ne avrai trovata una che ti interessa, sarà sufficiente aprirla e cliccare su Candidati Adesso.

L’app offre la possibilità di creare il tuo curriculum Indeed per candidarti più velocemente alle diverse offerte e ti permette seguire le tue posizioni lavorative e aziende preferite per ricevere notifiche quando vengono pubblicati nuovi annunci.

ANDROID / IOS

—————————-

 

 

Job Today

job today

 

Facile da utilizzare, Job Today è una delle app più utilizzate per cercare lavoro nella city in quanto garantisce una grande quantità di offerte di lavoro nel settore del retail, della ricezione turistica e della ristorazione.

Tra le caratteristiche più interessanti di questa applicazione, compatibile con Android e iOS, rientra indubbiamente la possibilità di chattare direttamente con l’azienda per parlare dei dettagli della posizione e programmare un colloquio.

 

Per utilizzare Job Today prima di tutto devi creare un account collegandolo a Facebook o a Google. Una volta creato l’account potrai subito iniziare a cercare le offerte di lavoro in base al settore o alla località e non dovrai necessariamente caricare il cv, che ti potrà comunque essere richiesto in un secondo momento. La risposta alla tua candidatura arriverà in meno di 24 ore.

ANDROID / IOS

———————————–

 

LinkedIn Job Search

 Lavoro a Londra linkedin

 

Nell’elenco delle migliori app per cercare lavoro a Londra non può certo mancare LinkedIn Job Search, di proprietà di LinkedIn, il più grande social network professionale al mondo. Quest’ultimo, se usato nel modo giusto, può aiutarti a conquistare la visibilità necessaria per fare un salto di qualità nella tua carriera professionale.

Una volta creato un profilo LinkedIn, è importante curare i dettagli (foto, competenze, esperienze lavorative, ecc.) e allargare i contatti privilegiando quelli che hanno un’attinenza con il proprio ambito lavorativo.

 

Su LinkedIn Job Search, oltre a creare un profilo accattivante con cui farti notare, puoi seguire le aziende che ti interessano, cercare gli annunci filtrandoli per parole chiave, località e qualifica, candidarti alle posizioni compatibili con le tue attitudini e fare domande a chi lavora già nell’azienda a cui ti proponi.

Inoltre puoi ricevere notifiche aggiornate in base al tuo cv e alle ricerche passate. L’app è disponibile solo sugli Store di Apple.

ANDROID / IOS

———————————

 

Monster

App Per Cercare Lavoro  monster

 

Un’altra valida soluzione per cercare lavoro oltremanica è Monster Job Search App, l’innovativa applicazione figlia dell’omonimo portale. L’interfaccia grafica è molto intuitiva e consente di completare il proprio profilo in pochi minuti. Si differenzia dalle altre applicazioni perché il lavoro si trova con uno swipe verso destra, proprio come nelle più popolari app di appuntamenti.

 

Su Monster puoi caricare facilmente il curriculum direttamente dal dispositivo o da piattaforme come Google Drive e Dropbox, ottimizzando i tempi.

L’applicazione ti permette di cercare le offerte di lavoro per parole chiave, città e provincia e ricevere tramite e-mail le opportunità professionali in linea con il tuo profilo. L’app è disponibile per il download su iOS e Android.

ANDROID / IOS

———————————–

 

SonicJobs

sonic job

 

SonicJobs app è una delle soluzioni più immediate per cercare lavoro nel mondo della ristorazione e del retail a Londra. La maggior parte degli utenti proviene dal resto d’Europa e del mondo e tra questi più della metà sono italiani e spagnoli di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

SonicJobs è una piattaforma che mette in contatto istantaneamente chi offre lavoro con chi lo cerca tramite un semplice match (tipo Tinder per capirci).

 

La particolarità dell’app fondata da una expat originaria di Perugia è che utilizza un chatbot di nome Julie e l’intelligenza artificiale per analizzare il profilo dei candidati e trovare il giusto “match” con i lavori ideali. Una volta che l’app è sul telefono, basta creare il cv e candidarsi alle offerte di lavoro compatibili con il proprio profilo.

Spesso ci vogliono poche ore prima che i candidati vengono invitati ad un colloquio.

ANDROID / IOS

———————————-

 

Syft

syft app work

 

 

Syft è l’applicazione perfetta per trovare un lavoro temporaneo nel settore turistico e alberghiero. L’app, disponibile per iOS e Android, mira a rimuovere gli intermediari, connettendo direttamente le aziende con i candidati.

Dopo aver scaricato l’app ed esserti registrato, inserendo indirizzo e-mail, password, nome, cognome, data di nascita e numero di telefono, per cercare gli annunci di lavoro ti basterà sfogliare le varie offerte disponibili e impostare dei filtri per affinare la ricerca visualizzando solo le offerte più rilevanti.

ANDROID / IOS

———————————–

Glassdoor

App Per Cercare Lavoro a Londra glassdoor

 

 

Tra le migliori app per cercare lavoro a Londra rientra di diritto anche la piattaforma nota in tutto il mondo Glassdoor, che permette agli stessi dipendenti di condividere informazioni sui datori di lavoro.

Oltre alle offerte di lavoro, è possibile trovare recensioni, valutazioni, indicazioni sugli stipendi, foto dell’ambiente lavorativo e feedback rilasciati dai candidati che hanno già affrontato il colloquio.

 

Una volta collegato il tuo account a Google o Facebook, dovrai indicare le informazioni che riguardano la posizione lavorativa o la parola chiave e la località. Tra i vari filtri disponibili ci sono quelli relativi alla distanza, al tipo di lavoro (tempo pieno, part-time, a contratto, stage, ecc.), alla valutazione dell’azienda e al numero di dipendenti.

Puoi anche seguire le aziende che ti interessano ed essere avvisato quando vengono aperte nuove posizioni.

ANDROID / IOS

————————————–

Jobandtalent

job and talent

 

Infine, se cerchi un lavoro temporaneo a Londra, un’altra validissima risorsa che ti suggeriamo di provare è Jobandtalent, che dispone di un motore di ricerca molto completo e ti permette di chattare con il datore di lavoro.

Un grande punto di forza di Jobandtalent è che non solo ti permette di cercare il lavoro più adatto alle tue esigenze, ma puoi anche firmare il contratto dall’app e scegliere la data e l’ora del colloquio.

Anche con quest’app, ovviamente, puoi caricare il tuo cv e potrai consultare le opportunità disponibili solo dopo aver fornito le informazioni richieste. Altra particolarità: quando le aziende vedono il tuo profilo ricevi una notifica. L’app è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.

ANDROID / IOS

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App per Imparare l’Inglese