App Per Aumentare la Velocità dello Smartphone Android

App Per Aumentare la Velocità dello Smartphone Android

 

Hai notato che il tuo telefono nuovo di zecca diventa improvvisamente lento e le tue app si spengono senza motivo? Indipendentemente dal telefono che hai, tutti consumano la tua RAM 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e potresti aver bisogno di un app killer Android.

 

Ogni generazione di Android è migliore della precedente, ma questo non risolve il problema della durata della batteria che si esaurisce e la tua RAM si blocca per tutte le app che girano in background, ecco perché le app task killer sono ancora così richieste.

Quindi se ti capita di usare Google Maps ogni giorno e si chiude improvvisamente senza preavviso obbligandoti a riavviare il telefono, continua a leggere perché abbiamo raccolto tutte le informazioni che ti servono sul task killer avanzato di cui non sapevi di aver bisogno.

 

 

Cos’è un App Killer Android?

 

Ogni app che scarichi sul tuo telefono lascia una traccia e molte sono progettate per funzionare senza che tu le richieda: Facebook, Twitter, Instagram, Google Maps, Gmail, ecc. Certo, puoi chiudere le app manualmente ma alla fine ricominceranno a funzionare da sole e dovrai ricominciare il processo dall’inizio. E’ un lavoro piuttosto fastidioso perché non ci pensi tutto il giorno, lo fai solo quando sblocchi il telefono e ti accorgi che ci vuole un’eternità per aprire un’app.

 

Ecco perché abbiamo delle app task killer, sono strumenti progettati per migliorare la Ram e la durata della batteria del nostro smartphone. Fondamentalmente quello che fanno è fermare a forza l’esecuzione delle app e dei processi in background per liberare la nostra RAM e farla funzionare più velocemente; non funzionerà così velocemente come il primo giorno in cui hai sbloccato il tuo telefono, ma credici quando ti diciamo che funzionerà senza problemi.

Quando scarichi ed esegui un task killer avanzato, aiuti la CPU del tuo telefono o del tablet perché stai eliminando dei compiti dalla sua lista, sia che questo significhi aggiornamenti automatici, servizi app, notifiche, attività, trasmissioni, ecc.

 

Se la tua CPU ha meno cose su cui lavorare, allora deve investire meno energia e meno spazio sui suoi compiti ricorrenti, il che significa che la tua batteria durerà più a lungo e il tuo Android non si bloccherà o si spegnerà all’improvviso. Le applicazioni Task Killer sono utili soprattutto per quelle applicazioni che vengono installate con il tuo telefono e non possono essere disinstallate completamente e per quelle applicazioni che prosciugano la nostra RAM ma che semplicemente non possiamo disinstallare perché le usiamo tutti i giorni.

 

Android si è evoluto molto e il loro sistema operativo più nuovo mette in pausa alcune app quando non le usi, per esempio, se stavi aspettando un autobus e scorrevi Instagram ma ti sei fermato quando l’autobus è arrivato, l’app viene messa in pausa e riprende quando la riapri. Questa è un’idea intelligente perché tecnicamente non funziona in background, ma se il tuo telefono non ha abbastanza RAM, sarà comunque un problema per l’esecuzione di altre app quando una è “in pausa”.

In ogni caso, scaricare un app killer Android non danneggerà il tuo telefono, quindi prima di saltare al Play Store, passiamo in rassegna alcune delle migliori app killer per attività avanzate che potremmo avere.

 

 

Greenify

Greenify app per velocizzare smartphone android

Questa è una delle migliori app killer Android che troverai nello store, ha più di 200.000 recensioni positive e funziona completamente off-line.

La parte migliore di Greenify è la facilità d’uso, ha una piattaforma intuitiva e un’interfaccia facile da seguire, quindi anche se non sai davvero come eseguire un task killer, dopo aver scaricato Greenify non avrai problemi. Riconosce le app che consumano troppo velocemente le risorse del tuo telefono, specialmente quelle che consumano la batteria.

 

Ti mostra una lista di app con queste caratteristiche e puoi spegnere quelle che non vuoi far funzionare automaticamente in background. Non hai bisogno di aprire Greenify per ” attivare” l’app che hai appena spento, basta aprirla di nuovo e inizierà a funzionare come sempre.

Ma se vuoi spegnerla di nuovo, Greenify è lì per te. Quest’ultima funzione ti conquisterà perché se fai questo lavoro manualmente, dovrai sempre bloccare e sbloccare le funzioni del sistema, e anche se non è difficile, è abbastanza noioso.

—————————————–

 

ES Task Manager

ES Task Manager app smartphone android velocità

 

Questa app ha più di 170.000 recensioni positive su Play Store, è stata sviluppata dalle stesse persone che hanno fatto ES File Explorer, che è un’altro ottimo strumento.

ES Task Manager è facile da usare come Greenify, la piattaforma è professionale e facile da capire. Oltre a spegnere le applicazioni in background in esecuzione, ti permette di pulire i vecchi file che possono rivelarsi spazzatura fino a questo punto sul tuo smartphone.

Inoltre, puoi ottimizzare le opzioni principali del telefono e il modo in cui il consumo di batteria è suddivisa. Per usare ES Task Manager è sufficiente scaricarlo, aprire la scheda task manager che ti mostrerà le applicazioni fastidiose.

————————————–

 

 

Simple System Monitor

app Simple System Monitor per android

Un forte concorrente per Greenify è Simple System Monitor. È stato scaricato solo da 100.000 persone, ma soprattutto perché costa 1,99 dollari e ci sono altri task killer gratuiti. Nonostante le stime, quasi il 95% delle persone che l’hanno scaricato ha una recensione positiva.

Viene fornito con un gestore di file, un’applicazione facile da disinstallare, un servizio di disinstallazione, un pulitore della cache e ti mostra una grafica dal vivo di come funziona il tuo telefono. È così ben progettato che ti mostrerà l’attività live della tua RAM, la memoria interna, la scheda SD, la connessione di rete, la CPU e altro ancora.

 

Puoi cancellare direttamente qualsiasi file tu voglia, testare la velocità di scrittura e lettura dei dischi, visualizzare le temperature delle zone termiche e ha una modalità floating per vedere il grafico che ti interessa maggiormente durante l’esecuzione di altre app.

Per noi, questo è uno dei migliori killer di App in circolazione, ma ne vale davvero la pena per le persone normali? Forse no, perché ti mostra così tanti dati che probabilmente non hai bisogno di capire quando tutto quello che vuoi è che la batteria del tuo telefono duri più a lungo. D’altra parte, onestamente non è costoso, quindi puoi provarlo.

—————————————-

 

 

Shut App

Shut App per velocizzare android

Non usano lo slogan “Real Battery Saver” senza motivo. Shut App si concentra sulle app che consumano troppa batteria e ti offre la possibilità di spegnerle a tempo indeterminato. Spegne anche le app che rimangono attive in background anche sui telefoni non connessi.

Ora, ecco un piccolo problema con Shut App.Il programma ti mostra una lista di app che possono avere accesso alla tua RAM e alla batteria, e un’altra lista di app che non possono farlo .

Se stai aspettando un importante messaggio privato su Twitter o un aggiornamento da parte di qualcuno su Facebook, faresti meglio a non bloccarli con questa app killer avanzata, perché non potranno accedere a internet fino a quando non li avrai sbloccati manualmente. Shut App pesa 3MB ed è completamente gratuita.

—————————————–

 

 

App Terminator – Task Killer

App Terminator - Task Killer velocizza smartphone

Il nome dice tutto, vero? Precedentemente noto come Task Killer, App Terminator ti mostra quanto della tua RAM viene utilizzata e quali sono esattamente le applicazioni che la stanno consumando.

Solo cliccando su una casella di controllo puoi spegnere o accendere tutte le app che vuoi, e se selezioni la scheda delle impostazioni, puoi programmare App Terminator per chiudere alcune app per un determinato periodo di tempo, evitando il problema delle notifiche che Shut App ha.

 

Puoi anche riempire una lista con le app che vuoi far girare in background per tutto il tempo in modo da non spegnerle accidentalmente. Agli utenti di Facebook, Twitter e Gmail farà sicuramente piacere avere qualcosa di speciale.

Ci sono problemi con questo task killer? Solo alcuni, alcuni utenti riferiscono che non si chiude e che ti mostra la pubblicità, ma ehi, è un’app gratuita che pesa solo 2.50MB, possiamo sopportare qualche inserzione.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: App Scanner e Ocr per Smartphone Ios