LinkedIn spesso segnala alle persone quando visualizzi i loro profili e mostra loro il tuo nome. La persona in questione potrebbe anche ricevere un’e-mail o un avviso che le comunica che hai visualizzato il suo profilo.
Ecco come navigare in privato senza che LinkedIn condivida queste informazioni.
Può sembrare sciocco preferire l’anonimato su un social network, ma altri social network non funzionano in questo modo. Facebook e Twitter non inviano una notifica quando si visualizza il profilo di qualcuno.
Per trovare questa opzione, vai sul sito di LinkedIn, clicca sull’icona del tuo profilo nella barra superiore e seleziona “Impostazioni e privacy“.
Clicca su “Visibilità” sul lato sinistro, quindi su “Opzioni di visualizzazione del profilo“.
Seleziona il modo in cui vuoi apparire. Puoi selezionare la “Modalità privata” per una navigazione puramente privata o selezionare le caratteristiche del tuo profilo privato, che può apparire come “Qualcuno su LinkedIn” o qualcosa di più specifico.
Le persone vedranno comunque che qualcuno ha visualizzato il loro profilo dopo che tu hai visualizzato il loro profilo, ma vedranno solo che una persona anonima lo ha visualizzato.
Come ti avverte LinkedIn in questa pagina di impostazioni, c’è solo un lato negativo: Quando diventi anonimo per gli altri, loro diventano anonimi per te. LinkedIn ti nasconderà i nomi delle persone che visualizzano il tuo profilo dopo che avrai attivato l’opzione per l’anonimato.
Articoli inerenti:
- Annunci su LinkedIn: Come Analizzare le Campagne dei Concorrenti
- Vendere su LinkedIn Senza pubblicità
- Caricare Video Su Linkedin per Fare Business