Le 5 Funzioni di Facebook Messenger Che Devi Conoscere

Piaccia o no, Facebook Messenger può essere inevitabile, soprattutto se i tuoi amici e la tua famiglia hanno scelto l’app come principale servizio di messaggistica.

Conosco persone che hanno mantenuto gli account Facebook esclusivamente per continuare a utilizzare Messenger. Ma anche se sei all-in con Facebook senza scrupoli di sorta , ci sono alcune funzionalità di Messenger da conoscere per ottenere il massimo dal servizio proteggendo allo stesso tempo la tua privacy.

Se non vuoi che le persone vedano se sei online e quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai effettuato l’accesso, tocca semplicemente la tua foto del profilo in alto a sinistra nell’app Messenger e seleziona Stato attivo per disattivarla.

Queste impostazioni del profilo sono utilizzabili anche per attivare la modalità “Dark Mode“, che darà una pausa ai vostri occhi mentre state chattando.

Leggi anche: Come Vendere su Facebook Marketplace

 

Da Impostazioni, puoi personalizzare chi è autorizzato a mandarti un messaggio.

Tocca Privacy e poi Message Delivery per permettere a tutti i tuoi amici di Facebook di mandarti un messaggio, solo agli amici che hanno il tuo numero di telefono, ecc. Sotto Preferenze, seleziona Contatti telefonici e disattiva la possibilità di Messenger di richiamare tutti quelli che si trovano nella rubrica del tuo telefono. Questo impedisce a Facebook di avere dati su persone che potrebbero non volere che l’azienda sappia qualcosa di loro.

Se vuoi rendere Messenger ancora più privato, puoi attivare la crittografia end-to-end e la rimozione dei messaggi toccando il nome di un contatto in una chat e selezionando Attiva Conversazioni Segrete. Scorrere su una conversazione abiliterà la modalità Vanish Mode che non cripterà i tuoi messaggi ma li farà scomparire quando uscirai dalla conversazione.

Riceverai comunque una notifica se il tuo contatto visualizza gli screenshot dei messaggi mentre sei in modalità Vanish Mode (o viceversa).

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Eliminare Tutte le Richieste di Amicizia Inviate e Ricevute su Facebook