Home / Webmaster / Top 5 plugin WordPress per La Creazione di siti Web Funzionali.

Top 5 plugin WordPress per La Creazione di siti Web Funzionali.

Top 5 plugin WordPress per la creazione di siti Web funzionali.

In questa era di Internet, la necessità di avere siti web funzionali, ha continuato ad aumentare quotidianamente sia per le aziende che per gli individui e questo è principalmente dovuto al fatto che aiuta a generare lead. La maggior parte delle attività commerciali oggi sono svolte online e il sito Web è al centro di tutto; Oggi è obbligatorio per tutte le aziende e le start-up possedere un sito funzionale.

Sono disponibili vari strumenti per la creazione di siti Web altamente funzionali. Tuttavia, WordPress è uno dei più usati e popolari , grazie alla sua semplicità, alla natura user-friendly e alla disponibilità di milioni di plugin che consentono agli utenti di migliorare la funzionalità e l’aspetto del tuo sito web come desideri.

 

Top 5 plugin WordPress per La Creazione di siti Web Funzionali

Di seguito sono riportati i 5 migliori plugin per WordPress che facilitano la creazione e la progettazione di siti Web.

  • Page Builder : un vantaggio significativo di WordPress è la facilità di creazione del tuo sito web. Il plug-in Page Builder semplifica il processo di progettazione Web, elimina la necessità di codici e consente anche ai neofiti di creare siti completamente funzionali.
    Il plugin ti aiuta a ottimizzare il design del tuo sito web, per renderlo più accattivante e coinvolgente per i visitatori. Può anche essere utilizzato per personalizzare i modelli.

 

  • WooCommerce: i siti di e-commerce sono molto richiesti  a causa dell’avvento dello shopping online. Ogni azienda desidera avere un negozio online e il plug-in WooCommerce è considerato l’opzione migliore per creare negozi lowcost per vendere  prodotti. Ha diverse funzioni sorprendenti, come l’elenco dei prodotti, il carrello della spesa e il gateway di pagamento, essenziali per un negozio online.

    Supporta anche varie valute, quindi puoi spostarti rapidamente nella valuta desiderata e indirizzare gli acquirenti da diverse parti del mondo. C’è anche una funzione che registra le scorte e mantiene l’inventario.

 

  • SEO di Yoast: puoi generare ottimi lead sul tuo sito web con traffico proveniente dai motori di ricerca, utilizzando parole chiave per classificare il tuo sito web in alto. Il plug-in SEO di Yoast è uno degli strumenti più utili per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.
    Ha diverse funzionalità che rendono il processo SEO on-page e off-page facile e meno faticoso. Puoi aggiungere un titolo di pagina, meta description, focus keyword a una pagina o post. Ha anche una funzione per la creazione automatica di una sitemap per il tuo sito web, utile per indicizzarlo al meglio, sui motori di ricerca come  Google e Yahoo.

 

  • Meta slider: questo plugin viene utilizzato per aggiungere un banner scorrevole a una pagina Web. Potrebbe essere necessario aggiungere foto o infografiche specifiche a una pagina Web per scopi di abbellimento o informazione, e il plugin meta-slider ti consente di farlo.
    Consente inoltre di creare effetti diversi dei banner che è possibile utilizzare per progettare vari aspetti della pagina.

 

  • Contact Form 7: Avere un modulo di contatto attraverso il quale i tuoi follower o clienti possono raggiungerti è essenziale, indipendentemente dallo scopo del tuo sito web. Il modulo Contact form 7  ti aiuta a creare moduli personalizzati sul tuo sito web. È quindi possibile incorporare facilmente il modulo di contatto in qualsiasi parte del sito Web.

 

Questi sono alcuni dei plugin di WordPress più popolari che ti servono per creare il tuo sito web e renderlo più bello e funzionale. Molti di questi plugin sono gratuiti per l’installazione e sono compatibili con altri plugin WordPress.

 

Home