Home / Informazioni / 5 Strumenti di Tendenza della Tecnologia che Dovresti Conoscere

5 Strumenti di Tendenza della Tecnologia che Dovresti Conoscere

Scopri quali sono i nuovi 5 strumenti di tendenza tecnologici che ci stanno cambiando la vita.

 

Verso la fine del 2017, Netflix ha rilasciato una nuova stagione di “Black Mirror”, una serie sulle minacce e sui rischi che le tecnologie possono portare alla società moderna nel prossimo futuro, tra cui il crimine informatico, la realtà virtuale, l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata, ecc. Ma c’è anche una previsione più ottimistica per lo sviluppo high-tech – ecco i 5 trend di tecnologia che dovresti conoscere.

tendenza tecnologica

 

Blockchain

La grande popolarità di questa tecnologia è causata, prima di tutto, dalla crescita delle criptovalute nel 2017. Tuttavia, mentre molte persone percepiscono i bitcoin come un modo semplice per arricchirsi, blockchain ha prospettive impressionanti nel fornire le transazioni digitali sicure.

Ci sono, infatti, infinite possibilità di usare blockchain. In molti paesi in via di sviluppo, compresi quelli africani e dell’Europa orientale, questa tendenza è estremamente popolare: sempre più gruppi in via di sviluppo usano la blockchain e le autorità governative discutono sulle prospettive. Ad esempio, a Puerto Rico, dove l’infrastruttura è stata distrutta dopo l’uragano, gli specialisti della crittografia stanno progettando di costruire una cosiddetta società cripto, in cui tutte le transazioni finanziarie saranno fornite dalle tecnologie blockchain.

 

Intelligenza Artificiale (AI)

Se non consideri l’intelligenza artificiale come un computer completamente autonomo, in grado di elaborare tutte le informazioni del mondo, in una forma specializzata e già usata in molti campi – per esempio, in alcuni veicoli autonomi, algoritmi di Facebook, assistenti vocali, e così via.

L’intelligenza artificiale è anche popolare come mezzo per analizzare i grandi dati di aziende come FarmaTrust che usano l’intelligenza artificiale per scovare i farmaci contraffatti in tutto il mondo e vogliono creare un mercato per le vendite online di farmaci sicuri.

 

Realtà Aumentata (AR)

Attraverso l’esempio dell’incredibile ascesa di Pokemon Go del 2017, che ha già mostrato cosa può fare la realtà aumentata nel campo dello sviluppo del gioco. Ma ci sono molti più modi per utilizzare la realtà aumentata, e la tecnologia, può essere usata in modi molto più ampi. L’AR è spesso considerata molto più utile per gli utenti finali , perché è in grado di aggiungere strati virtuali di informazioni al mondo reale.

 

Assistenti vocali

È assolutamente ovvio che soluzioni simili di Google, Amazon e Sonos sono aumentate negli ultimi anni. Queste soluzioni sono già molto apprezzate, ad esempio, un assistente vocale su smartphone, computer o case intelligenti e connesse. Tuttavia, il loro potenziale nell’implementazione delle tecnologie digitali nella vita di tutti i giorni, non è stato ancora completamente rivelato.

 

Internet of things (IoT)

L’idea di Internet nell’implementare le tecnologie in oggetti è stata molto popolare nella comunità digitale per molti anni, ma il 2017 ha mostrato il reale potenziale dei dispositivi domestici intelligenti e il ruolo dei gadget mobili in esso contenuti. Naturalmente, la tecnologia non si limita alle soluzioni per le case intelligenti e connesse, la sua idea principale è di introdurre tecnologie nella nostra vita quotidiana. Speriamo che molto presto ogni dispositivo domestico connesso a Internet, diventi assolutamente comune in ogni casa.

Ci aspettiamo qualcosa di nuovo ogni anno e il 2018 non fa eccezione. Siamo sicuri che quest’anno porterà sicuramente nuove idee e tendenze tecnologiche.

 

Home