Spotify è senza dubbio uno dei programmi per ascoltare musica più conosciuti e usati al mondo. Uno dei problemi che molti utenti hanno riscontrato in questo programma nella versione gratuita sono le pubblicità fastidiose,playlist non sempre all’altezza,limite nel saltare i brani.
Se sei stufo di avere a che fare con questi inconvenienti, non vuoi pagare per la versione pro e stai cercando un’alternativa valida a Spotify, sei arrivato nel posto giusto.
Qui di seguito ti inserisco 4 applicazioni gratuite, molto diverse tra loro che ti aiuteranno a risolvere il problema.
YouTube Music
La migliore alternativa a Spotify
La maggior parte delle alternative gratuite di Spotify inserite in questo elenco sono solo alternative minori. Ma la nuova app musicale di YouTube, YouTube Music , è in realtà un concorrente che potrebbe detronizzare il servizio di streaming leader nel mondo.
Non solo fornisce tutta la stessa musica che puoi ottenere su Spotify (principalmente), ma utilizza anche l’intelligenza artificiale per personalizzare automaticamente le tue playlist secondo i tuoi gusti. Aiuta il fatto che YouTube è di proprietà dell’attuale sovrano del pianeta Terra, Google.
La nostra funzione preferita è che ti dà accesso a TUTTE le versioni YouTube della canzone, comprese le cover di altri artisti. La versione gratuita ha pubblicità, ma ne vale la pena. C’è anche una versione basata su browser.
Pro
- Playlist basate su AI
- Accesso a tutto YouTube
- Enorme libreria di canzoni
Contro
- La versione di Freemium ha pubblicità
————————————–
Deezer
Il gemello di Spotify
Ci sono programmi come Spotify, e poi ci sono app che sono sostanzialmente uguali a Spotify solo gratuite e non fastidiose. Questo è Deezer .
53 milioni di tracce, playlist create da editori di musicali di tutto il mondo, la tua colonna sonora personale – non male GRATUITAMENTE (con pubblicità occasionale). La riproduzione casuale è piuttosto fastidiosa, ma la libreria musicale, i suggerimenti personalizzati e la modalità offline ne valgono assolutamente la pena.
Adoriamo anche l’interfaccia utente fluida.
Pro
- I team di redazione creano fantastiche playlist
- Interfaccia fantastica
Contro
- Solo riproduzione casuale
- Le funzionalità di Freemium sono limitate
——————————–
Soundcloud
Il lettore musicale OG
Scopri, riproduci in streaming e condividi musica gratuitamente su una delle piattaforme più antiche del Web. Soundcloud è ottimo per collaboratori, audiofili e musicisti . È stato per lungo tempo conosciuto come il programma migliore per scoprire nuovi artisti emergenti ed è un’ottima piattaforma per registrarti e farti conoscere nel caso tu sia un musicista.
Soundcloud ha anche una vasta libreria di canzoni da ascoltare. È fortemente basato sulla sua comunità, quindi la home page ti fornirà costantemente nuova musica scelta dagli utenti registrati .
Pro
- Comunità altamente attiva
- Ottimo posto per scoprire nuovi artisti
Contro
- Non è il migliore per ascoltare brani famosi.
———————————-
BandCamp
L’app per scoprire la musica
BandCamp è un servizio per fan, musicisti ed etichette. Puoi creare un account come fan, artista o etichetta, quindi scoprire nuova musica e artisti. Puoi utilizzare le carte regalo per supportare le tue band preferite e seguire persino blog degli artisti provenienti da tutto il panorama indie mondiale.
Sicuramente , un servizio fantastico se stai cercando di conoscere band di cui tu e i tuoi amici non avete mai sentito parlare .
Pro
- Il posto migliore per scoprire artisti indie
- Gratuito ma puoi finanziare liberamente gli artisti che più ti piacciono
Contro
- Solo artisti di nicchia
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Scaricare Musica Gratis da Smartphone