I 5 Migliori Emulatori N64 per Android

I 5 Migliori Emulatori N64 per Android

 

In questa lista daremo un’occhiata ai migliori emulatori N64 per Android! È una lista breve ma ce ne sono alcuni buoni per aiutare a rivivere i classici! Dai un’occhiata!

 

 

Il Nintendo 64 era in una classe tutta sua. È stata una delle ultime console ad utilizzare le cartucce e presentava alcuni giochi leggendari come Legend of Zelda: Ocarina of Time, 007 Goldeneye, Perfect Dark, Fable e Pokemon Stadium. Ora puoi giocare a questi classici sui tuoi dispositivi Android.

Diamo una rapida occhiata ai migliori emulatori N64 per Android.

Vale la pena notare che molti di questi usano il progetto open-source Mupen64 come base, quindi non c’è molta differenza tra loro a parte alcune caratteristiche uniche e forse un po’ più di stabilità con diversi set di giochi. Puoi davvero usarne uno qualsiasi e ottenere qualcosa di simile alla stessa esperienza.

 

Leggi anche: 5 Giochi Multiplayer Gratis per Coppie (Android & iOS)

 

 

 

ClassicBoy Gold

Prezzo: Gratis / $5.99

 

ClassicBoy è uno dei migliori emulatori multi-sistema. Supporta il NES, SNK NeoGeo, la maggior parte delle console Game Boy fino ad Advance, Playstation e Nintendo 64. Ogni piattaforma ha il suo set di caratteristiche insieme ad un set che funziona su tutte.

Alcune di queste caratteristiche includono stati di salvataggio/caricamento, controlli gestuali, supporto ai sensori e altro. La parte dell’emulatore N64 funziona abbastanza bene. Questo è il successore spirituale dell’originale ClassicBoy e lo sviluppatore sembra migliorarlo continuamente, quindi questo dovrebbe essere un ottimo emulatore N64 a lungo termine.

 

 

Lemuroid

Prezzo: Gratuito

 

Lemuroid è un emulatore in stile all-in-one. Supporta più di una dozzina di sistemi attraverso l’uso di core. Fondamentalmente, scarichi l’emulatore, installi il core e Lemuroid può giocare con quella console. Emula il Nintendo 64 abbastanza bene ed è uno dei pochi emulatori N64 che viene regolarmente aggiornato.

Alcune delle caratteristiche dell’emulatore includono il salvataggio automatico, il supporto per il gamepad, l’avanzamento veloce, la sincronizzazione con il cloud e il supporto per il multiplayer locale. C’è un po’ di curva di apprendimento con questo, ma per il resto funziona abbastanza bene.

 

 

Mupen64Plus FZ

Prezzo: Gratis / Fino a $9.99

 

Mupen64Plus FZ è uno dei più recenti emulatori N64. Non è nemmeno facile da usare. Il gioco include tonnellate di file, profili video e altre cose. Alcuni giochi funzionano con alcune configurazioni di profili mentre altri no.

La maggior parte dei giochi funziona con questo. Tuttavia, richiede un po’ di gioco. Lo sviluppatore ha una buona guida collegata nella descrizione di Google Play per aiutare. Altrimenti, l’emulatore presenta vari plugin, le solite cose da emulatore e altro ancora. Questo è quello che raccomandiamo per primo. È uno dei pochi che viene ancora aggiornato regolarmente.

 

 

RetroArch

Prezzo: Gratis

 

RetroArch è uno dei migliori emulatori N64. In realtà supporta una tonnellata di sistemi diversi. I giocatori scaricano nuclei che funzionano come emulatori di sistema. È un po’ difficile da usare. Tuttavia, funziona alla grande una volta che ci si abitua.

Può eseguire la scansione automatica dei file di salvataggio, salvare e caricare gli stati, rimappare i controlli, caricare i codici dei trucchi e molto altro. È anche interamente gratuito e open-source. Ci sono oltre 80 cose che RetroArch può fare. È davvero impressionante. Potrebbe solo volerci un po’ per far funzionare tutto.

 

 

Super64Plus

Prezzo: Gratuito (con pubblicità)

 

Super64Plus è un emulatore Nintendo 64 ragionevolmente decente. Fa le cose basilari, inclusi l’apertura e l’esecuzione di giochi N64, il salvataggio del tuo gioco, la personalizzazione del controller sullo schermo e il supporto del controller hardware.

Ci sono anche alcuni plugin video e altre funzioni per aiutarti nel caso in cui una ROM non funzioni bene. Lo sviluppatore sembra rispondere alle persone che pubblicano problemi su Google Play. L’unico aspetto negativo è che questo emulatore non ha visto un aggiornamento dal 2019 (al momento di questo scritto). Tuttavia, lo sviluppatore sta rispondendo ai commenti nel 2021 quindi forse un aggiornamento è in arrivo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: App Giochi di Barbie Gratis e a Pagamento per Android e Ios

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie