Compagnie Luce E Gas Convenienti- Dove Si Può Risparmiare

Compagnie Luce E Gas Convenienti

 

Se i costi in bolletta ti sembrano aumentati in modo eccessivo e la tua tariffa non più così soddisfacente come un tempo, forse è giunto il momento di cercare compagnie luce e gas convenienti.

 

Con la liberalizzazione del mercato energetico e grazie alle possibilità assicurate da internet, oggi puoi trovare e confrontare innumerevoli proposte di vecchie e nuove società fornitrici. Scopo di questo articolo è offrirti un aiuto per meglio orientarti in un settore in continuo cambiamento, così da trovare la tariffa migliore per il tuo approvvigionamento energetico.

 

 

Compagnie luce e gas convenienti: un settore in perenne evoluzione

 

Prima di analizzare nel dettaglio come scovare offerte luce e gas che ti permettono un buon risparmio, è bene chiarire l’organizzazione del mercato energetico in Italia. Come probabilmente già saprai, oggi è ancora suddiviso in due segmenti: mercato tutelato e libero.

Il primo prevede la fornitura di energia elettrica e gas con particolari condizioni contrattuali stabilite dall’Autorità energetica (ARERA) e si riferisce a piccoli clienti quali famiglie e imprese di modeste dimensioni. In tale contesto non sei tu a scegliere il fornitore ma è la società locale di distribuzione a offrirti il servizio.

 

Passando al mercato libero puoi confrontare le diverse proposte e decidere quella che reputi più conveniente e adatta alle tue necessità. Una situazione che ha portato alla nascita di moltissime nuove compagnie energetiche e nello stesso tempo un crescente numero di proposte commerciali in costante evoluzione.

È opportuno sottolineare come il definitivo passaggio dal mercato tutelato a quello libero è stato più volte prorogato, con l’ultima data per le famiglie fissata al 1° gennaio 2022.

 

Come trovare le offerte più convenienti

 

Ti basta eseguire una rapida ricerca web per renderti conto del grande numero di società operanti nel settore della distribuzione energetica. Per aiutarti nella scelta delle compagnie luce e gas convenienti ti propongo una serie di interessanti possibilità con cui abbassare i costi in bolletta.

 

 

La proposta green di LifeGate

 

lifegate energia

 

LifeGate è una realtà operante nel settore della distribuzione energetica dall’ormai lontano 2000. La sua principale caratteristica è trattare esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili ubicate sul territorio italiano. Quindi si propone come valida e conveniente alternativa alle società che sfruttano, per la maggiore, ancora combustibili fossili.

 

Per scoprire la tariffa più adatta al tuo stile di vita ti basteranno pochi semplici click, dovendo inserire nell’apposita sezione i dati anagrafici dell’intestatario del contratto e avendo sottomano una bolletta. Se decidi di accettare l’offerta, potrai eseguire la procedura completamente online e facendo affidamento sull’efficiente servizio clienti.

Il passaggio a LifeGate non comporta nessun costo aggiuntivo, interventi a casa o modifiche al contatore esistente e tanto meno cauzioni o penali. Un’altra caratteristica di questa società è la chiarezza dell’offerta, con una tariffa luce monoraria o bioraria (la sera, nei weekend e nella fascia diurna 8-19h) e un solo prezzo per il gas.

Vai Al Sito

——————————————-

 

 

Eni Gas e Luce: tariffe convenienti per famiglie e aziende

 

gas e luce conveniente

 

Eni gas e luce è una società nata il 1° luglio 2017 e da allora cerca di proporre soluzioni convenienti sia per famiglie che imprese. Attualmente l’offerta è suddivisa tra: Link, Link Business e Sceltasicura.

Tutti e tre i piani tariffari sono usufruibili per l’accoppiata luce e gas oppure per una sola delle due forniture.

Link è caratterizzata dal 10% di sconto sui corrispettivi per i primi 12 mesi, valido per 24 mesi se attivi la Bolletta Digitale e l’addebito su C/C, nonché possibilità di gestire la fornitura online o tramite App. Link Business è invece la proposta dedicata alle aziende, attivabile solo dal sito, con corrispettivi fissi per 2 anni e garanzia certificata di energia 100% prodotta da fonti rinnovabili.

 

Sceltasicura è la tariffa pensata da Eni se ancora ti avvali del mercato tutelato e vuoi passare a quello libero prima del 1° gennaio 2022. Otterrai come vantaggi il 20% di sconto sul prezzo stabilito dall’Autorità energetica ARERA .

Anche in questo caso il passaggio a Eni gas e luce non comporta alcun costo supplementare e nessun intervento di manutenzione all’impianto elettrico e al contatore già installato.

Vai Al Sito

——————————————-

 

 

Accendi Luce e Gas Coop: tariffe semplici e prezzi bloccati

 

luce e gas coop

 

Accendi Luce & gas Coop è una delle tante nuove compagnie luce e gas convenienti italiane che basa la sua offerta sulla trasparenza della tariffa e la semplicità dell’attivazione.

Potrai stipulare un contratto attraverso una rapida procedura online, con l’aiuto di un consulente telefonico oppure presentandoti di persona in uno dei punti vendita. Navigando sul sito troverai una proposta specifica per la prima casa, per la seconda abitazione e un’ulteriore tariffa definita ecologica che ti assicura l’utilizzo di energia 100% ricavata da fonti rinnovabili.

 

Di base ottieni come vantaggi il prezzo bloccato per 12 o 24 mesi, zero costi di attivazione, recesso e spedizione della bolletta, nonché un ulteriore sconto se decidi di attivare l’offerta sul sito. Naturalmente potrai scegliere il contratto tutto in uno luce + gas oppure la singola fornitura in base alle tue esigenze.

I prezzi sono chiari sin da subito evitando così spiacevoli sorprese quando riceverai la prima bolletta. A seconda delle tue preferenze (tariffa monoraria, bioraria, blocco prezzo per 12 o 24 mesi e tipo di pagamento), avrai il relativo costo della materia prima con lo sconto applicato.

Attraverso l’intuitivo configuratore in una manciata di minuti riuscirai a confrontare le tariffe, visualizzare l’anteprima e decidere se attivare l’offerta oppure cambiare tipologia.

Vai Al Sito

——————————————-

 

CheTariffa: il comparatore facile e veloce

 

Compagnie Luce E Gas Convenienti chetariffa

 

Fino ad ora ti ho proposto, esclusivamente, alcune delle offerte di compagnie luce e gas convenienti che puoi trovare in rete. Come hai potuto notare non è complicato confrontare le proposte, tuttavia implica il dover entrare in ogni singolo sito e seguire le apposite procedure.

Inoltre per effettuare un proficuo confronto dovrai spendere tempo e munirti di pazienza per paragonare le diverse tariffe. Un modo per velocizzare la ricerca te lo offrono i cosiddetti comparatori come CheTariffa.it.

 

Il sito è specializzato nel mettere a confronto tariffe di svariati servizi tra cui la fornitura di luce e gas. Uno strumento con cui riuscirai a mettere ordine in un settore tanto ricco di opportunità, quanto difficile da gestire trovandoti difronte a decine e decine di offerte.

Ti basterà selezionare la fornitura di tuo interesse e seguire la indicazioni a video; dovrai scegliere tra settore privato e business dopodiché, in base ai dati inseriti, riceverai in meno di un minuto l’anteprima di tutto le migliori tariffe trovate in rete.

 

Una buona soluzione che ti consente di risparmiare denaro grazie alla comparazione in tempo reale e ottenendo le tariffe più vantaggiose del momento. Qualora un’offerta risultasse di tuo gradimento, ti basterà cliccare sul link per entrare nel sito della società fornitrice e procedere all’attivazione del contratto.

Vai Al Sito

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Tariffe Energia Elettrica Più Convenienti – Comparatore di Prezzi Gratuito