Come Vedere Film in Streaming Gratis

Hai intenzione di passare una serata tranquilla sul divano vedendoti un bel film in streaming , ma non hai alcuna intenzione di spendere soldi?

Bene in questo articolo ti elenco alcuni dei siti che ti permettono di guardare tutti i film che vuoi senza spendere un euro.

——-

Prima di tutto è giusto fare alcune precisazioni:

Tutto le informazioni che trovi qui di seguito sono a solo scopo illustrativo, scaricare e condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato, non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Presta molta attenzione ai contenuti che vengono offerti nei siti streaming gratuiti perché potrebbero violare il diritto d’autore e potresti infrangere la legge.

Assicurati che ciò che guardi o scarichi  sia completamente di libero accesso.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità di come potresti utilizzare queste informazioni e a quale scopo.

 

———————————

 

Il primo sito di cui ti voglio parlare si chiama Popcorn tv. Presente in rete ormai da diversi anni, Popcorn tv offre un discreto catalogo di film in lingua italiana divisa per generi. Potrai trovare film di Azione,commedia,drammatico e horror, ma anche telenovelle e serie tv .

 

Popcorntv si mantiene sopratutto con la pubblicità quindi non  ti dovrai stupire se vedrai banner pubblicitari sparsi per tutta la pagina web. La notizia buona è che per vedere un film non serve nessuna registrazione, basta cliccare sulla locandina del film scelto, aspettare che venga trasmesso un mini spot pubblicitario e cliccare sulla freccia play per iniziare la visione.

—————————————-

 

Il secondo sito si chiama Cineblog01 è il sito numero 1 in Italia per guardare film in streaming gratuitamente. Conosciuto anche come CB01, questo fantastico blog propone migliaia di pellicole sia tradotte in italiano che in lingua originale (con sottotitoli). La sua semplicità d’uso lo rende appetibile per chiunque, anche per giovanissimi. Purtroppo il suo dominio viene oscurato continuamente, quindi diventa difficile reperirlo se non si conosce l’indirizzo aggiornato nel 2019. In questo caso, il link funzionante è CB01.Link! (Segnatevelo) Ora che conoscete il metodo per accedere a Cineblog01, vediamo cosa bisogna fare per arrivare a vedere un film qualsiasi presente sul sito!

 

Come funziona Cineblog01

Come potete vedere nella foto sopra riportata, il Menu è semplicissimo da trovare e si divide in:

  • Film per Genere (cliccandoci sopra appariranno tutti i generi disponibili)
  • Film per Anno (dove vengono elencati gli anni dal 2019 al 2010)
  • Film del Cinema (una pagina dove sono raccolti i film attualmente al cinema)
  • Link Speciali (varie opzioni disponibili, come i film del giorno o cofanetti speciali)

Vi consiglio di utilizzare una di queste opzioni per trovare facilmente un film. Ma potete anche velocizzare il processo, usando la funzione cerca che si trova a destra del menu. Sotto invece ci sono delle lettere (dalla A alla Z) e passandoci sopra appariranno gli ultimi 18 film pubblicati che iniziano con quella lettera).

Sotto invece ci sono delle foto, ovvero i poster degli ultimi 30 film aggiunti. In fondo, puoi arrivare anche ai film meno recenti cliccando su Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4 e via dicendo. Al momento in cui scrivo, Cineblog01 conta quasi 6000 Film disponibili, la maggior parte dei quali sono in alta definizione a 720P o 1080P (dipende dal film). Il peso di queste pellicole varia dagli 800 MByte a 2.5 Gbyte, ma con una connessione di 4-5 Mega non dovreste aver problemi a caricare tutti i film che volete. Evitate le ore di punta se non volete incorrere in blocchi continui (il picco si raggiunge tra le 21 e le 22).

 

Come Vedere un Film, la procedura (Semplicissima)

 

Quando cliccate sul poster di un film, la schermata che vi troverete di fronte è quella qui sopra mostrata. Come vedete, il menu ed il logo si ripetono (insieme alla ricerca), ma appare un player di grandi dimensioni con un tasto Play. Basterà cliccare 1 volta sul player, chiudere la pagina pubblicitaria che si aprirà (un popup del video hosting, non del sito Cineblog01) e premere nuovamente Play. Di solito, dopo questa procedura il film dovrebbe partire subito. Qualche volta però, il video hosting fa apparire un’altra pubblicità pre-video di 20-30 secondi. In questo caso attendete qualche secondo e non premete niente, visto che il film inizierà automaticamente al termine dello spot pubblicitario.

Come vedete, CB01.Link è stato semplificato al punto da poter essere utilizzato anche da un bambino di 5 Anni. Il loro obiettivo è infatti conquistare il pubblico senza esagerare con banner e popup, cosa che fanno quasi tutti gli altri siti di film in streaming. Se qualche film vi piace particolarmente, utilizzate la funziona di SHARE (in fondo alla pagina, sotto al poster) per inviare il link del film su Facebook, Twitter, Pinterest oppure Google Plus. Durante la condivisione non dovrete aggiungere immagini, dato che è già tutto ottimizzato con foto, descrizione e link già pronti.

————————————–

 

L’ultimo si chiama VVVVID. Un sito fatto molto bene con diversi film,serie tv,cartoni animati, spettacoli e giochi divisi per genere. In questo caso è richiesta una semplice registrazione che è possibile fare anche utilizzando il proprio account social. Una volta entrato nel tuo spazio virtuale ti troverai a disposizione una serie  importante di servizi gratuiti.

 

 

Innanzitutto oltre ad avere la possibilità di consultare il catalogo online potrai salvare le tue pellicole nella cartella preferiti, cercare nuovi amici che condividono con te la passione per i film, giocare e molto altro.

 

 

Insomma, che altro aggiungere se non una buona visione?

Change privacy settings