Come Salvare uno Screenshot di una Pagina Web

Come Salvare uno Screenshot di una Pagina Web

 

Se hai bisogno di salvare una pagina web per riferimenti successivi, uno screenshot cattura l’aspetto attuale del sito web e ti permette di salvarlo come immagine.

 

Gli screenshot sono immagini digitali di ciò che vedi sul tuo monitor. Sia i computer Windows che Macintosh hanno la possibilità di catturare e salvare gli screenshot. I sistemi operativi Macintosh salvano automaticamente lo screenshot,

mentre i sistemi operativi Windows mettono l’immagine negli appunti in modo che possa essere modificata attraverso un software di editing delle immagini.

 

 

 

Salvare uno screenshot su un PC

 

Passo 1
Vai alla pagina web di cui vuoi fare uno screenshot. Assicurati che la sezione della pagina che vuoi includere nello screenshot sia visualizzata sul tuo schermo.

Passo 2
Premi il pulsante “Stampa schermo” sulla tua tastiera. Di solito si trova a destra dei tasti “F” (funzione), verso la parte superiore della tastiera. Può anche essere trovato vicino ai tasti direzionali. Clicca all’interno del browser web per renderlo la tua finestra attiva. A seconda della tua tastiera, potrebbe essere necessario premere “Alt-Stampa schermo” per catturare lo scatto.

Passo 3
Apri un programma di fotoritocco come Microsoft Paint o Adobe Photoshop. Microsoft Paint viene fornito da Windows 7.

Passo 4
Apri un nuovo file vuoto e premi “Ctrl-V“.

Passo 5
Salva il tuo screenshot selezionando “File” e scegliendo “Salva“. Seleziona il tipo di file, come JPEG, GIF o TIFF, e digita un nome per il tuo file. Clicca “Salva“.

 

 

 

 

Salvare uno screenshot su un Mac

 

Passo 1
Apri la pagina web di cui vuoi fare uno screenshot.

Passo 2
Fai uno screenshot dell’intero schermo. Premi “Cmd-Shift-3“. L’immagine apparirà come un file sul tuo desktop con il nome del file “Immagine 1“. Se continui a prendere altri screenshot, questi avranno il nome di file “Immagine 2”, “Immagine 3” e così via.

Passo 3
Fai uno screenshot della finestra del tuo browser web solo premendo “Cmd-Shift-4” e poi premi “barra spaziatrice“. Il tuo cursore si trasformerà in una piccola immagine di una macchina fotografica. Posiziona la macchina fotografica all’interno della finestra del browser web. Clicca all’interno della finestra e un file contenente uno screenshot della sola finestra del browser apparirà sul tuo desktop.

Passo 4
Cattura uno screenshot di una particolare area della pagina web premendo “Cmd-“Shift-“4.” Non premere la barra spaziatrice. Clicca e trascina il cursore per creare un rettangolo che rappresenta la dimensione e la posizione precisa dello screenshot. Rilascia il cursore per salvare il file sul tuo desktop.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Si Fa Lo Screenshot Su Huawei

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie