Come Modificare e Integrare PDF con Strumenti Gratuiti Online

Come Modificare e Integrare PDF con Strumenti Gratuiti Online
 

Attualmente, i documenti Adobe PDF sono tra i formati di file più utilizzati. Se hai mai scaricato un documento o un modulo stampabile da Internet, come un modulo fiscale dell’IRS, molto probabilmente era un file PDF.

 

Potresti già avere Adobe Reader installato sul tuo computer per visualizzare i PDF. Una delle ragioni per cui sono così popolari è che possono aiutare a mantenere il layout del documento, quindi i PDF appaiono uguali su qualsiasi dispositivo. Inoltre, a differenza di altri formati di file, come i documenti Microsoft Word, la maggior parte dei PDF sono progettati per leggere piuttosto che modificare o integrare i PDF.

Tuttavia, potresti aver bisogno di fare piccole modifiche ai file PDF, come evidenziare il testo o aggiungere un’annotazione. Inoltre, potresti aver bisogno di diversi file pdf per unirli in un unico documento. Per esempio, integra il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione in un unico PDF per assicurarti che il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione stiano insieme.

 

Leggi anche: Modifica Pdf Online – Guida a Risorse Gratuite

 

Altre applicazioni di modifica dei PDF potrebbero richiedere un abbonamento premium dato che Adobe Reader non supporta la modifica.

 

Ci sono numerosi strumenti internet gratuiti disponibili per l’editing PDF di base se non hai bisogno di tutte le funzionalità che vengono fornite o se non puoi comprare un software di editing PDF.

Tuttavia, molti di questi strumenti di fusione PDF ti richiedono di iscriverti o pagare per cose di cui non hai bisogno e mostrano pubblicità ingannevoli. Abbiamo fatto del nostro meglio per setacciare questi siti e presentarti una breve lista delle risorse più affidabili e degne di fiducia.

 

 

 

DocHub

DocHub è uno dei nostri strumenti preferiti per fare semplici annotazioni sui PDF, evidenziando il testo o aggiungendo commenti. Ti permette anche di inserire testo nei documenti, quindi puoi usarlo per compilare moduli PDF. Tuttavia, non puoi cancellare o alterare qualsiasi testo esistente nel file. Ricorda che per utilizzare queste funzioni e unire file PDF, devi prima creare un account.

 

 

Online Office

Ti consigliamo la suite Office Online di Microsoft se hai bisogno di cambiare il testo di un file PDF o di unire file pdf. Office Online è una versione gratuita e semplificata di Microsoft Office a cui si può accedere utilizzando qualsiasi browser web. Una delle sue funzioni più utili è la conversione di un PDF in un documento Word e la possibilità di modificare facilmente il documento.

Puoi quindi apportare modifiche al testo del PDF, aggiungere ed eliminare intere pagine e così via. Puoi scaricare il file una volta che hai finito; se preferisci, Office Online può riconvertirlo in un PDF. Se stai convertendo un documento complicato o grande, ricorda che la formattazione del PDF potrebbe non essere sempre mantenuta. Tuttavia, nella nostra esperienza, abbiamo trovato questo strumento il modo più affidabile per unire pdf e modificare il testo.

 

 

SmallPDF

Smallpdf è uno strumento estremamente potente per dividere e unire pdf. Puoi caricare numerosi file PDF e poi ottenere una versione combinata come unico file. Puoi anche dividere un enorme file PDF in molti elementi, comprimere i file PDF per renderli più piccoli, convertire un PDF in un documento Microsoft Word e combinare i file pdf tramite pdf combiner.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Trasforma Pdf In Jpg Online Gratis – 5 Modi Per Farlo