Come Eliminare Velocemente le Foto Duplicate in iOS 16

Come Eliminare Velocemente le Foto Duplicate in iOS 16

Le foto duplicate possono occupare una grande quantità di spazio sul tuo telefono e potresti non accorgerti della loro presenza.

 

Per quanto carini siano i tuoi figli e i tuoi cani o per quanto deliziosi siano i loro pasti, probabilmente non hai bisogno di 4.000 foto duplicate che riempiono la capacità di archiviazione del tuo iPhone quando potresti usare quello spazio per altre foto e video.

L’app Foto di iOS 16 ti segnala la presenza di foto duplicate nella tua libreria fotografica, rendendo più semplice la loro eliminazione. La nuova funzione di Apple si chiama “Rilevamento dei duplicati” e, grazie all’apprendimento automatico su iOS 16 e macOS Ventura, i duplicati rilevati saranno tutti in un unico posto nella tua libreria.

 

Come eliminare le foto duplicate

  1. Apri l’applicazione Foto sul tuo iPhone.
  2. Tocca Album nella parte inferiore dello schermo.
  3. Dalla schermata principale degli album, scorri fino in fondo.
  4. Nella sezione Utilità, seleziona Duplicati.
  5. Dopo aver esaminato le immagini, tocca Unisci per eliminare le foto duplicate.
  6. Per unire ed eliminare più foto contemporaneamente, tocca Seleziona nell’angolo in alto a destra, poi Seleziona tutto o seleziona più duplicati.
  7. Puoi anche toccare uno qualsiasi dei duplicati suggeriti per trovarlo nella Libreria delle foto, in modo da poterlo vedere meglio e verificare che sia effettivamente un duplicato.

 

Leggi anche: Come Condividere Note Con iPhone

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie