7 Modi per Aumentare le Visualizzazioni con gli Hashtag di YouTube

7 Modi per Aumentare le Visualizzazioni con gli Hashtag di YouTube

 

Gli hashtag sono stati introdotti da un po’ di tempo ma la cosa sorprendente degli hashtag è che non solo attirano l’attenzione, ma possono anche aiutarti ad aumentare le visualizzazioni dei tuoi video su YouTube.

 

Quasi tutti i video di YouTube hanno degli hashtag incorporati in essi. YouTube ti permette di aggiungere gli hashtag al titolo e alle descrizioni del tuo video per migliorare la scopribilità del video su YouTube.

Gli hashtag non solo rendono i tuoi video di YouTube più facili da trovare, ma possono anche aumentare le visualizzazioni dei tuoi video perché il tuo video verrà visualizzato quando le persone cercano quell’hashtag e le persone cliccheranno sull’hashtag quando guarderanno un video correlato e questo permetterà loro di vedere il tuo video nella lista.

 

In un mondo in cui tutti usano siti per comprare visualizzazioni su YouTube per i tuoi video, è sempre consigliabile essere un passo avanti se vuoi ottenere più visualizzazioni sui tuoi video di YouTube in modo organico, allora usare gli hashtag è uno dei metodi migliori. Usare gli hashtag è una specie di tattica SEO usata da molti YouTubers in tutto il mondo.

 

 

 

QUINDI ECCO 7 CONSIGLI CHE POSSONO AIUTARTI AD AUMENTARE LE TUE VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE CON L’USO DI SOLI HASHTAG!

 

USA POCHI HASHTAG PER VIDEO

 

YouTube ti permette di aggiungere solo fino a 15 hashtag nella tua descrizione. Google stesso ha specificato che se usi più di 15 hashtag nei tuoi video, ignorerà tutti gli hashtag, aggiungendo gli hashtag indiscutibilmente senza senso.

 

Pertanto, dovresti aggiungere e utilizzare solo 1-2 hashtag nel titolo del tuo video, se necessario, e inoltre, solo i primi tre hashtag nella tua descrizione appariranno sopra il titolo del tuo video, quindi aggiungere un numero non necessario di hashtag non solo è completamente inutile ma anche non richiesto.

Tuttavia, solo perché puoi utilizzare 15 hashtag non significa inevitabilmente che dovresti. Il numero di hashtag richiesti è di circa 3-5 quindi dovresti considerare di includere solo gli hashtag più rilevanti che rappresentano l’argomento del tuo video per ottenere più visualizzazioni sui tuoi video di YouTube.

 

 

 

USA HASHTAG PERTINENTI AL TUO ARGOMENTO

 

Cerca degli hashtag che siano effettivamente appropriati al tuo video. Anche se può essere molto allettante aggiungere solo gli hashtag popolari alla tua descrizione di YouTube, devi pensare in modo intelligente e aggiungere solo gli hashtag che sono rilevanti e correlati al tuo video per ottenere più visualizzazioni sul tuo video di YouTube.

 

Se aggiungi hashtag popolari solo per aumentare il ranking, potresti finire per attirare persone che vogliono vedere un tipo di contenuto diverso da quello che il tuo video ha da offrire. Aggiungere hashtag popolari solo per aumentare la classifica accorcerà le tue ore di visione e allontanerà le persone dall’iscriversi. Pertanto, devi utilizzare hashtag che siano rilevanti per il tuo video.

Inoltre, se gli hashtag utilizzati sul tuo video non sono pertinenti all’argomento, il tuo video può risultare come spam o irrilevante. YouTube mostra solo i video nella prima pagina di ricerca che sono pertinenti e appropriati alle cose cercate dallo spettatore.

 

 

 

 

USA GLI HASHTAG IN BASE ALLA TUA POSIZIONE

 

Se sei un blogger di lifestyle o di viaggi o qualcuno che fa recensioni su luoghi, aggiungere un hashtag di località al tuo video di YouTube ti aiuterà ad aumentare le visualizzazioni del tuo video molto facilmente poiché le persone di solito cercano altre opinioni relative a quella località e quando cercano il tuo video sarà facilmente disponibile nell’elenco di Google e, a sua volta, aumenterà le visualizzazioni.

Puoi aggiungere luoghi come città, paesi, caffè o ristoranti e negozi ecc.

 

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TIENI D’OCCHIO LA STRATEGIA DEGLI HASHTAG DEI CONCORRENTI

 

Simile ad ogni altra buona strategia SEO, sapere e conoscere quali hashtag sono utilizzati dai tuoi concorrenti può darti un’idea precisa di quali altri hashtag dovrebbero essere sul tuo radar. Fai un giro sul loro canale e guarda i loro video migliori, così come sulle altre piattaforme di social media e guarda quali hashtag usano.

 

Se stai puntando a creare un video di alto livello, non considerare solo gli hashtag ma anche il contenuto stesso.

Non cercare di copiarlo ma crea qualcosa di più sostanzioso perché per quanto gli hashtag siano prodigiosi, puoi avere gli hashtag giusti sui tuoi video ma avere comunque un cattivo contenuto, il che sarebbe un problema per te per ottenere più visualizzazioni sui video di youtube.

 

 

 

LAVORA SECONDO LE LINEE GUIDA DELLA COMUNITÀ DI YOUTUBE

 

Come numerosi altri siti di social media, anche YouTube ha delle linee guida della comunità per proteggere i suoi utenti. Queste linee guida sono applicabili a tutti i contenuti della sua piattaforma, compresi gli hashtag video.

I quattro gruppi principali di linee guida sono Spam e pratiche ingannevoli, Contenuti sensibili, Contenuti violenti o pericolosi e Beni regolamentati. Lavorare secondo queste linee guida per gli hashtag eviterà che il tuo video venga rimosso e sia inaccessibile e che tu venga cacciato dalla piattaforma.

 

Inoltre, è importante digitare i tuoi hashtag con precisione, senza spazi tra le parole.

Può sembrare una cosa da poco, ma se stai scrivendo frettolosamente, potresti fare degli errori quindi è fondamentale prestare attenzione e fare attenzione agli hashtag perché se l’hashtag è digitato in modo sbagliato, il tuo video non entrerà nei risultati di ricerca per la versione corretta dell’hashtag e quindi sarà privato delle visualizzazioni desiderate.

 

 

 

USA UN GENERATORE DI HASHTAG PER LA FATTIBILITÀ

 

Se non sei sicuro e sei in dubbio su quali tag sarebbero più rilevanti per il tuo video, è consigliabile utilizzare un generatore di hashtag per avere idee e per utilizzare hashtag corretti e relativi al tuo argomento che, a loro volta, ti aiuterebbero ad ottenere più visualizzazioni sui tuoi video di YouTube.

Un generatore di hashtag è uno strumento basato su internet che aiuta i creatori come te a trovare gli hashtag giusti, rilevanti, correlati e accurati per i tuoi video di YouTube in modo da poter ottenere più visualizzazioni in modo organico e naturale senza aver bisogno di acquistare un servizio per comprare visualizzazioni su YouTube o abbonati a YouTube.

 

Tutto quello che dovrai fare mentre usi un generatore di hashtag è digitare l’argomento del tuo video e il generatore ti fornirà una lista di potenziali hashtag e poi potrai selezionare tra questi quello che ti piace di più. Puoi trovare tonnellate di generatori di hashtag gratuiti online, alcuni di questi sono Hashtagify, TagsYouTube e Rapidtags.

 

 

 

CERCA SU YOUTUBE GLI HASHTAG ADATTI

 

Se non sei sicuro e sei in dubbio su come trovare i migliori hashtag per i tuoi video su YouTube, puoi semplicemente visitare la barra di ricerca di YouTube. Nello stesso modo in cui fai la ricerca delle parole chiave, devi fare lo stesso per la ricerca degli hashtag. Se inizi semplicemente digitando “#“, avrai una visione degli argomenti più in voga su YouTube al momento.

E se questi non sono rilevanti per il tuo prodotto o per il tuo prossimo video, puoi iniziare di nuovo digitando la tua parola chiave o argomento per vedere gli hashtag più popolari relativi ad esso in modo da poterli poi aggiungere nella descrizione del tuo video di YouTube.

Non tutti gli hashtag rendono disponibili risultati di ricerca di qualità, e non vorresti usare hashtag che portano allo spam o a video irrilevanti.

 

 

 

CONCLUSIONE

 

Grazie agli hashtag, il tuo video di YouTube avrà un effetto positivo sulla sua ricercabilità, sul SEO di YouTube e sulle classifiche. Si raccomanda di utilizzare gli hashtag in tutti i tuoi video di YouTube perché l’algoritmo di YouTube cerca dei modelli. YouTube visualizza gli hashtag in blu e cliccabili che identificano un argomento specifico.

 

I migliori hashtag che puoi utilizzare per i tuoi video su YouTube sono il marchio della tua azienda, gli argomenti popolari che sono rilevanti per i tuoi contenuti video e le località.

Puoi sempre approfittare dei vantaggi di usare strumenti per cercare gli hashtag più rilevanti se non sei sicuro di quale hashtag sarebbe il più adatto o se sei in dubbio su quali hashtag ti permetterebbero di guadagnare più spettatori.

 

Le persone usano gli hashtag e ne approfittano per i loro video su YouTube perché gli hashtag possono essere un modo gratuito e a basso sforzo per guadagnare più spettatori per i tuoi video.

Puoi aumentare le tue possibilità di successo cercando le giuste parole chiave da utilizzare come hashtag e seguendo l’ottimizzazione di YouTube e le prestazioni degli hashtag trailing puoi assicurarti di utilizzare quelli giusti. Dovresti sperimentare con la categoria e la quantità di hashtag per determinare se possono influenzare l’analisi dei tuoi video su YouTube.

 

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