App Per Migliorare Le Foto Per Android e Ios

App Per Migliorare Le Foto

 

Oramai da molti anni il telefono cellulare è anche un’ottima macchina fotografica dedicata a te che ami eseguire scatti di ogni tipo; gli ultimi modelli di smartphone montano dispositivi ottici molto completi, dotati di più obiettivi dalla funzione specifica e capaci di restituire immagini davvero eccezionali.

 

Tuttavia, se sei particolarmente esigente e appassionato del genere, puoi trovare online moltissime app per migliorare le foto sia per i sistemi operativi android, sia se sei in possesso di un iPhone. Vediamo insieme quali sono i software più interessanti e meritevoli della tua attenzione.

 

 

Migliorare le foto con Snapseed

Migliorare Le Foto con snapseed

 

Cominciamo a vedere un programma semplice ed efficace sotto tutti i punti di vista; Snapseed lavora sia con android che con iOs ed è un’app per migliorare le foto completamente gratuita, un aspetto che certamente non può non farti piacere.

Il software mette a disposizione tutti i tools a portata di clic, ben in vista in una sola schermata, niente di meglio se non ami le complicazioni; permette di ritagliare la foto, regolarne i parametri principali come il contrasto e la nitidezza, modificare la prospettiva e inserire gli effetti speciali che sono abitualmente in uso nella maggior parte degli editor.

 

Snapseed è un programma veloce sotto ogni aspetto e anche l’installazione non comporta problemi di sorta; una volta scaricata l’applicazione, per caricare un’immagine devi aprire il software e quindi toccare una seconda volta lo schermo; si aprirà una finestra dalla quale potrai selezionare la foto su cui intendi agire.

A questo punto puoi lavorare sul file come meglio credi e quindi esportarlo cliccando sull’apposito tasto; l’opzione ti permette di scegliere fra alcune modalità differenti e potrai condividere subito la foto sui principali social, oppure copiarla nella memoria del tuo dispositivo cellulare trattandola successivamente a tuo piacimento.

Android / Ios

————————————–

 

 

Adobe Photoshop Express: un classico per le tue foto più belle

adobe photoshop per foto

 

La serie “Adobe” non ha bisogno di presentazioni e mette a tua disposizione programmi completi dalla grafica e dalle funzionalità professionali; Adobe Photoshop Express è un’app per migliorare le foto gratuita che mette a tua disposizione numerosi parametri in maniera rapida e intuitiva.

 

Scarica il programma, disponibile sia per iOs che per android, e crea la tua ID Adobe, importante per utilizzare al meglio il software; clicca su Galleria, seleziona la foto su cui devi intervenire e clicca sulla bacchetta magica per aprire gli strumenti a tua disposizione; una volta che avrai modificato l’immagine e quest’ultima avrà soddisfatto i tuoi requisiti, potrai memorizzarla o condividerla attraverso pochi clic semplici e intuitivi.

Adobe Photoshop Express ti permette inoltre di applicare un buon numero di filtri, di cui sono un esempio gli effetti stagionali (Autunno, Inverno ecc.) e la riduzione delle sfocature. Se sei tradizionalista e vuoi andare sul sicuro, questo software potrebbe essere il migliore in assoluto per le tue esigenze.

Android / Ios

——————————————-

 

 

Prisma: una potente app in grado di stupirti

App Per Migliorare Le Foto con prisma

 

Il software Prisma è scaricabile sia per i dispositivi android che per i possessori di iPhone ed è meritevole della tua attenzione, in quanto potrebbe trasformare gli scatti più brutti in immagini dalle sembianze artistiche.

Prisma è un editor potente, un’app per migliorare le foto dedicata alle immagini ricche di aberrazioni; ha un costo mensile di 7,99 euro, una cifra tutto sommato modesta se non vuoi scendere a compromessi, e prevede l’impiego di un grande numero di filtri il cui funzionamento è semplice, nonché istantaneamente efficace.

 

Il vantaggio di questo software consiste nella sua semplicità d’uso unita alla sua capacità di rendere le foto davvero speciali con pochi e mirati interventi; la versione gratuita è molto limitata e non permette di lavorare sulle immagini in HD, un altro punto di forza di Prisma che potrebbe invogliarti a sottoscrivere l’abbonamento.

Puoi scaricare il programma sfruttando i consueti passaggi obbligati e facendo attenzione, se non ne hai bisogno, a non confermare l’acquisto della versione Premium; in tal caso, preoccupati di cancellare la finestra apposita che compare durante l’installazione.

Android / Ios

———————————————-

 

 

Foto professionali con BeFunky

befunky app per foto

 

BeFunky è un ottimo software per fotoritocco, completo e ricco di strumenti; il programma è a pagamento, a meno che tu non voglia rinunciare a gran parte del suo potenziale.

I punti di forza principali di questa app per migliorare le foto consistono nella presenza di ben 32 effetti utilizzabili gratuitamente, nonché alcuni tools specifici per l’editing che comprendono, oltre a quelli tradizionali come il controllo della saturazione e il ritaglio, la luce di riempimento e l’abbellimento.

 

Una delle idee più belle che hanno avuto gli sviluppatori di BeFunky consiste nella possibilità di usare le cornici fotografiche, una “chicca” che potresti apprezzare particolarmente, specie se vuoi trasformare le tue migliori foto ricordo in un quadretto tanto artistico quanto emozionale.

Il software BeFunky è disponibile sia per il sistema operativo iOs che per Android; puoi scaricarlo senza problemi sfruttando App Store per il primo e Play Store per il secondo, al pari di tutte le altre numerose applicazioni; il suo uso è semplice e intuitivo fin dal primo istante.

Android / Ios

———————————————–

 

 

VSCO: una delle migliori app in assoluto

vsco per migliorare immagini

 

Il software VSCO si presenta con un’ottima grafica e un innumerevole quantità di strumenti avanzati; il programma è scaricabile per android e iOs ed è gratuito per un periodo di prova che non supera i 7 giorni.

Questa app per migliorare le foto è una di quelle cose che potresti amare, oppure odiare a seconda delle tue preferenze; il programma è curato nei minimi dettagli, gira molto bene in quanto non si blocca praticamente mai, offre una lunga serie di funzionalità e ti consente di aggiungere filtri di ogni tipo.

 

Tuttavia, molte tools hanno un costo specifico e, a tal proposito, molti utenti hanno espresso un certo disappunto, oltre ad aver constatato, successivamente al pagamento, diverse incongruenze nell’offerta. Tirando le somme, sembrerebbe un vero e proprio software di nicchia studiato per chi pretende il massimo e ha voglia di dedicarvi del tempo.

La app VSCO richiede la registrazione al sito apposito e dovrai accettare di dover inserire le credenziali richieste; eseguita questa semplice procedura potrai scaricare il programma, installarlo e utilizzarlo con poche e semplici operazioni.

Android / Ios

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: le migliori App Per Nascondere Foto e Video