Il servizio di video-hosting di Twitter mancava di un’opzione per condividere il video altrove sul web. Diamo un’occhiata a come puoi incorporare i video ospitati da Twitter sul tuo sito web.
Seguendo la stessa linea di Facebook, Twitter ha recentemente annunciato una funzione di video-hosting che ti permette di catturare e caricare video utilizzando le app ufficiali di Twitter senza doverli prima caricare su un servizio di terze parti come YouTube.
Questa è stata davvero una caratteristica gradita e in netto contrasto con il modo in cui Twitter era stato prevalentemente basato sul testo e monotono in passato. Tuttavia, come per qualsiasi servizio di video-hosting, hai bisogno di un modo per condividere quel video altrove sul web.
Per un servizio di video-hosting, essere in grado di incorporare i video è piuttosto importante. Se i tuoi video non possono essere consegnati altrove, che senso ha? Non tutti usano Twitter per scoprire nuovi contenuti. Nella condivisione video di Twitter mancava la funzione di embed per i video ospitati su Twitter. Si potevano incorporare i normali Tweet, ma non i Tweet con i video.
Fino ad ora, cioè.
Twitter ha appena annunciato un nuovo widget video incorporato, che funziona proprio come i pulsanti Tweet ufficiali di Twitter e i tweet incorporati.
Incorporare un video è semplice come cliccare sul pulsante ‘…‘ nel tweet e selezionare ‘Embed Video‘, come mostrato nell’immagine qui sotto.
Twitter renderà quindi un pezzo di codice HTML che potrai copiare e incollare sul tuo sito web. Oltre al video stesso, il widget video mostrerà anche il tweet originale completo.
Se il tuo sito web è costruito su WordPress e stai cercando un modo più intuitivo per incorporare i tweet video nei tuoi post, c’è un’altra opzione per te.
Twitter ha recentemente presentato il proprio plugin per WordPress che, tra le altre caratteristiche, include la possibilità di incorporare i tweet video semplicemente incollando un link al tweet nell’editor dei contenuti. Questo funziona anche con alcune altre piattaforme di video-hosting, tra cui Vimeo e YouTube.
WordPress ha da tempo la possibilità di incorporare i tweet regolari semplicemente incollando un link, e con il plugin ufficiale puoi estendere questa funzionalità ai tweet video.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis