4 Cose di Cui Ogni Sito Web Aziendale ha Bisogno

Dicono che le prime impressioni sono tutto e il sito web della tua azienda non fa eccezione. È importante che tu dia il massimo quando un cliente arriva sul tuo sito web. Dall’essere accurato all’avere un layout semplice, è fondamentale che il tuo sito web sia progettato in modo amichevole per il cliente. 

Bastano pochi clic sul Web per vedere quanti siti orribili esistono. Oltre ad essere semplicemente brutto, ci sono altri fattori che lo rendono un fallimento. Identificando gli errori più comuni commessi da altri siti Web, puoi assicurarti di evitare gli stessi errori.

Dai un’occhiata ad alcune delle cose più importanti che il tuo sito web dovrebbe avere.

 

Una descrizione della tua attività

Troppo spesso, le aziende sono così coinvolte nelle funzionalità del loro sito Web da dimenticare il potere della semplicità. Dovrebbe essere ovvio dal primo clic ciò che offre la tua attività. Non dovrebbe essere fonte di confusione o difficile capire quali sono esattamente i tuoi prodotti o servizi. Entro i primi istanti dall’arrivo sulla pagina, il tuo sito web dovrebbe comunicare ciò che fai.

Non essere così preso da tutti i fronzoli da finire per perdere anche questo importante step.

 

Le tue informazioni di contatto

Chiunque arrivi sulla tua pagina dovrebbe sapere come raggiungerti se lo desidera. Dal tuo indirizzo al tuo numero di telefono, tutto dovrebbe essere disposto in un unico luogo. Molti clienti dicono di aver optato per un marchio concorrente perché in un sito web mancavano semplicemente le informazioni di contatto.

Non vuoi perdere una vendita perché qualcuno non ha trovato come contattarti sulla tua pagina. Rendi le cose il più semplice possibile in modo che le persone non debbano essere dei detective solo per trovare il tuo negozio.

 

Recensioni dei clienti

Uno dei modi migliori per costruire la fiducia dei clienti è quello di aggiungere le testimonianze dei clienti alla tua pagina. Aiuta le persone a prendere la decisione di darti i loro soldi quando vedono che altri hanno avuto un’esperienza positiva facendo affari con te. Le persone amano sentire storie reali della loro esperienza con l’azienda.

Non essere timido nel chiedere ai tuoi clienti di lasciare un feedback sulla tua pagina. Di solito, i clienti felici sono più che disposti ad aiutare e confermare che hanno avuto una buona esperienza con te.

 

Un grande design

A parte la funzionalità, ammettiamolo, il tuo sito web dovrebbe essere bello da vedere. È importante che il layout sia pulito e abbia una combinazione di colori accattivante. Soprattutto, è importante che il design sia fedele al tuo marchio.

Quando un cliente arriva sulla tua pagina, non ci dovrebbero essere dubbi su dove si trova. Se la tua pagina sembra poter essere quella di chiunque altro, allora non stai facendo un adeguato lavoro di branding.

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