Wise – App per Trasferire Soldi All’Estero

 

Wise rende il trasferimento di denaro oltre i confini internazionali più economico e veloce.

 

 

Se dobbiamo farla breve, allora possiamo dire che Wise è un’applicazione per il trasferimento di denaro peer-to-peer.

L’app offre tutto ciò che un’app di trasferimento di denaro decente deve avere, come basse spese di trasferimento internazionale, trasferimenti veloci e sicuri, insieme ad altre caratteristiche.

 

Le transazioni internazionali sono soggette a diversi problemi, come la liquidazione, la conversione di valuta, le tasse e altro. Pertanto, Wise, l’ex app Transferwise, si sta prendendo l’opportunità di servire gli utenti con le caratteristiche che desiderano avere in un’app di trasferimento di denaro.L’app Wise ha una rete di oltre 10 milioni di utenti sparsi in 170 paesi.

Questi utenti svolgono attività come il trasferimento di denaro economico, senza costi e più veloce.

 

Andando avanti, stiamo discutendo una dettagliata recensione di Wise, ex app di trasferimento di denaro Transferwise come tuo riferimento. Ti spiegherà come Wise rende il trasferimento internazionale più conveniente. Se hai intenzione di utilizzare l’app o stai leggendo il blog come sviluppatore per avere l’ispirazione, dovresti leggere questa recensione fino alla fine.

 

 

Storia di Wise, ex app Transferwise

 

Wise, ex app Transferwise è l’idea di Taavet Hinrikus, il primo dipendente di Skype. Ha collaborato con Kristo Käärmann e insieme hanno fondato Transferwise nel 2011.

 

Era solo il primo anno per l’app di trasferimento di denaro quando ha calcolato che le transazioni annuali ammontavano a 10 milioni di euro. Un rapporto del Guardian ha dato a Wise un posto nelle “20 startup tecnologiche più calde dell’East London”.

 

Inoltre, Wired UK l’ha nominata “Start-up della settimana”. Andando oltre, Wise – ex Transferwise è stata menzionata in alcuni altri rapporti di organizzazioni come Techcrunch. Con molti alti e bassi durante il viaggio, Wise ha annunciato con successo se stessa come impresa redditizia nel maggio 2017.

 

A quel tempo, i suoi utenti stavano trasferendo 1 miliardo di euro al mese. Ora, l’organizzazione ha preso una nuova svolta nel 2021 e ha cambiato il suo nome in Wise, da Transferwise a febbraio.

——————————————–

 

 

Caratteristiche di Wise, ex Transferwise per il trasferimento di denaro

 

Andando avanti, discuteremo delle caratteristiche dettagliate dell’app Wise, ex Transferwise. Queste funzioni ti daranno un’idea delle azioni che stanno spingendo questa app di trasferimento di denaro al top.

 

1. L’app per il trasferimento di denaro peer-to-peer riduce il costo della transazione

 

Questa applicazione di trasferimento di denaro a basso costo fa in modo che il processo di trasferimento di denaro non ti costi una fortuna. Con le funzioni di trasferimento di denaro peer-to-peer, puoi inviare denaro anche all’estero in un tempo ridotto.

 

 

2. Usa una carta di debito internazionale per accedere al tuo denaro da qualsiasi luogo

 

L’applicazione di trasferimento di denaro Transferwise include una carta di debito che puoi utilizzare per prelevare denaro in più di 200 paesi. Inoltre, per una maggiore sicurezza del tuo denaro, l’app ti permette di congelare o sbloccare la tua carta di debito con pochi clic.

 

 

3. Ottieni il tuo numero di conto nel Regno Unito che funziona come qualsiasi altro conto bancario

 

Questa Transferwise UK, una delle migliori app bancarie ti dà un conto personale con dettagli come il vero numero di conto bancario con sede nel Regno Unito, il codice sort, l’IBAN e altro ancora. Inoltre, non solo le transazioni locali ma questo account ti permetterà anche di stabilire relazioni finanziarie con utenti di altri paesi.

Puoi semplicemente condividere i dettagli del tuo conto e accettare pagamenti da qualsiasi parte del mondo.

 

 

4. Dotare la tua azienda di un conto Wise

 

Wise ti permette di creare un conto aziendale che puoi utilizzare per effettuare transazioni commerciali. Puoi utilizzare questa app per trasferire denaro in tutto il mondo per condividere fatture, generare fatture e farti pagare dai clienti.

 

Leggi anche: Quali Rischi si Corrono con le Applicazioni Android Preinstallate?

 

 

5. Transazioni criptate per proteggere il tuo denaro

Con la crittografia sicura e l’autenticazione a due fattori, questa app di trasferimento di denaro economica si assicura che il tuo denaro sia ben protetto e non venga compromesso. L’app è approvata dagli organismi di regolamentazione di paesi come l’India, il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda, il Canada e l’Australia.

Questo dimostra che l’applicazione ha una maggiore attenzione da parte dei regolatori finanziari internazionali per garantire la sicurezza del denaro che viaggia attraverso Wise.

 

 

Pro e contro di Wise

 

Mentre la concorrenza è più alta tra le app di trasferimento di denaro, app come Wise ex Transferwise hanno dei pro che le spingono in cima. Diamo un’occhiata a questi insieme ad alcuni contro di questo trasferimento bancario gratuito, se ce ne sono.

 

Pro di Wise: 

  • L’applicazione supporta i trasferimenti di denaro internazionali più convenienti.
  • Puoi usarla per inviare denaro all’estero più velocemente
  • La carta di debito Wise è utile in più di 200 paesi
  • Gestisci e crea un account gratuitamente
  • Tieni il tuo importo in sospeso in qualsiasi valuta gratuitamente
  • La trasparenza è il principale vantaggio che ottieni con l’applicazione Wise. Significa che non ci sono spese nascoste per le quali non riceverai un avviso in anticipo
  • L’app è facile da navigare e da usare
  • Il servizio clienti Transferwise è disponibile per assisterti 24×7
  • Sul forum del servizio clienti Transferwise, trovi molti articoli utili che potrebbero rispondere alle tue domande all’istante
  • Secondo la recensione di Wise pubblicata su vari app store, l’app ha una grande percentuale di soddisfazione dei clienti.

 

 

Contro di Wise:

  • Il processo di iscrizione richiede due documenti per la verifica, il che potrebbe essere un po’ lento
  • Non accetta il servizio di trasferimento assegni
  • Se stai facendo grandi trasferimenti, potrebbe essere un po’ costoso
  • Dopo aver raggiunto una specifica soglia di transazione, è necessario presentare ulteriore documentazione, se non lo fai, il tuo account potrebbe essere bloccato

 

 

Conclusione

 

Se parliamo della categoria delle app finanziarie in generale, il mercato in espansione dipende dalle app di trasferimento di denaro e dalle app pay later. Pertanto, gli sviluppatori che vogliono partecipare alla corsa delle app di successo potrebbero ancora infiltrarsi in questa categoria.

Se prendiamo i dati globali delle app Fintech, il numero di utenti ha toccato la soglia di 1,3 miliardi nel 2020. D’altra parte, era limitato a 0,4 miliardi nel 2015.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: App VPN per una Navigazione Privata Sicura