Trasforma Pdf In Jpg Online Gratis – 5 Modi Per Farlo

Trasforma Pdf In Jpg Online Gratis

 

A tutti sarà capitato di avere la necessità di convertire un file PDF in JPG o di estrarre le immagini incorporate nel pdf come immagini jpg.

 

Quest’ultima è una delle estensioni più usate per le immagini, specialmente online, perché assicura un peso non molto importante e si presta molto bene per inviare immagini allegate via e-mail.

Il formato JPEG, infatti, comprime i file offrendo una risoluzione accettabile, anche se la compressione intacca parzialmente la loro qualità iniziale.

 

Nella pratica si creano moltissime situazioni nelle quali può far comodo disporre di uno strumento gratuito che trasforma pdf in jpg online soprattutto perché i file pdf sono più pesanti e meno flessibili di un’immagine. Se, ad esempio, si ha bisogno di condividere sui social un pdf, potrà essere caricato più facilmente dopo averlo trasformato in un file immagine con estensione .jpg.

Come farlo al meglio? La soluzione più semplice è quella di servirsi di un portale online gratuito che può essere sfruttato direttamente dal proprio browser preferito. In questa guida rapida ai 5 modi per convertire file PDF in JPG ci concentriamo sulle opzioni gratuite disponibili.

 

 

Smallpdf

 

smallpdf

 

Il primo servizio che ti consigliamo è Smallpdf, un sito dalla grafica particolarmente snella e intuitiva che trasforma pdf in jpg online in modo semplice e veloce. Puoi guardare con fiducia a questo servizio anche dal punto di vista della privacy: tutti i documenti caricati dagli utenti, infatti, vengono eliminati in modo permanente dopo un’ora dalla conversione.

Per utilizzare Smallpdf collegati al sito e carica il file scegliendo una delle modalità proposte (da dispositivo, da Dropbox o da Google Drive) oppure trascinalo al centro della pagina. Una volta caricato il file, metti la spunta su Converti pagine intere e poi clicca su Scegli opzione.

 

Al termine del processo di elaborazione, quando tutte le pagine saranno convertite e pronte per il download, fai clic sul pulsante Scarica per salvarle tutte sul tuo PC oppure scegli solo quelle che ti servono e pigia sull’icona con la freccia verso il basso. Per estrarre immagini singole dovrai invece abbonarti alla versione PRO.

La versione gratuita di Smallpdf non permette di convertire più di due file all’ora, quindi, nel caso avessi bisogno di usare il servizio assiduamente, ti conviene abbonarti alla versione PRO, pagando 10 euro al mese oppure 90 euro all’anno, con un risparmio di 30 euro.

Vai Al Sito

————————————

 

 

PDFtoImage

 

pdftoimage per convertire file pdf

 

Un altro tool che permette di trasformare i file PDF in jpg senza dover installare alcun software si chiama PdftoImage. Per utilizzarlo, è sufficiente accedere al sito, cliccare su Carica i File e selezionare fino a 20 documenti che si vogliono convertire.

Il file verrà caricato e convertito in automatico e, al termine del processo di conversione, potrai decidere se scaricare i file ottenuti uno alla volta oppure se cliccare su Scarica Tutto in modo da averli tutti in un unico file ZIP. Troverai il file trasformato in jpg nella cartella predefinita dal tuo browser.

 

I risultati di conversione sono ottimi, anche se si fanno attendere un po’ di più rispetto agli altri siti. A suo favore, però, PDFtoImage ha la facilità d’uso e il fatto di mostrare lo stato di avanzamento sia durante il caricamento che la conversione.

Vai Al Sito

——————————–

 

 

iLovePDF

 

Trasforma Pdf In Jpg Online con ilovepdf

 

Anche iLovePDF è un utile strumento online dedicato alla conversione dei file pdf in jpg. Oltre ad avere un’interfaccia facile da usare, si fregia della presenza di molteplici funzioni per la modifica dei file PDF.

I documenti vengono elaborati nel modo più sicuro possibile dal momento che i caricamenti utilizzano https/SSL e includono la crittografia end-to-end per una maggiore privacy. La sua unica pecca è rappresentata dal fatto che, per gli utenti non registrati, vige il limite di upload di 3 file. Gli utenti Premium, invece, possono arrivare fino a 10 file.

 

Una volta raggiunto il sito iLovePDF, per utilizzare il servizio ti basta cliccare sul pulsante con la dicitura Seleziona PDF file, collocato proprio al centro della pagina, e selezionare il file pdf che intendi convertire in jpg. Se preferisci, puoi trascinare e rilasciare il file direttamente nello spazio di lavoro.

I file possono essere importati anche da Google Drive o Dropbox e salvati sul cloud. Una volta completata questa semplice operazione, clicca sul simbolo + per aggiungere altri documenti fino al limite consentito.

 

Arrivato a questo punto, scegliendo l’opzione Pagina in jpg, ogni singola pagina del tuo file verrà convertita in un file JPG; se invece desideri che tutte le immagini incorporate all’interno del PDF vengano estratte come immagini JPG opta per Estrarre immagini. Infine, clicca su Converti in JPG e attendi qualche istante affinché il file di output venga scaricato sul tuo PC.

Vai Al Sito

———————————

 

 

Free PDF Converter

 

free pdf converter

 

Un altro ottimo convertitore è Free PDF Converter, che trasforma pdf in jpg online in maniera totalmente gratuita. Oltre a ciò, consente di modificare i PDF, dividerli, unirli, comprimerli e molto altro ancora. Il servizio rispetta la privacy degli utenti in quanto i file caricati vengono automaticamente cancellati dopo poche ore dalla conversione.

 

Ciò che devi fare per utilizzare questo servizio è collegarti alla home page del sito, scegliere il documento da convertire cliccando sul bottone Seleziona il file PDF o trascinarlo e rilasciarlo nella finestra del browser.

Una volta caricato il file di tuo interesse, attendi che venga convertito, dopodiché clicca sul pulsante Scarica per salvare tutte le pagine convertite in jpg sul tuo computer. In alternativa, puoi scaricare solo le pagine che ti interessano cliccando sull’anteprima corrispondente.

Vai Al Sito

———————————–

 

Convertio

 

Trasforma Pdf In Jpg Online Gratis con convertio

 

Se i siti precedenti non ti hanno convinto, prova a utilizzare Convertio, un servizio online gratuito che funziona con qualsiasi browser e che trasforma pdf in jpg online dal computer e da cloud storage come Dropbox e Google Drive.

L’unico aspetto negativo di questo portale è che non si possono caricare file dotati di una dimensione superiore a 100 MB. Per superare tale vincolo è necessario registrarsi al servizio, pagando un abbonamento mensile che va da un minimo di 9,99 dollari per la versione Light a un massimo di 25,99 dollari per quella Unlimited.

 

Per convertire un PDF in JPG con Convertio, collegati al sito e trascina il file nell’apposito spazio oppure clicca su Scegli i file e seleziona il documento da trasformare. Dopo aver aggiunto tutti i file che desideri, clicca sul pulsante Converti e attendi che il processo venga portato a termine.

Ora non ti rimane che salvare il file convertito sul tuo pc pigiando sul pulsante Scarica che appare accanto al nome del documento.

Convertio assicura agli utenti che i file caricati sono al sicuro, dato che vengono immediatamente cancellati, mentre quelli convertiti verranno eliminati dopo 24 ore.

Vai Al Sito

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Trasformare File Word in Pdf – Guida Passo Passo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie