Migliorare Posizionamento Google con Sumrush – Strumento x Webmaster

Il mondo digitale sta rapidamente cambiando e si sta evolvendo. Allo stesso tempo, la concorrenza continua a crescere. Per stare al passo con i tuoi rivali, devi difendere la tua posizione di mercato e mantenere il tuo vantaggio competitivo.

Ma è più facile a dirsi che a farsi. Cosa dovrebbero fare in particolare le imprese?

SEMrush cerca costantemente di fornire gli strumenti migliori per aiutarti a raggiungere il successo e distanziare i tuoi concorrenti.

Vediamo i sette strumenti messi a disposizione da Sumrush  che aiuteranno il tuo sito a trovare la vetta della serp di Google.

 

Condurre una ricerca di parole chiave più efficace

Per espandere la visibilità online del tuo marchio e stabilire credibilità, devi costruire una strategia SEO ben pianificata, concentrandoti su determinate parole chiave. Una ricerca approfondita di parole chiave è un passo inevitabile nello sviluppo di una forte strategia SEO.

Inoltre, è importante continuare a cercare nuovi termini e frasi da indirizzare su base regolare, perché le preferenze del pubblico potrebbero cambiare.

Devi tenere il passo con le tendenze e i nuovi argomenti per creare contenuti attinenti.

 

Digita la parola chiave nella casella di ricerca e SEMrush visualizzerà  il rapporto Panoramico delle parole chiave. Puoi passare dai risultati desktop a quelli mobili e scegliere tra 30 località diverse per ottenere informazioni sulle parole chiave nei mercati in target.

Utilizzando il rapporto di Corrispondenza frase è possibile scoprire le variazioni delle query che contengono il termine o la frase esatta specificata. Il rapporto Parole chiave correlate fornisce un elenco di parole semanticamente correlate alla tua query, tra cui forme singolari e plurali, errori di ortografia, acronimi e abbreviazioni.

Questi due rapporti ti aiutano a scoprire le diverse varianti di parole chiave associate a una determinata parola radice e ad espandere la ricerca delle parole chiave.

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Comprendi meglio i tuoi concorrenti

Comprendere il panorama competitivo è importante per pianificare la tua campagna di marketing e prendere decisioni informate. Utilizzando i report analitici di SEMrush puoi ottenere informazioni sulle strategie dei tuoi concorrenti che hanno contribuito al loro successo e alle loro aree di opportunità mancate che puoi sfruttare.

I rapporti multipli ti aiuteranno a vedere le migliori parole chiave dei tuoi rivali, a scoprire i tuoi nuovi concorrenti organici, ad analizzare i loro annunci e le parole chiave, a scoprire le loro strategie pubblicitarie e molto altro ancora. Oltre alla possibilità di scoprire termini e frasi da cui i tuoi concorrenti stanno ricevendo traffico, puoi anche confrontare le classifiche delle parole chiave fino a cinque domini.

Quando analizzi e valuti i tuoi concorrenti, assicurati di tenere traccia dei tuoi progressi. SEMrush ti mostrerà se il tuo traffico, sia organico che a pagamento, aumenta o diminuisce e se le tue classifiche stanno migliorando o peggiorando per le tue parole chiave principali.

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Scopri nuove idee e potenzia il tuo content marketing

Di tanto in tanto, ogni scrittore fa fatica a trovare nuove idee di contenuto. Il blocco dello scrittore può colpire chiunque, che tu sia un principiante o un esperto creatore di contenuti. In ogni caso, perché non usare un po ‘di aiuto per ottenere più idee da sfruttare per i tuoi nuovi post?

Puoi utilizzare SEO Ideas, un potente strumento per scrittori che ti fornirà parole correlate da includere nei tuoi contenuti . Scoprirai i termini e le frasi più utilizzate e vedrai quanti dei tuoi concorrenti hanno già usato quella parola nei loro articoli.

Il rapporto Modello di contenuto SEO ti aiuterà a creare nuovi contenuti incentrati sulla SEO. Lo strumento fornisce un modello di idee e raccomandazioni su come creare i contenuti per ottimizzare determinate parole chiave. Questi consigli includono la lunghezza del contenuto suggerita, la frequenza con cui inserire le parole chiave nel contenuto, idee per la creazione di backlink e molto altro.

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Scopri nuove opportunità pubblicitarie

Oggi può essere molto costoso fare pubblicità online. In effetti, i media a pagamento sono uno dei punti dolenti di qualsiasi attività commerciale. Per pianificare saggiamente la tua strategia di budget pubblicitario e assicurarti che le tue campagne PPC non brucino i soldi della tua azienda, devi prendere delle decisioni pubblicitarie in base ai dati.

SEMrush ti mostrerà cosa funziona e cosa no per i tuoi concorrenti.

Utilizzando il rapporto sulla ricerca pubblicitaria puoi analizzare le campagne pubblicitarie dei tuoi rivali e ottenere informazioni sul loro traffico PPC, incluso il numero di parole chiave su cui fanno offerte, il traffico stimato che hanno ricevuto da questi termini e il costo stimato per fare offerte migliori delle loro. Puoi beneficiare dell’esperienza dei tuoi concorrenti, evitando i loro errori.

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Evita di commettere errori SEO comuni

Se vuoi che il tuo sito web si classifichi bene nei motori di ricerca, devi capire le basi. Errori molto comuni impediscono ai proprietari dei siti e ai webmaster di ottenere il ranking desiderato.

Tuttavia, lo sviluppo delle tue abilità tecniche SEO di base ti consentirà di risolvere tutti i problemi del tuo sito e migliorare la tua posizione SERP di Google.

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Costruire un marchio personale forte

Uno dei modi più efficaci per ottenere un vantaggio negli affari è avere un brand forte. Nell’era digitale è più importante che mai investire i tuoi sforzi nella costruzione del tuo marchio. Aiuta le aziende a ottenere individualità e ottenere migliori affari e relazioni.

Quando hai un forte marchio, i clienti vorranno naturalmente venire da te.

Per scoprire nuove opportunità per promuovere e commercializzare il tuo marchio attraverso il passaparola, puoi utilizzare lo strumento di monitoraggio del marchio che ti consente di raccogliere e ordinare le menzioni online della tua azienda.

Monitorando la tua reputazione online, ricercando le attività promozionali dei tuoi concorrenti e trovando domini di riferimento con elevata autorità e potenziale SEO, puoi effettivamente generare un efficace buzz di marketing attorno al tuo marchio.

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Trova le funzionalità SERP per le quali vale la pena ottimizzare

Negli ultimi anni, il panorama delle funzionalità di Google è cambiato in modo significativo. Il motore di ricerca ora mostra più funzionalità, tra cui Knowledge Graph, Local Pack e Snippet in primo piano per citarne alcuni.

Se vuoi che la tua attività sia competitiva, devi prendere in considerazione tutte le modifiche SERP e sviluppare un piano su come sfruttarle.

Dovresti adattare le tue strategie di marketing digitale alle modifiche apportate da Google.

L’ultimo widget SEMrush aggiunto al rapporto sulla ricerca organica ti consente di vedere se Google mostra risultati speciali sui motori di ricerca per le parole chiave per le quali il tuo concorrente si classifica. Puoi anche controllare la percentuale di termini e frasi che attivano una particolare funzionalità SERP.

Queste informazioni ti aiuteranno ad analizzare i vantaggi delle diverse risorse e a scoprire nuove opportunità per migliorare le tue classifiche.

 

In conclusione

Nel mondo digitale in continua evoluzione è importante essere adattivi, flessibili e agili. Devi accettare i cambiamenti e modellare la tua strategia di marketing in base al modo in cui cambia l’ambiente online.

Con un’attenta pianificazione e l’uso di strumenti efficaci è possibile aprire nuove opportunità, migliorare la messaggistica e rafforzare gli sforzi di marketing.

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