App

Le Migliori App Pedometro Contapassi Gratis

  • PublishedGennaio 12, 2020

Che camminare sia un toccasana per la salute è un fatto noto. Stando al parere degli esperti, bastano 10.000 passi al giorno per tenere sotto controllo il proprio peso e preservare l’apparato cardiocircolatorio, scongiurando il rischio di infarto.

Per monitorare l’attività fisica e raggiungere il traguardo giornaliero dei 10.000 passi è sufficiente installare sul proprio smartphone una delle tante applicazioni pedometro contapassi gratis senza dover indossare altri oggetti. Il vantaggio di queste app è che, mettendoci davanti alla nostra pigrizia in modo inappellabile, ci spronano ad essere più attivi e a dare il meglio di noi stessi.

Sull’App Store e sul Google Play Store ci sono decine di app gratuite per contare i passi, ognuna con le proprie caratteristiche. Alcune, oltre al pedometro, offrono altre funzioni, come il monitoraggio delle calorie bruciate e i piani per dimagrire. Scopri quali sono le migliori app per contare i passi.

Contapassi: Pedometro, Conta Calorie, Perdita Peso

App gratis Pedometro Contapassi

Una delle migliori app per contare i passi è il Contapassi: Pedometro, Conta Calorie, Perdita Peso di Leap Fintess Group, disponibile su Google Play Store . Il pedometro registra il numero di passi tramite il sensore integrato, senza nessun tracking GPS, consentendo un notevole risparmio della batteria. Puoi monitorare dettagliatamente le calorie bruciate, il tempo di camminata e la distanza percorsa. Tutte le funzioni, compresi i grafici, sono gratis al 100%.

Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone, fai tap su apri e personalizza il tuo profilo selezionando il sesso, l’altezza e il peso (servono per calcolare le calorie bruciate e la distanza). Puoi mettere in pausa il pedometro ogni volta che lo desideri e persino azzerare il conteggio dei passi e ripartire da zero. Nella scheda salute puoi inserire ogni giorno il responso della bilancia e monitorare l’andamento del peso.

Android
———————————

 

Pacer Pedometer

Se stai cercando un pedometro contapassi gratis non puoi non tenere conto di Pacer Pedometer , app scaricabile sia su piattaforma Android che iOS. Oltre a registrare i tuoi passi per tutto il tempo che porti con te il telefono, consente di misurare le calorie bruciate, i km percorsi e la durata della camminata. Abbonandoti alla versione Pro avrai accesso ad alcune funzioni avanzate come i programmi di camminata, l’andamento del peso e AI Coach Intelligente. Inoltre Pacer ti permette di entrare in contatto con gli amici che utilizzano l’applicazione e di confrontare i tuoi passi giornalieri in tempo reale.

Per usare Pacer basta scaricare l’app sul proprio telefono e avviarla premendo sul pulsante Apri. Crea il tuo account facendo tap su Sono un Nuovo Utente e personalizza il profilo con alcuni dati quali il sesso, l’anno di nascita, l’altezza e il peso. Concludi l’iscrizione connettendoti con Facebook o registrandoti con la tua e-mail. A registrazione ultimata, potrai iniziare subito a contare i passi premendo sul simbolo della scarpetta.

Android / IOS
———————————-

StepsApp Contapassi

StepsApp è un pedometro contapassi gratis per Android e iOS famoso per l’interfaccia ben curata. La particolarità di questa app è rappresentata dalla presenza di attraenti animazioni che accompagnano molti dei suoi menu e in special modo i grafici, che possono essere resi ancora più frizzanti con 6 bellissimi colori. Il contapassi è la funzione più importante, ma non è certo l’unica. Tra le feature che possono essere monitorate ci sono anche il tempo di camminata, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Inoltre puoi condividere le tue attività sui social media.

Una volta scaricata l’app, premi su Apri e inserisci le informazioni che ti vengono richieste. Decidi se passare alla versione Pro per sbloccare le funzionalità più avanzate e rimuovere le pubblicità o se rimandare ad un secondo momento (non è obbligatorio abbonarsi) cliccando su Continua. Per avviare il contapassi premi sul pulsante Passi che si trova al centro della schermata oppure clicca sul tasto a fianco per impostare i tuoi obiettivi.

Android / IOS
————————————

Accupedo Pedometro

Accupedo  è un widget contapassi gratuito per Android e IOS che puoi inserire nella home del tuo smartphone per controllare i tuoi passi in ogni momento. Oltre ai passi ti permette di monitorare i km percorsi, le calorie bruciate, la velocità e il tempo di camminata. L’app integra un particolare algoritmo che riconosce in modo intelligente il movimento 3D e registra solo i passi effettuati durante la camminata e la corsa, escludendo le altre attività. Inoltre offre la possibilità di tenere un diario quotidiano in cui monitorare i passi e impostare gli obiettivi.

Dopo aver scaricato e aperto l’app, puoi passare direttamente alla schermata principale del pedometro oppure effettuare le registrazione mediante il tuo account Google, Facebook o la tua email. Prima però imposta il tuo obiettivo quotidiano e fornisci le informazioni richieste dall’app selezionando il sesso, l’altezza, il peso, il compleanno e il colore dell’interfaccia. Fatto ciò potrai subito iniziare a contare i passi.

Android / IOS
————————————

Cronometro Run Tracker

 

Nel panorama delle applicazioni contapassi,Cronometro Run Tracker è una delle più famose e utilizzate. Oltre a tracciare con il GPS il numero di passi effettuati, quest’app offre alcune statistiche dettagliate e molto interessanti. Nella scheda Attività puoi infatti visualizzare le calorie bruciate, la distanza percorsa e i minuti attivi. Inoltre hai la possibilità di metterti in contatto con altri appassionati di fitness, visualizzare i tuoi progressi e accedere gratuitamente ai piani Dimagrire Camminando, Sempre un Passo Avanti e Metti il Turbo.

Dopo il download di Run Tracker, apri l’applicazione e decidi se pigiare su Continua oppure se registrarti o connetterti tramite Facebook. Inserisci nome, cognome, sesso e data di nascita e accetta i termini e condizioni sulla privacy.

Android

——————————-

Noom Walk

Noom Walk  è un pedometro contapassi gratis disponibile soltanto per Android. L’app si basa su dei sensori a basso consumo di batteria e su tecnologie intelligenti che riescono a rilevare le distanze percorse senza l’uso del GPS. Il punto forte di Noom Walk è proprio il basso consumo di energia: durante un pieno di 24 ore di utilizzo consuma meno del 2% della batteria. L’app conta i passi 24 su 24, anche quando lo schermo del telefono è spento. Inoltre ti permette di conoscere le calorie perse e di sfidare i tuoi amici a battere il tuo record giornaliero.

Al termine del download, apri l’app, premi su inizio e registrati compilando il tuo profilo tramite Facebook, Google+ oppure manualmente. Completata l’iscrizione, Noom Walk inizierà automaticamente a contare i tuoi passi senza dover premere alcun comando. Di default l’account Noom Walk è aperto come pubblico, il che significa che tutti gli iscritti possono vedere i tuoi passi e il tuo profilo. Per cambiare questa impostazione basta premere sull’ingranaggio e cliccare sulla voce Modalità privata attiva.

Android

——————————

Sweatcoin

Concludiamo questa carrellata delle migliori app contapassi gratuite con Sweatcoin , l’applicazione che ti permette di guadagnare camminando. Questa app, compatibile sia con iOS che con Android, traccia i tuoi passi in modalità GPS e ogni 1.000 passi effettuati ti accredita 0,95 Sweatcoin, moneta virtuale (non convertibile in altre valute) spendibile nei negozi virtuali legati alla piattaforma. Si possono acquistare viaggi, scarpe da corsa, prodotti hi-tech come smartphone e smarwatch, gift card o fare donazioni a enti benefici. Con 15 sweatcoin puoi comprare beni per un controvalore di 25 dollari e con 20.000 addirittura un iPhone XS.

Per monitorare i passi con Sweatcoin, a download ultimato, non devi fare altro che aprire l’app, inserire il tuo nome e consentire l’accesso a Google Fit e all’Account Google. A questo punto ti sarà chiesto di fornire il tuo numero di telefono che è la chiave per il tuo portafoglio Sweatcoin. Non appena avrai completato l’iscrizione potrai subito iniziare a camminare e a converitre i tuoi passi in moneta virtuale!

Android / IOS

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Scaricare Musica Gratis da Smartphone

Exit mobile version