I Migliori Software per Migliorare i Tuoi Contenuti Online

I Migliori Software per Migliorare i Tuoi Contenuti Online

 

La creazione di contenuti online può essere a volte fonte di confusione. Da un lato, non è mai stato così facile sviluppare e pubblicare materiale. Dall’altro, la quantità di contenuti presenti su internet rende più difficile il posizionamento.

Si tratta di un dilemma che individui e imprenditori devono affrontare se vogliono coinvolgere il pubblico e migliorare i tassi di conversione.

 

La risposta è semplice: migliora i tuoi contenuti online per attirare l’attenzione delle persone. Tuttavia, avrai bisogno di assistenza, perché anche le più piccole modifiche sono difficili da realizzare se non hai gli strumenti giusti. Per questo motivo, ecco le attrezzature che dovresti prendere in considerazione per ogni fase del processo.

 

Leggi anche: Renderforest- Creare contenuti di alta qualità per il tuo Business

 

 

Voluum

Avrai bisogno di un tracker per tenere sotto controllo le prestazioni, in particolare quelle delle inserzioni pubblicitarie. Per questo motivo, ha senso includere un software di monitoraggio degli annunci nella tua strategia. In questo modo saprai quanto stanno performando i tuoi contenuti e potrai modificare le caratteristiche per migliorare la conversione.

Voluum ha la meglio su altri strumenti di tracciamento perché ti permette di navigare, tracciare, automatizzare, analizzare e ottimizzare le tue campagne pubblicitarie in un unico posto, il che lo rende uno dei migliori strumenti software sul mercato. Quando lo scarichi, non hai bisogno di nessun extra, il che riduce il fastidio di creare contenuti di qualità!

 

 

 

Trello

Decidere cosa pubblicare è spesso un punto dolente per i creativi. Che si tratti di articoli, video o pagine web, è fondamentale sapere quali elementi devono essere incorporati e quali omessi. Purtroppo non è così semplice come sembra, per diversi motivi, ma soprattutto perché la tua testa può diventare ingombra e lasciarti sopraffatto. Inoltre, è facile dimenticare le cose.

Trello è uno strumento di collaborazione che semplifica tutto. Creando delle schede, puoi rivedere, approvare e condividere i contenuti con un paio di clic. Puoi anche creare schede individuali per progetti distinti, in modo da suddividere automaticamente le cose in piccoli pezzi. In sostanza, Trello è uno strumento organizzativo per chi vuole seguire ogni fase del processo.

 

 

WordPress

 

Senza una piattaforma non avrai un posto dove pubblicare i tuoi contenuti. Indipendentemente dal tuo prodotto o servizio, un sito web è indispensabile per dare alle persone la possibilità di consumare i tuoi contenuti. Con tanti programmi gratuiti sul mercato, non è necessario pagare per un servizio (ma puoi farlo se lo desideri). WordPress è l’emblema della gratuità e dell’efficacia.

Uno dei motivi per cui è potenzialmente l’host più popolare del pianeta, oltre al costo, sono le risorse esterne a disposizione degli utenti. Che si tratti di un problema di SEO, di analisi o di moduli di registrazione, WordPress ti permette di scaricare un plugin per risolvere il problema. Ad esempio, Thirsty Affiliates, MonsterInsights e WPForms si occupano di tutti questi aspetti.

 

 

 

Tiny PNG

Pubblicità e contenuti vanno d’accordo come il burro di arachidi e la marmellata. Dato che internet è un luogo redditizio e che sempre più persone navigano sul web, ha senso inserire annunci pubblicitari dove possibile. I commercianti affiliati, ad esempio, non possono farne a meno. Tuttavia, chiunque può inserire un annuncio sul proprio sito, soprattutto i blogger che hanno molto traffico.

Un possibile ostacolo è l’impatto degli annunci sulla velocità di caricamento. Le pagine web devono essere rapide, altrimenti i lettori rimbalzeranno al sito successivo. Con Tiny PNG, la compressione delle immagini è un gioco da ragazzi, il che significa che le persone non hanno bisogno di un dispositivo potente per visualizzare i tuoi contenuti ad alta risoluzione.

In definitiva, devi ricordare che i tuoi contenuti online coprono un ampio spettro. Per questo motivo, è importante affrontare ogni area per migliorare lo standard generale dei tuoi risultati.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Aumentare La Visibilità Del Sito Con Buoni Contenuti

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie